News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Vedo che il tifo vi scalda eh?
Ma non me la prendo
É bello vedere scatenare le passioni anziché sfoggiare competenze mediche da premio nobel della fisiologia

Forumendoli....prrrrrr

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un messaggio di questo tipo denota una totale ignoranza e non conoscenza della dinamica delle corse
Non si riesce a capire la differenza tra chi vince le corse solo accelerando in vista d traguardo, approfittando magari di qualche spruzzatina di troppo, e chi invece - essendo inferiore o alla pari degli altri - cerca di correre col cervello (il suo, non quello del medico) cercando di colpire gli avversari nel loro punto debole
Come ti hanno già fatto notare, quel giro Nibali lo ha vinto perché la maglia rosa si è tuffata dietro di lui in una discesa impervia con una barretta in mano e senza mantellina, ed è caduto rovinosamente
Sfortuna, sicuramente, ma anche astuzia dettata dall'esperienza di chi da anni è costretto a correre anche e soprattutto con la testa, avendo mangiato merda dai vari Riccò Piepoli Armstrong Contador Horner e chi più ne ha più ne metta...............
Horner? E' stato trovato positivo e/o squalificato tanto da dover essere accomunato addirittura ad Armstrong Riccò ecc.? Eh no, perchè se chiedi garantismo verso chi fino a prova contraria è pulito (e qui ti do ragione), la citazione di Horner mi sa di tifo, non di ragionamento che fila.;nonzo%

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
froome e sky sostengono di non avere infranto le regole, la commissione antidoping ha trovato un valore piuttosto (il doppio) anomalo e chiede spiegazioni .... una commissione giudichera' e sentenziera' .

questo e' quanto

quello che a me personalmente dispiace e' che la moltitudine di tifosi contro froome ha iniziato a gridare allo scandalo e mettere froome sullo stesso piano di drogati e dopati veri (epo, ormoni ecc) .... non gli entra in testa che stiamo parlando di salbutamolo (una sostanza semiconsentita) che per quello che ne sappiamo non e' neanche certo che aiuti a dosaggi elevati.

per costoro Froome andrebbe messo sul piano di amstrong ... e' alquanto bizzarro e tipico da tifosi di calcio.... accecati dai loro demoni :-x

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
froome e sky sostengono di non avere infranto le regole, la commissione antidoping ha trovato un valore piuttosto (il doppio) anomalo e chiede spiegazioni .... una commissione giudichera' e sentenziera' .

questo e' quanto

quello che a me personalmente dispiace e' che la moltitudine di tifosi contro froome ha iniziato a gridare allo scandalo e mettere froome sullo stesso piano di drogati e dopati veri (epo, ormoni ecc) .... non gli entra in testa che stiamo parlando di salbutamolo (una sostanza semiconsentita) che per quello che ne sappiamo non e' neanche certo che aiuti a dosaggi elevati.

per costoro Froome andrebbe messo sul piano di amstrong ... e' alquanto bizzarro e tipico da tifosi di calcio.... accecati dai loro demoni :-x

Tu pensa che contador per una quantità infinitesimale si clenbuterolo, dove gli stessi esperti della commissione uci aveva giudicato ininfluente ai fini delle prestazione, si è beccato due anni di squalifica retroattiva facendogli perdere giro e tour perché le regole sono regole!

Ps

Contador si sottopose anche alla macchina della verità, che tra le altre cose lo scagionò, ma fu tutto inutile.

Froome deve essere punito come lo sono stati tutti prima di lui!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: maurocip

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tu pensa che contador per una quantità infinitesimale si clenbuterolo, dove gli stessi esperti della commissione uci aveva giudicato ininfluente ai fini delle prestazione, si è beccato due anni di squalifica retroattiva facendogli perdere giro e tour perché le regole sono regole!

Ps

Contador si sottopose anche alla macchina della verità, che tra le altre cose lo scagionò, ma fu tutto inutile.

