Per il color oro Andrew?
si:)
Per il color oro Andrew?
Se Dio non avesse inventato Lw avrei sicuramente ruote Campagnolo , in passato ho avuto due Coppie di Bora e due di Hyperon ma poi provate le Lw non c'è stata più partita. Le migliori ruote in assoluto per prestazioni bellezza e resistenza. Se uno può la scelta è obbligata !!!
Tubolare tutta la vita su tutte le mie ruote !tubolare o copertoncino?
Immaginavo! Dovresti girare a Dubai con la tua bici tra ferrari,lamborghini,mclaren ecc....
Domanda per Crock :il reggisella con 0° di setback è compatibile con selle che hanno binari in carbonio 7x9 ? Vedo che rispetto a quelli da 15° e 30° seatback il morsetto di chisura è diverso (tipo Ritchey) e mi chiedevo (nel caso non fosse compatibile con selle 7x9 ) ,se esistesse l'adattatore anche di altre marche di reggisella.Ciao grazie.
in realtà siamo "vittime" dei nostri clienti, l'utente tipo colnago è più tradizionalista di quello specialized/trek/scott. Che crediamo nei dischi non è una novità e adesso stiamo iniziando a vendere pure dei bei numeri!Vero anche questo... ma secondo me si è ricreduto, non so sarà una mia idea ma ho come il sentore di questo.
Segno inequivocabile che i dischi stanno prendendo piede... me ne farò una ragione ma in fondo un pò mi dispiace anche perchè, in virtù della nuova tendenza a nascondere ogni filo-cavo, la linea filante del mezzo con i classici freni caliper è per me qualcosa di stupendo.in realtà siamo "vittime" dei nostri clienti, l'utente tipo colnago è più tradizionalista di quello specialized/trek/scott. Che crediamo nei dischi non è una novità e adesso stiamo iniziando a vendere pure dei bei numeri!
Segno inequivocabile che i dischi stanno prendendo piede... me ne farò una ragione ma in fondo un pò mi dispiace anche perchè, in virtù della nuova tendenza a nascondere ogni filo-cavo, la linea filante del mezzo con i classici freni caliper è per me qualcosa di stupendo.
Ne sono convinto... ma non è tanto quello, è che se all'inizio della comparsa dei dischi la cosa mi aveva preso (posseggo un telaio predisposto dischi ma monto caliper) con il tempo invece più le vedo e più provo una sorta di fastidio come se avessero snaturato la vera essenza della bici da corsa... lo so sò stranoNon sei obbligato a passare ai dischi!
Il bello del mercato attuale è che l'offerta è talmente ampia che ci sarà sempre quello che cerchi, da qualche parte.
Ne sono convinto... ma non è tanto quello, è che se all'inizio della comparsa dei dischi la cosa mi aveva preso (posseggo un telaio predisposto dischi ma monto caliper) con il tempo invece più le vedo e più provo una sorta di fastidio come se avessero snaturato la vera essenza della bici da corsa... lo so sò strano
vedo più snaturata l'essenza della bici da corsa con i gruppi elettronici...per non parlare delle ebike...ma capisco ciò che intendi.
D'altra parte, possiamo chiamare questa cosa con un termine più scientifico: evoluzione. I freni a disco sono sempre esistiti e nemmeno ce ne siamo accorti, nessuno considera il cerchio come un grosso disco? semplicemente "ora" qualcuno vuole evolversi verso qualcosa di oggettivamente più efficiente.
Quindi tu mi ore di capire sei un estimatore dei freni a disco
ci sono due c...o di brevetti inutilizzati ma inutilizzabili su entrambe le coseUna delle prossime evoluzione dovrà essere sistema di luci integrato (almeno un piccolo led) al reggisella ed attacco manubrio (magari alimentato da batteria Di2)...tanto per essere in regola con il codice della strada senza accrocchiare apparecchi post-mount da ricaricare.
Una delle prossime evoluzione dovrà essere sistema di luci integrato (almeno un piccolo led) al reggisella ed attacco manubrio (magari alimentato da batteria Di2)...tanto per essere in regola con il codice della strada senza accrocchiare apparecchi post-mount da ricaricare.
beh...si...
Uso entrambi i sistemi frenanti, alternandoli spesso (e senza rischiare la morte come dice qualche detrattore a proposito del passare da un sistema all'altro...), ma i freni a disco frenano sicuramente meglio. Non è questione di potenza e nemmeno di quanto si possa andare forte, ma semplicemente di qualità della frenata e sicurezza.
Purtroppo, e lo dico sapendo di dire una cazzata, ci sono 5-600gr di differenza...