Infatti ho verificato sul sito, pensavo ne avesse molto meno
Infatti ho verificato sul sito, pensavo ne avesse molto meno
Così per curiosità... quale sarebbe il "vantaggio" in questi pastrocchi ?Più o meno la mia stessa colazione 3 volte a settimana anziché avena uso la quinoa e aggiungo mirtilli e semi di lino.
In effetti è un papocchio ma a me piace lo stesso.
Ma dove sarebbero le proteine?
Beh, non sono un esperto però in qs papocchio assimili tutto.Così per curiosità... quale sarebbe il "vantaggio" in questi pastrocchi ?
Così per curiosità... quale sarebbe il "vantaggio" in questi pastrocchi ?
Sarà... ma se voglio andare a 40 di media e mantenerli la pasta è la mia benzinaA parità di percorso mangiando quel pastrocchio vai a 40 di media, senza vai a 30.![]()

In discesa puoi andare anche senza "pastrocchi"Sarà... ma se voglio andare a 40 di media e mantenerli la pasta è la mia benzina![]()

eh... c'hai ragione pure tu, siamo in 2 alloraSara' ... ma se voglio andare a 40 di media e mantenerli ... no, io non ci arrivo ai 40 di media.![]()

In quel caso la pasta serve come zavorraIn discesa puoi andare anche senza "pastrocchi"![]()

Certo certo, comunque ti faccio giusto notare che si parla di colazione [emoji6]In quel caso la pasta serve come zavorra![]()
Ciao Igor, però dove prendi la quota pro quando usi lo yogurt? Di per se ne ha pochisisme. Mi interessava questo pappone perché in 10 minuti fai colazione e ultimamente che la mattina sembro tassellato al letto e mi sveglio all'ultimo sarebbe stata manna dal cielo.Ciao Tom, io a colazione, oltre a pane e marmellata in abbondanza, faccio anche bella ciotola con avena, uvetta, semi vari, mele disidratate, noci, ma non uso il fage, bensì yogurt intero o ps in base a quello che trovo (di solito prendo il Fontanacervo che è piuttosto locale e molto buono in bottiglia da 1kg) che, essendo più liquido, non crea il pappone che andrebbe invece spalmato con la cazzuola.
Velocità principalmente, la sera non ce la faccio a prepararmela e la mattina in due minuti avresti la quota giusta dei 3 macro. Facendo orari lunghissimi devo ottimizzare.Così per curiosità... quale sarebbe il "vantaggio" in questi pastrocchi ?
Se uso il frullatore la mattina alle 6, la sera quando torno a casa trovo le serrature cambiateGuarda, io sono giunto alla conclusione che...è meglio rinunciarciIo ho provato fage+avena (senza il resto) e la prima volta mia madre ha smesso di urlarmi contro una settimana dopo per come avevo conciato la cucina
. Ho riprovato con il frullatore ma diventa una schifezza pure a farlo girare a bassissima velocità perché diventa semi-liquido. A quel punto ho cambiato del tutto colazione
![]()
Non credo sia una novità se dico che c'è qualcuno che colazione la fa con la pasta... sbagliato o giusto che sia non discuto.Certo certo, comunque ti faccio giusto notare che si parla di colazione [emoji6]

Anche io faccio una cosa simile alla tua, senza avena ma con cereali o biscotti e aggiungendo semini vari, un pezzo di fondente sbriciolato, un cucchiaio di miele e una spolverata di cannella. Sostanziosa, velocissima e soddisfacente colazione.Riesumo questa discussione perché l'altro giorno ho provato a fare una colazione intelligente.
Fage, avena noci e banana in colpo solo, la mia colazione ideale: carbo, pro, grassi e fibre in un colpo solo e velocissima
L'unico problema è stato che una volta amalgamati mi sarebbe servita la betoniera per girarlo
Qualcuno ha consigli su come trattare questi tre alimenti in modo che la prossima volta vadano bene per essere mangiati e non per fare la cuccia al cane?
Denghiù![]()
Inizialmente su riso+fage (circa 2 etti di riso, solitamente cucinato la sera prima e poi mangiato a temperatura ambiente), da un mese sto sperimentando con ottime impressioni (soprattutto in ottica digestione e leggerezza) la sbobbaSe uso il frullatore la mattina alle 6, la sera quando torno a casa trovo le serrature cambiate
Per curiosità, su cosa hai virato?

Infatti stavo facendo un rapido calcolo delle kcal e mi stava venendo maleInizialmente su riso+fage (circa 2 etti di riso, solitamente cucinato la sera prima e poi mangiato a temperatura ambiente), da un mese sto sperimentando con ottime impressioni (soprattutto in ottica digestione e leggerezza) la sbobba(farina d'avena+whey, sempre restando sulle 800kcal totali).
P.S. tieni conto che da lunedì a venerdì mi alleno la sera quindi la colazione menzionata sopra in realtà vale solo per le uscite lunghe del sabato/domenica. Probabilmente come colazione di un'uscita più breve (diciamo sulle 3h), ridimensionerei a 600 le kcal complessive.
![]()
No, acqua. Di solito ne metto circa 250ml (a fronte di poco meno di 2 etti di farina di avena e 30g di whey). In questo modo ottengo una consistenza tipo "budino". Poi basta regolarsi con le proporzioni tra acqua e farina per ottenere la consistenza che si preferisce...Infatti stavo facendo un rapido calcolo delle kcal e mi stava venendo malemi interessa la sbobba, cosa usi per amalgamare whey e farina? Latte?
Ciao Igor, però dove prendi la quota pro quando usi lo yogurt? Di per se ne ha pochisisme. Mi interessava questo pappone perché in 10 minuti fai colazione e ultimamente che la mattina sembro tassellato al letto e mi sveglio all'ultimo sarebbe stata manna dal cielo.