Contador ha mangiato a superbisteha ebasta...
Scherzi a parte...
Il fatto che abbiano fatto una porcata con Contador (e non solo con lui...) non significa che la debbano ripetere.
Se l'esito delle prove a cui è stato sottoposto o sarà, darà esito avverso Froome dovra giustamente essere punitp diversamente non vedo perchè lo dovrebbe essere. tanto ii due anni a Contador non glieli restituirebbero comunque
Sul "come lo sono stati tutti prima di lui" a noi non è dato saperlo, in quanto in caso di chiamiamola assoluzione, non mi pare ci sia l'obbligo di divulgazione degli esiti visto che tutto il procedimento dovrebbe restare riservato fino a raggiungimento della sentenza
Ps Contador ingannò facilmente la macchina della verità in quanto era un agente del FSV infiltrato nell'astana per destabilizzare il potere italico sconfiggendo Nibali a suon di picogrammi di clenbuterolo, il tutto riconducibile al doping di stato russo

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Contador ha mangiato a superbisteha ebasta...
Scherzi a parte...
Il fatto che abbiano fatto una porcata con Contador (e non solo con lui...) non significa che la debbano ripetere.
Se l'esito delle prove a cui è stato sottoposto o sarà, darà esito avverso Froome dovra giustamente essere punitp diversamente non vedo perchè lo dovrebbe essere. tanto ii due anni a Contador non glieli restituirebbero comunque
Sul "come lo sono stati tutti prima di lui" a noi non è dato saperlo, in quanto in caso di chiamiamola assoluzione, non mi pare ci sia l'obbligo di divulgazione degli esiti visto che tutto il procedimento dovrebbe restare riservato fino a raggiungimento della sentenza
Ps Contador ingannò facilmente la macchina della verità in quanto era un agente del FSV infiltrato nell'astana per destabilizzare il potere italico sconfiggendo Nibali a suon di picogrammi di clenbuterolo, il tutto riconducibile al doping di stato russo

L’UCI non ha mai nascosto le varie positività dei corridori, non capisco perché dovrebbe farlo, poi guarda caso non c’è stata mai una contro analisi che abbia dimostrato il contrario...anzi molti corridori manco ci arrivano patteggiano subito.
A Froome sono stati riscontrati dei valori di un dato farmaco oltre la soglia consentita, poi che sia stato uno sbaglio, gli ufo, i russi poco importa, tanto basta a far scattare la squalifica al max si potrà, se si vorrà, trovare una motivazione per diminuire il periodo di squalifica.
Ma se la becca di sicuro!

Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

Ps

cosa ti fa pensare che non stiano applicando e/o non applicheranno le regole per Froome? ;nonzo%

per ora la regola per quanto riguarda il salbutamolo é rispettata.. con i suoi tempi.

discutere se la regola sia giusta , aggiustabile ecc. non autorizza , a mio avviso, a dire che Froome non rispetti le regole ( se questo sostieni) . anche perché non potrebbe farlo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
cosa ti fa pensare che non stanno applicando e/o non applicheranno le regole per Froome? ;nonzo%

per ora la regola per quanto riguarda il salbutamolo é rispettata.. con i suoi tempi.

discutere se la regola sia giusta , aggiustabile ecc. non autorizza , a mio avviso, a dire che Froome non rispetti le regole ( se questo sostieni) . anche perché non potrebbe farlo

Froome non ha rispettato le regole, essendo stato trovato positivo, per questo verrà squalificato.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
C’è solo da aspettare la durata della squalifica... se gli danno 6 mesi l’hanno voluto salvare oltre pena esemplare.

ma guarda , ad inizio post o su un altro , qualcuno ha pubblicato le varie squalifiche... si va dall'assoluzione a 1 mese, 2 ,9 .. fino se non ricordo male ai 2 anni.

tutto dipende dalle carte.

come molti, sembrerebbe che anche tu lo voglia vedere appeso a testa in giù.

é cosî.. magari ci fosse il tuo idolo o u tuo conoscente , minimizzeresti.

• Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
ma guarda , ad inizio post o su un altro , qualcuno ha pubblicato le varie squalifiche... si va dall'assoluzione a 1 mese, 2 ,9 .. fino se non ricordo male ai 2 anni.

tutto dipende dalle carte.

come molti, sembrerebbe che anche tu lo voglia vedere appeso a testa in giù.

