cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi ciò che ho scritto poco fa.
Aggiungo che, molto semplicemente, mi danno fastidio i luoghi comuni e le banalità e, ancor più, coloro che te le vendono come fossero verità che solo loro conoscono.

No ma guarda che sono d'accordo con te, era solo per fare un po' il burlone :mrgreen:

Non voglio fare della filosofia, ma purtroppo quando si scrive dietro una tastiera ci si mette spesso inavvertitamente una "maschera" per cui per gli altri verrai sempre considerato tale. Poi sta alle altre persone non continuare a pungere nello stesso punto o non partire con il pre-concetto che "siccome l'ha scritto lui allora intendeva quello".

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Assolutamente!
Io parlavo proprio di amici che hanno la paura del cibo, che se non sono giornalmente con minimo 1000kCal di deficit impazziscono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
completamente d'accordo , nel mio piccolo forse per la formazione culturale anche io cerco di avere un approccio matematico e rigoroso . e quando qualcuno mi fa un ragionamento migliore , lo accetto.
tante persone invece sembra che seguano piu' l'istinto e l'irrazonalita' (come prendere 1000 cal in meno) e questo e' un mio limite .. per me 1+1 fa 2.
magari non funziona sempre cosi'..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Particolare mica vuol dire sbagliato. Personalmente mangio spesso fuori, provando di tutto. Anche a casa mi capita di usare semini vari, zenzero, frutta esotica. Per mio gusto personale mi trovo meglio con un piatto di pasta/riso ed un secondo semplice e veloce con frutta e verdura, e già per i miei gusti sono gia stato troppo tempo a cucinare. Contrariamente a quel che dici tu, personalmente mangio pane e salame ma non ho problemi a sperimentare (ben sapendo che le mie prestazioni non varieranno di una virgola), anche se poi per vari motivi vado sostanzialmente sul classico.
La mia strada bene o male l'ho trovata, 186 per 71kg costanti da anni, prestazioni ciclistiche in costante aumento (complice il fatto di essere al secondo anno), da novembre iniziato un po di pesi e sto mettendo su muscolo sopra, mai senso di fame in momenti sbagliati, zero problemi di crisi di fame/crampi in bici, mai necessità di strafogarmi, rapporto 'sereno e rilassato' con gli sgarri.

Non è mia intenzione convincere nessuno ne indicare un'ipotetica via, ho solo riportato il mio pensiero quotando un utente. Come dice never give up c'è un po di coda di paglia in giro

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No ma guarda che sono d'accordo con te, era solo per fare un po' il burlone :mrgreen:

Non voglio fare della filosofia, ma purtroppo quando si scrive dietro una tastiera ci si mette spesso inavvertitamente una "maschera" per cui per gli altri verrai sempre considerato tale. Poi sta alle altre persone non continuare a pungere nello stesso punto o non partire con il pre-concetto che "siccome l'ha scritto lui allora intendeva quello".

o-o
o-o
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
sintetizzando comunque io concordo con NEVER, l'utente ha detto la sua opinione che puo' o non puo' essere condivisibile ma tutto sommato reale.

l'impressione personale e' che sia entrato pero' .... LEGGERMENTE... a gamba tesa.

normalmente in questi casi scatta la polemica del tipo "ora ti faccio notare quante belinate hai scritto tu" e aggiungo .... giustamente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Particolare mica vuol dire sbagliato. Personalmente mangio spesso fuori, provando di tutto. Anche a casa mi capita di usare semini vari, zenzero, frutta esotica. Per mio gusto personale mi trovo meglio con un piatto di pasta/riso ed un secondo semplice e veloce con frutta e verdura, e già per i miei gusti sono gia stato troppo tempo a cucinare. Contrariamente a quel che dici tu, personalmente mangio pane e salame ma non ho problemi a sperimentare (ben sapendo che le mie prestazioni non varieranno di una virgola), anche se poi per vari motivi vado sostanzialmente sul classico.
La mia strada bene o male l'ho trovata, 186 per 71kg costanti da anni, prestazioni ciclistiche in costante aumento (complice il fatto di essere al secondo anno), da novembre iniziato un po di pesi e sto mettendo su muscolo sopra, mai senso di fame in momenti sbagliati, zero problemi di crisi di fame/crampi in bici, mai necessità di strafogarmi, rapporto 'sereno e rilassato' con gli sgarri.

