COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@crock il nuovo attacco manubrio, che se ho ben capito per ora è un prototipo che forse diventerà definitivo e in commercio ad inizio estate, permette di "nascondere" i cavi anche di un gruppo completamente meccanico con freni tradizionali???
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
entrambe le cose, ha dei vantaggi (più facilmente customizzabile in misure e laminazione/rigidità/resistenza) e ha degli svantaggi (soprattutto peso ma anche ingombri in zona mov. c.le, forme, aerodinamica).

E' meglio una panda 4x4 o una ferrari? Dipende...
Sarebbe bello capire quale è la panda e quale la ferrari

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: billyc

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Quindi non verrà MAI PIÙ FATTA con 3 k a vista?

Mai dire mai, ma al momento non è previsto ne preventivabile. La finitura 3k ormai era solo “estetica” e portava ad avere diversi grammi in più senza vantaggi strutturali (generalizzo ma prendila come spiegazione tecnica)

Ma figurati. Pensa se restano con 5 colori in croce

Sono già 7...

@crock il nuovo attacco manubrio, che se ho ben capito per ora è un prototipo che forse diventerà definitivo e in commercio ad inizio estate, permette di "nascondere" i cavi anche di un gruppo completamente meccanico con freni tradizionali???

No, solo per disco. Per come funzionano i freni tradizionali non c’è modo di nascondere completamente il cavo, specie dell’anteriore, a meno di soluzioni tipo crono o trek madone

No,perché appena presentato la trama non si vedeva,successivamente si....o sbaglio?
C60 è sempre stato 3k
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mai dire mai, ma al momento non è previsto ne preventivabile. La finitura 3k ormai era solo “estetica” e portava ad avere diversi grammi in più senza vantaggi strutturali (generalizzo ma prendila come spiegazione tecnica)



Sono già 7...



No, solo per disco. Per come funzionano i freni tradizionali non c’è modo di nascondere completamente il cavo, specie dell’anteriore, a meno di soluzioni tipo crono o trek madone


C60 è sempre stato 3k
Allora era verniciata o sbaglio! Io parlavo di trama a vista non mettevo in dubbio che non fosse in 3k.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La nota dolente della giornata di oggi è stata apprendere che l'attacco manubrio per disc sarà disponobile solo tra 3 mesi :bua::bua::bua:
Io ero convinto di venir via col mio esemplare in pochi gg...:sad:
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
A me piace. Ho avuto anche io qualche perplessità appena vista ma ora mi sta piacendo sempre di più. Mi pare che l’anima del c60 sia rimasta immutara.

Penso qundi di confermare il pre ordine del c64 al posto del c60.

Una sola cosa. Sapete se si può mantenere la bandiera italiana sul tubo verticale come il precedente modello o ci si deve adattare alla nuova grafica?
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eccomi. Buongiorno colnaghisti,di nuovo sveglio per andare al lavoro ma con un pensiero in più C64. Ne ho lette tante ieri,direi che ha fatto parlare abbastanza nel bene o nel male.
 

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti ..al di là dei gusti personali sul nuovo C64...si parla di dimagrimento rispetto al c60..
Forse mi è scappata la notizia ma quanto viene dichiarato come peso? Mi scuso se è stato scritto

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Eh già:cry: ! Non merita essere frettoloso ed avere un telaio pieno di buchi quando si può avere una pulizia dai cavi totale. Per fortuna non ho ancora venduto le mie bici :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.