é cosî.. magari ci fosse il tuo idolo o u tuo conoscente , minimizzeresti.

Fino ad oggi non ricordo assoluzioni o squalifiche ridicole...ti ripeto, bene che gli va si becca 6 mesi sopra gli è andata male.

Ps
Io non mi agito per queste situazioni dato che ritengo che siano tutti dopati, chi più chi meno, e se ti beccano amen ti è andata male.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Fino ad oggi non ricordo assoluzioni o squalifiche ridicole..

premesso che le regole hanno avuto molti cambiamenti negli anni , i precedenti sono questi

I PRECEDENTI
CORRIDORE ANNO SANZIONE
Alex Zulle 1993 Nessuna squalifica
Bo Hamburger 1993 Nessuna squalifica
Laurent Madouas 1994 Squalifica di 1 mese
Franco Ballerini 1994 Nessuna squalifica
Miguel Indurain 1994 Nessuna squalifica per motivi medici
Tony Rominger 1994 Nessuna squalifica
Matt White 1998 Squalifica di 2 mesi
Igor Gonzalez de Galdeano 2002 Nessuna squalifica per motivi medici
Eric Berthou 2002 Nessuna squalifica
Mederic Clain 2006 Nessuna squalifica per motivi medici
Oscar Perreiro 2006 Nessuna squalifica per motivi medici
David Garbelli 2006 Nessuna squalifica
Christoph Girschweiler 2007 Nessuna squalifica
Alessandro Petacchi 2007 Squalifica di un anno (dal Tas dopo esser stato assolto)
Leonardo Piepoli 2007 Nessuna squalifica per motivi medici
Ger Soeperber 2007 Nessuna squalifica
Matteo Trentin 2007 Squalifica di 2 mesi
Mariusz Olesek 2007 Squalifica di 2 anni
Eric Berthou 2008 Nessuna squalifica per motivi medici
Diego Ulissi 2014 Squalifica di 9 mesi
Alexandr Pliuschin 2014 Squalifica di 9 mesi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
premesso che le regole hanno avuto molti cambiamenti negli anni , i precedenti sono questi

I PRECEDENTI
CORRIDORE ANNO SANZIONE
Alex Zulle 1993 Nessuna squalifica
Bo Hamburger 1993 Nessuna squalifica
Laurent Madouas 1994 Squalifica di 1 mese
Franco Ballerini 1994 Nessuna squalifica
Miguel Indurain 1994 Nessuna squalifica per motivi medici
Tony Rominger 1994 Nessuna squalifica
Matt White 1998 Squalifica di 2 mesi
Igor Gonzalez de Galdeano 2002 Nessuna squalifica per motivi medici
Eric Berthou 2002 Nessuna squalifica
Mederic Clain 2006 Nessuna squalifica per motivi medici
Oscar Perreiro 2006 Nessuna squalifica per motivi medici
David Garbelli 2006 Nessuna squalifica
Christoph Girschweiler 2007 Nessuna squalifica
Alessandro Petacchi 2007 Squalifica di un anno (dal Tas dopo esser stato assolto)
Leonardo Piepoli 2007 Nessuna squalifica per motivi medici
Ger Soeperber 2007 Nessuna squalifica
Matteo Trentin 2007 Squalifica di 2 mesi
Mariusz Olesek 2007 Squalifica di 2 anni
Eric Berthou 2008 Nessuna squalifica per motivi medici
Diego Ulissi 2014 Squalifica di 9 mesi
Alexandr Pliuschin 2014 Squalifica di 9 mesi

Ovviamene mi riferivo nei tempi recenti ...non alla notte dei tempi!
Ulissi e Pliuschin 9 mesi non mi sembra che gli sia andata di culo... e spero che Froome se li becchi pure .

Ps

Trentin nel 2007 manco era professionista

510c555ab56f0d3f0e9b91115d5b7982.jpg

Però ammettono sempre dopo che sono stati beccati :

e009a32efeb566484ddc3b578cfed8b5.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.