Non è mia intenzione convincere nessuno ne indicare un'ipotetica via, ho solo riportato il mio pensiero quotando un utente. Come dice never give up c'è un po di coda di paglia in giro

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Anche tu dovresti fare un po' di chiarezza però. Perchè ciò che hai scritto ora, fa un po' a pugni con quanto scritto prima.
Ribadisco: coda di paglia per che cosa? ;nonzo%
Però rispondimi, perchè altrimenti è inutile.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perchè dici così?
Uno può essere punto sul vivo su una cosa in merito alla quale sente di essere in colpa o in torto.
Mi pare che nessuno qui si senta in colpa o in torto in merito a ciò che mangia.
Lui ha semplicemente scritto delle cose senza senso, pure in modo neppure molto "simpatico". Tutto qui.
Sinceramente a volte non comprendo la natura dei tuoi interventi.
Non è che la coda di paglia ce l'hai tu?
Ha scritto cose condivisibili, e anche, se vogliamo, abbastanza "banali" (alimentazione varia, non eccessi, no junk food) in modo un po' ruvido...
Invece di inalberarti hai provato a spiegare perché mangi certe cose...

Io mangio cose che ritiene "strane"...ma non mi sono sentito sotto attacco...

Ma Probabilmente sono in torto io...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Perchè fa a pugni? Ho semplicemente detto che nonostante non abbia problemi a sperimentare prodotti diversi dal solito, alla fine ritorno sul classico perchè le prestazioni ovviamente non cambiano. Mi sento di avere un rapporto sano col cibo. Niente problemi in bici e nella vita quotidiana, nessuna necessità (fisica e/o mentale) di periodiche abbuffate, ma al contempo se sono ad un compleanno non ho problemi a mangiare due fette di torte o due pasticcini accompagnate con due birre per paura di ingrassare, o se sono a cena con amici colleghi non ho bisogno di far cambiare menu per me

Coda di paglia perche al messaggio di mini4wd è scoppiata la rivolta.



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ha scritto cose condivisibili, e anche, se vogliamo, abbastanza "banali" (alimentazione varia, non eccessi, no junk food) in modo un po' ruvido...
Invece di inalberarti hai provato a spiegare perché mangi certe cose...

Io mangio cose che ritiene "strane"...ma non mi sono sentito sotto attacco...

Ma Probabilmente sono in torto io...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

neanche io mi sono sentito attaccato ;nonzo%
in estrema sintesi ci sono poche e semplici regole per mangiar bene, dimagrire e sostenere l'attività fisica. Il resto è pura e semplice fuffa nel migliore dei casi, nel peggiore compromessi che nascondono grossolani errori (da cui la "puntura").
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Merenda con yogurt, ricotta e fetta di torta della suocera (Vale lo stesso?).
Ma perché non dimagrisco [emoji24] Vedi l'allegato 159096

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
la torta della suocera e' sempre un attentato al quale non si puo' fuggire..... serve a dimostrare che la figlia ha fatto una grande cazzata , in quanto non si riesce neanche a resistere alla minima tentazione.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps. e se ti rifiuti... allora nascondi qualcosa....
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ha scritto cose condivisibili, e anche, se vogliamo, abbastanza "banali" (alimentazione varia, non eccessi, no junk food) in modo un po' ruvido...
Invece di inalberarti hai provato a spiegare perché mangi certe cose...

Io mangio cose che ritiene "strane"...ma non mi sono sentito sotto attacco...

Ma Probabilmente sono in torto io...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non è questione di sentirsi sotto attacco, ma di rispondere ad una serie di post a mio avviso poco sensati.
Per principio in questi casi, rispondo. Per onestà intellettuale.
Per questo ho trovato fuori luogo il riferimento alla coda di paglia.
Io sono felice di come mangio e, almeno da questo punto di vista, sono in pace con me stesso.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Niente va... Personalmente mi limiterò a leggere e non posterò più la mia alimentazione.
Così non diamo fastidio a nessuno...
Sarebbe un peccato che per colpa di qualche "testa fine" smettessimo di condividere i nostri gusti e abitudini, dopo tutto non vogliamo convincere nessuno a seguirci mi pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.