Oppure meglio ancora... il cerchio non foratola soluzione più economica ed efficiente rimane il nastro.
Oppure meglio ancora... il cerchio non foratola soluzione più economica ed efficiente rimane il nastro.
Oppure meglio ancora... il cerchio non forato
E' molto più alto il rischio che si corre con flap e/o nastro o ammenicoli vari che non dover metter mano ai raggi... specialmente se sono di qualità, questo almeno il mio punto di vista e se anche dovesse capitare non vedo dove sia il porblema con cerchi in carbonio.Vero, ma lo preferisco forato per questione di accesso ai raggi, soprattutto su medio alto profilo, sperando che non serva mai ovviamente...
Cyboraf son 2 tipi di prodotti diversi non paragonabili tra loro, le Ican almeno nella configurazione ch le ho comprate son ruote generosissime fatte nel modo giusto diciamo che son d'allenamento e anche per tenerle sempre sotto la bici hanno un costo non proibitivo mi ricordano molto le ultime Zipp, oneste anche nel peso. Spada ruote curate in ogni minimo particolare, leggere e guidabilissime con molta cura nell'aerodinamica, dei gioielli, poi vi è gente che dice siano ruote delicate ma credo lo dice perché son molto estreme, inoltre son ruote eterne perchè hanno un assistenza veloce e fantastica pronta a rigenerarle per qualsiasi problematica tipo una rottura per incidentequindi ICAN vs SPADA come la mettiamo?
con molta cura nell'aerodinamica,
mi scuserà don, ma questa tua risposta è fantasticaAmico mio, ti sei comprato una galleria del vento per testarle?
No caro Softone io l'aerodinamica di una ruota la giudico su strada, giudico gli effetti mica son il costruttore?Amico mio, ti sei comprato una galleria del vento per testarle?
E' molto più alto il rischio che si corre con flap e/o nastro o ammenicoli vari che non dover metter mano ai raggi... specialmente se sono di qualità, questo almeno il mio punto di vista e se anche dovesse capitare non vedo dove sia il porblema con cerchi in carbonio.
Ps... rischio inteso come rognette varie.
Mi dovrai scusare per l'insistenza ma non sono d'accordo su questa tua considerazione... non si può dire che un cerchio forato valga tanto quanto uno non forato perchè i vantaggi a favore del non forato non sono pochi, che poi siano minimali ci sta e che si possa soprassedere così come lo si fa per tanti altri accessori che compongono il nostro mezzo è comprensibile, ma i 2 tipi di cerchi hanno caratteristiche e pregi diversi.Probabilmente uno vale l'altro
Ciao il nastro per le Ican e’ da prendere in misura da 21mm ? Grazie
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io ho usato il nastro coprinipples Schwalbe ad alta pressione di tessuto adesivo da 15 mm cioè questo:
Vedi l'allegato 159390
21mm mi sembra troppo
quindi ICAN vs SPADA come la mettiamo?
No caro Softone io l'aerodinamica di una ruota la giudico su strada, giudico gli effetti mica son il costruttore?
Quando faccio le discese vedo e sento se hanno turbolenze le ruote nelle varie condizioni di vento oppure in condizioni di calma, di qui posso vedere se le ruote restano neutrali come traettoria, tutto qui!
io ho usato il nastro coprinipples Schwalbe ad alta pressione di tessuto adesivo da 15 mm cioè questo:
21mm mi sembra troppo
Mi dovrai scusare per l'insistenza ma non sono d'accordo su questa tua considerazione... non si può dire che un cerchio forato valga tanto quanto uno non forato perchè i vantaggi a favore del non forato non sono pochi, che poi siano minimali ci sta e che si possa soprassedere così come lo si fa per tanti altri accessori che compongono il nostro mezzo è comprensibile, ma i 2 tipi di cerchi hanno caratteristiche e pregi diversi.
Per me sapere di Non avere il nastro all'interno mi regala una sorta di tranquillità in più... sarà forse derivata dal fatto che con le RR21 il nastro si è tagliato lasciandomi a piedi ma nell'insieme la cosa restituisce un diverso stato mentale che è innegabile anche se il nastro (nel 99% dei casi) non presenta problemi.
ok, ma guarda che la domanda era rivolta a @Don Perigon , afficionado Spada che mi stupiva vedere su un' altra ruota.Come si fa a fare un confronto?
Spada fa ruote che hanno un limite di peso così risicato da essere inutilizzabili per persone intorno e sopra gli 80kg se si vuole tenere un margine i sicurezza, io sono lì intorno, guardo il loro listino e penso anche se hanno un limite a 85-88kg (anche in mtb) chi me lo fa fare di prendere una ruota con un limite così risicato, per cosa poi un etto in meno? A che serve nella vita vera?
Con ican parliamo di ruote con limiti a 105-110kg o più, ad un costo che fa da un terzo ad un quarto, non in meno, con il costo di un set di Spada in carbonio compri 3 o 4 paia di ican/imust (con il valore aggiunto di prime che a volte vale più di un'assistenza che comunque c'è).
E senza fare polemica, quei cerchi carbon con le piste in basalto da dove vengono?
Insomma, senza andare oltre, al di là della questione personale (peso) per la quale per me non sono adatte, torno da capo col fatto che non penso siano ruote direttamente confrontabili ancora prima di metterle sotto la bici.