cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pane mulino bianco: Farina di grano tenero tipo "0", acqua, olio extravergine di oliva 2,3%, lievito, sale, zucchero, farina di orzo maltato. Trattato con alcool etilico in superficie.

Sullla deprimente tristezza: che bella gioia mangiare gallette di riso e semi tritati, rispetto ad un piatto di pasta al ragù...
eh sì, molto buono il frullato di kiwi con spinaci, invece di una bistecca di manzo ai ferri...
hai ragione, mangio in modo molto triste

beh dai, il pane dovrebbe avere come ingredienti solo farina, acqua e sale (e la pasta madre che è di fatto acqua e farina), 3 ingredienti contro 7, che sono inutili, servono solo a compensare, come consistenza e come sapore, ingredienti di base (farine in primis) di pessima qualità e lavorazioni non ortodosse.

Per il resto, su gallette e frullati di spinaci, con me sfondi un portone spalancato, ragù a vita! ;-) o-o Però preferisco una bella bistecca di vitella, fassona, piuttosto che del mediocre manzo, e non per forza ai ferri, ci sono tanti modi saporiti per mangiarla, basta non essere condimentofobici... ma come ben sai l'uso di grassi aggiunti va valutato nel complesso della dieta, non nella singola preparazione.

Che cosa darebbe in più in termini di piacevolezza, una bibita od un succo di frutta ad un pasto, rispetto all'acqua?

beh, va a gusti, ma mangiare una bistecca come si deve con acqua piuttosto che con un buon bicchiere di vino... e no, non mi piacerebbe proprio! Tanto vale allora mangiare il frullataccio di spinaci e whey, perché, in termini di piacevolezza, cosa darebbe di più rispetto alla bistecca ;-) o-o

Trollate a parte, capisco bene quel che dici e posso condividere moltissime cose (salvo la tristezza del pan bauletto)... è che come ti ha detto max sei un poco entrato a bomba nel club del frullato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mah a parte il modo di porsi un po 'diretto' di @Mini4wdking , personalmente non ci ho trovato nulla di male nelle sue idee, anzi, e mi ci ritrovo abbastanza. Limitatamente all'ambito delle mie conoscenze il mangiare prodotti particolari o abbinamenti strani, sovente la motivazione non è nel gusto o nella voglia di scoprire, ma la speranza/convinzione di andare in qualche modo più forte...quando poi a monte stanno errori come pasti saltati, porzioni da uccellino, colazioni a base di cappuccio e brioche...
Sarei un po meno drastico, se non si hanno problemi di peso, nel discorso della mezza torta ogni tanto o nella serata in cui si fanno fuori un po di birre, d'altronde sono piaceri della vita e occasioni di socialità!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sì, si é sicuramente approcciato male...
Ma tutti, o quasi, si sono sentiti punti sul vivo...
Coda di paglia???

[emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Ummmmm.....Massimo, sei troppo giovane per essere così saggio ;-) mi dici nello specifico cosa mangi ??

p.s. se puoi, mandami in privato il tuo numero di cell., vorrei chiederti alcune info sui turbo muin, grazie

Volevo mettere altre faccine.....ma col telefonino non ci riesco ......
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh dai, il pane dovrebbe avere come ingredienti solo farina, acqua e sale (e la pasta madre che è di fatto acqua e farina), 3 ingredienti contro 7, che sono inutili, servono solo a compensare, come consistenza e come sapore, ingredienti di base (farine in primis) di pessima qualità e lavorazioni non ortodosse.

