cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Curiosità sul “cosa avete mangiato” (quindi non dovremmo essere OT) durante allenamento. Leggo spesso se non quasi esclusivamente di barrette, altri solido e qualche gel, ma di rado leggo ciclodestrine, vitargo o altre polveri glucidiche.
Come mai?
Io con le ciclo mi trovo alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io in borraccia metto spesso Hydrafit Named, che mi pare abbia solo sali e vitamine,
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vitargo e ciclodestrine Costano un botto e, alla fine, forse, danno un vantaggio veramente minimo...rispetto ad un economica maltodestrina...
Poi é incredibile, almeno ai miei occhi, quanto lavoro si marketing,legittimo sia ben chiaro, ci sia dietro le ciclodestrine...soprattutto sul rilascio dell'energia a lungo termine...
In pratica si vorrebbe uno zucchero che non si comporta come tale...mah...(questa é una citazione di noto ricercatore in materia...jeukendrup)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Curiosità sul “cosa avete mangiato” (quindi non dovremmo essere OT) durante allenamento. Leggo spesso se non quasi esclusivamente di barrette, altri solido e qualche gel, ma di rado leggo ciclodestrine, vitargo o altre polveri glucidiche.
Come mai?
Io con le ciclo mi trovo alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dici che ti trovi alla grande... quando è migliore la tua prestazione, oggettivamente misurata, con ciclodestrine rispetto a molto più economiche maltodestrine?

"Ti si fa notare che mangi poco"... cit.
Le mie giornate di ieri e di oggi, per chi avesse voglia di leggerle :roll:
Ieri
30' rulli recupero
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 banana
  • frullato proteico con 250ml di latte di mandorla (ero tiratissimo con i tempi e l'ho bevuto in auto)
pranzo:
  • "ciotola" di kefir (480g) con 60g di kornflakes e una manciata di anacardi
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
pre cena:
  • 1 mela renetta (troppo buona :sbavon:)
cena:
  • vellutata di carote con semi di lino tritati e zenzero
  • hamburger vegetale
  • 1 fetta (60g) di pane di segale
Oggi
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 mela rossa (banane finite :espulso.)
  • 250ml latte di mandorla con muesli croccante
  • frittata di albume con cocco in polvere, cacao, cannella e sciroppo d'acero
  • 2 fette di pane di segale (120g) con burro di arachidi
pranzo:
  • 80g di pasta con gamberetti
  • 2 polpette di zucca
  • 1 o 2 gallette di quinoa
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
palestra 1h30'

post wo:
  • whey
  • 1 banana (se riesco a comprarla :evil:)
cena:
  • provo il frullato proteico anche su indicazione di un preparatore

Io non credo di mangiare poco...
Ieri, fatti 2 conti, dovrei essere stato sulle 1800 calorie. Oggi dovrei essere sulle 2000 calorie.

Se ne sei convinto tu... ;-) Per me, hai mangiato decisamente poco... a me pare quasi che tu cerchi la conferma che quello che hai mangiato sia giusto e corretto. Considera che io stavo su quei valori calorici anni fa quando avevo diversi kg da tirare giù e andavo in bici la metà di quanto vado ora, in termini quantitativi e qualitativi.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Considerando che ieri ho fatto solo 30' di recupero attivo ed oggi palestra (quindi dispendio calorico molto contenuto), no. O comunque non per me, visto che, bene o male, sta sempre su questa quantità nei giorni in cui non mi alleno in bici.

io ieri zero attività ho chiuso a 3000 giuste giuste....
è anche vero che da quel che leggo sarò 10kg più di te... (69kg)
comunque sembra anche a me poco
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dici che ti trovi alla grande... quando è migliore la tua prestazione, oggettivamente misurata, con ciclodestrine rispetto a molto più economiche maltodestrine?



Se ne sei convinto tu... ;-) Per me, hai mangiato decisamente poco... a me pare quasi che tu cerchi la conferma che quello che hai mangiato sia giusto e corretto. Considera che io stavo su quei valori calorici anni fa quando avevo diversi kg da tirare giù e andavo in bici la metà di quanto vado ora, in termini quantitativi e qualitativi.
Come dicevo, mi attesto su queste quantità nei giorni in cui non mi alleno in bici.
Chiaramente nei giorni in cui esco o faccio lavori sui rulli, alzo l'introito calorico.
Come ho scritto ieri, non scrivo qui per cercare conferme, o assoluzioni. E’ un forum in cui ci si confronta e ci si scambia le proprie opinioni. Tutto qui.
Tutti, chi più e chi meno, postano ciò che mangiano. Tutti in cerca di consensi??? Fosse così, chiuderemmo il topic.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come dicevo, mi attesto su queste quantità nei giorni in cui non mi alleno in bici.
Chiaramente nei giorni in cui esco o faccio lavori sui rulli, alzo l'introito calorico.
Come ho scritto ieri, non scrivo qui per cercare conferme, o assoluzioni. E’ un forum in cui ci si confronta e ci si scambia le proprie opinioni. Tutto qui.
Tutti, chi più e chi meno, postano ciò che mangiano. Tutti in cerca di consensi??? Fosse così, chiuderemmo il topic.

Anche se non ti alleni sei basso, se metti dentro 1800Kcal ipotizzi un tuo basale decisamente più basso... ma mi pare veramente strano. Poi, ovviamente, a mangiare così poco il metabolismo si assopisce.

Eh sì, social e forum sono un luogo privilegiato di ricerca di consenso ;-) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
considera però che era un giorno da zero attività

Anche se non ti alleni sei basso, se metti dentro 1800Kcal ipotizzi un tuo basale decisamente più basso... ma mi pare veramente strano. Poi, ovviamente, a mangiare così poco il metabolismo si assopisce.

Eh sì, social e forum sono un luogo privilegiato di ricerca di consenso ;-) o-o
Ad onor del vero ad abbassare il computo delle calorie, ci sono i 2 frullati (quello di ieri a colazione e quello di stasera a cena),
nei quali ho comunque tutto ciò di cui ho bisogno.

In merito al cercare consensi sui forum, non è proprio il mio caso. E non so se qualcuno lo faccia. Sinceramente non mi sono mai posto la questione. Non appartiene al mio modo si pensare.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una domanda tecnica un po' OT
Stavo facendo pulizia con l’alcool puro in ufficio. Me ne è andato un po’ sulla banana che avevo appoggiato sulla scrivania.
Che voi sappiate non penetra vero l’alcol attraverso la buccia? O la devo buttare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Una domanda tecnica...
Stavo facendo pulizia con l’alcool puro in ufficio. Me ne è andato un po’ sulla banana che avevo appoggiato sulla scrivania.
Che voi sappiate non penetra vero l’alcol attraverso la buccia? O la devo buttare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Non perdere tempo, falla flambè!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
"Ti si fa notare che mangi poco"... cit.
Le mie giornate di ieri e di oggi, per chi avesse voglia di leggerle :roll:
Ieri
30' rulli recupero
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 banana
  • frullato proteico con 250ml di latte di mandorla (ero tiratissimo con i tempi e l'ho bevuto in auto)
pranzo:
  • "ciotola" di kefir (480g) con 60g di kornflakes e una manciata di anacardi
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
pre cena:
  • 1 mela renetta (troppo buona :sbavon:)
cena:
  • vellutata di carote con semi di lino tritati e zenzero
  • hamburger vegetale
  • 1 fetta (60g) di pane di segale
Oggi
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 mela rossa (banane finite :espulso.)
  • 250ml latte di mandorla con muesli croccante
  • frittata di albume con cocco in polvere, cacao, cannella e sciroppo d'acero
  • 2 fette di pane di segale (120g) con burro di arachidi
pranzo:
  • 80g di pasta con gamberetti
  • 2 polpette di zucca
  • 1 o 2 gallette di quinoa
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
palestra 1h30'

post wo:
  • whey
  • 1 banana (se riesco a comprarla :evil:)
cena:
  • provo il frullato proteico anche su indicazione di un preparatore

Io non credo di mangiare poco...
Ieri, fatti 2 conti, dovrei essere stato sulle 1800 calorie. Oggi dovrei essere sulle 2000 calorie.

Chissà se avessi mangiato poco... :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Io non credo di mangiare poco...
Ieri, fatti 2 conti, dovrei essere stato sulle 1800 calorie. Oggi dovrei essere sulle 2000 calorie.

mese febbraio , 65 kg medi stabili , media 2240 cal giorno comprese le 8:50 ore di uscita settimanali
2vuiudv.jpg

insomma , dipende dal peso ma a sensazione tanto non mangi (ufficialmente :-x)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.