Per il resto, su gallette e frullati di spinaci, con me sfondi un portone spalancato, ragù a vita! ;-) o-o Però preferisco una bella bistecca di vitella, fassona, piuttosto che del mediocre manzo, e non per forza ai ferri, ci sono tanti modi saporiti per mangiarla, basta non essere condimentofobici... ma come ben sai l'uso di grassi aggiunti va valutato nel complesso della dieta, non nella singola preparazione.



beh, va a gusti, ma mangiare una bistecca come si deve con acqua piuttosto che con un buon bicchiere di vino... e no, non mi piacerebbe proprio! Tanto vale allora mangiare il frullataccio di spinaci e whey, perché, in termini di piacevolezza, cosa darebbe di più rispetto alla bistecca ;-) o-o

Trollate a parte, capisco bene quel che dici e posso condividere moltissime cose (salvo la tristezza del pan bauletto)... è che come ti ha detto max sei un poco entrato a bomba nel club del frullato ;-)
Quoto in toto
E aggiungiamoci che qui è pure una giornata di m che sconsiglia la bici e facilita il trolling
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna
Per non parlare di chi ogni tanto "scoppia" e si fa 4 birre a colazione

Non so se ti riferisci a me (ancora non sono arrivato a bere birra a colazione ma magari potrei provare e inzupparci dentro qualche biscotto) ma io quando bevo birra e tanta e' semplicemente perché mi piace e non perché scoppio, poi che non faccia bene berne cosa tanta sono il primo ad esserne consapevole ma tant'e'.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ummmmm.....Massimo, sei troppo giovane per essere così saggio ;-) mi dici nello specifico cosa mangi ??

p.s. se puoi, mandami in privato il tuo numero di cell., vorrei chiederti alcune info sui turbo muin, grazie

Volevo mettere altre faccine.....ma col telefonino non ci riesco ......
Primo, secondo, contorno a pranzo e cena...
Cose esoteriche a colazione[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Ho letto un po' la discussione. Sono rimasto stupito di quante siamo le persone che mangiano in modo davvero strano, con ingredienti improbabili e ricercatissimi con lo scopo di dimagrire e poi non vi riescano (cosa già di per sé assurda per un ciclista), perché cadono in banali errori.

Prima di tutto vi dico il mio menù tipico:

Colazione
4 fette di pane mulino bianco o simile con marmellata (almeno con 75% di frutta, le altre fanno schifo)
250g di yogurt bianco intero non zuccherato

In estate, dopo l'allenamento mattutino post colazione, 30g di proteine in polvere.

Pranzo
Grande piatto di pasta o risotto in mensa.
In genere scelgo con sughi semplici, ma senza pormi problemi.
Carne o pesce in mensa, evitando i fritti o impanati.
Verdure al vapore non condite
Panino bianco
Un frutto

Cena
Come il pranzo ma senza pane.
In genere diversifico di più il secondo, a volte facendo 3 uova sode o ricotta o formaggio in fiocchi o grana padano, al posto della carne o del pesce. Il pesce può essere anche tonno, salmone, sgombro in scatola ma al naturale e non condito.
Nota : carne e pesce fresco o surgelato li cucino sempre ai ferri o al forno, senza l'aggiunta di un solo grasso.

Avete notato che non ho detto nulla delle bevande?
Ovviamente bisogna bere solo acqua.
Il resto sono zuccheri invisibili che fanno facilmente sballare il conto calorico senza accorgersene.

Tutto qua. Ingredienti comuni, semplici, preparazioni veloci adatte ad un single, cottura al forno e al vapore in microonde.
182cm x 65kg stabili da anni.

In bici mi porto dietro una banana e una baretta piccola per giri fino a 4h, bevendo acqua. In estate una borraccia di sali, per giri più lunghi, dalla primavera all'autunno anche una borraccia con 50g di maltodestrine e 25 di fruttosio. Fanno come due gel e costa un decimo e non c'è il casino dell'incarto appiccicoso.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Non è che sei lo chef di Putin :azz o un Troll creato ad arte :))):

Poi scusa con che conoscenze o titoli ti permetti di giudicare gli altri........porta la tua esperienza che ritieni positiva ma senza giudicare quello che fanno gli altri.......tra l'altro cose consigliate dalla maggior parte degli studi fatti fino ad ora.

:offtopic:
Non è detto che chi vince una GF o abbia massa grassa sotto il 5% abbia una alimentazione corretta e salutare.

Chiuso!
:offtopic:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
:offtopic:
Non è detto che chi vince una GF o abbia massa grassa sotto il 5% abbia una alimentazione corretta e salutare.

Chiuso!
:offtopic:

Non è detto, ma è possibile e probabile che uno che vince una GF abbia una alimentazione CORRETTA all'obiettivo che si era prefisso.
Tu acquisteresti lo shampoo usato da Kojak? :))):
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Non è detto, ma è possibile e probabile che uno che vince una GF abbia una alimentazione CORRETTA all'obiettivo che si era prefisso.
Tu acquisteresti lo shampoo usato da Kojak? :))):
Ok.......corretto........se l'alimentazione deve essere funzionale alla GF e non alla salute. Ovviamente le due cose possono anche non essere in antitesi tra loro.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, si é sicuramente approcciato male...
Ma tutti, o quasi, si sono sentiti punti sul vivo...
Coda di paglia???

[emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Perchè dici così?
Uno può essere punto sul vivo su una cosa in merito alla quale sente di essere in colpa o in torto.
Mi pare che nessuno qui si senta in colpa o in torto in merito a ciò che mangia.
Lui ha semplicemente scritto delle cose senza senso, pure in modo neppure molto "simpatico". Tutto qui.
Sinceramente a volte non comprendo la natura dei tuoi interventi.
Non è che la coda di paglia ce l'hai tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In modo direttamente proporzionale al numero di risposte date direi ;-)

whisp .............. @guido76b tranquillo che non parlavo di te :)))::)))::))): :eek:xxxx
Vedi ciò che ho scritto poco fa.
Aggiungo che, molto semplicemente, mi danno fastidio i luoghi comuni e le banalità e, ancor più, coloro che te le vendono come fossero verità che solo loro conoscono.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mah a parte il modo di porsi un po 'diretto' di @Mini4wdking , personalmente non ci ho trovato nulla di male nelle sue idee, anzi, e mi ci ritrovo abbastanza. Limitatamente all'ambito delle mie conoscenze il mangiare prodotti particolari o abbinamenti strani, sovente la motivazione non è nel gusto o nella voglia di scoprire, ma la speranza/convinzione di andare in qualche modo più forte...quando poi a monte stanno errori come pasti saltati, porzioni da uccellino, colazioni a base di cappuccio e brioche...
Sarei un po meno drastico, se non si hanno problemi di peso, nel discorso della mezza torta ogni tanto o nella serata in cui si fanno fuori un po di birre, d'altronde sono piaceri della vita e occasioni di socialità!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
1) Se consideri prodotti particolari nel 2018 il kefir, le gallette, lo zenzero, i semi di lino, i frullati, il burro di arachidi... quello strano sei tu.
2) Cosa ne sai che chi mangia i suddetti prodotti, lo fa nella speranza/convinzione di andare più forte? ;nonzo% L'unica spiegazione che mi do a questa tua affermazione è che sia tu a mangiare ciò che speri ti faccia andare più forte.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sapete qual è la differenza sostanziale che ho sempre ravvisato fra coloro che mangiano "pane e salame" e coloro che mangiano cose "diverse"? Che i secondi, oltre a mangiare cose "diverse", mangiano anche "pane e salame", mentre i primi mangiano SOLO "pane e salame".
E poi giudicano...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
1) Se consideri prodotti particolari nel 2018 il kefir, le gallette, lo zenzero, i semi di lino, i frullati, il burro di arachidi... quello strano sei tu.
2) Cosa ne sai che chi mangia i suddetti prodotti, lo fa nella speranza/convinzione di andare più forte? ;nonzo% L'unica spiegazione che mi do a questa tua affermazione è che sia tu a mangiare ciò che speri ti faccia andare più forte.
1 non ti ho detto cosa considero particolare

2 ho ben specificato 'nel campo delle mie conoscenze'

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.