la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ravvedo nessuna contraddizione... ciononostante ribadisco che non tutti assimilano nella stessa misura.
E' chiaro che un alimento con maggiori proteine carbo macro etc etc abbia più probabilità di sanare la richiesta ma questo non vale per chiunque... perchè se fosse mangeremmo tutti alla stessa maniera e otterremmo gli stessi risultati... così come non funzionano in modo analogo gli stessi tipi di allenamento... ripeto con il fisico non esiste un metodo comprovato esistono delle regole che però bisogna saper adattare al proprio fisico e/o alle proprie richieste.
Ma perché mischi la resa col cibo?
La performance passa da a.tre 1000 cose L alimentazione incide ma non è tutto.
Prendi un pro a digiuno da 2 giorni secondo te fa lo Stelvio nel tempo che lo facciamo noi?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nessuno lo può sapere a prescindere... è necessaria una prova, se però il tuo esempio lo sposti sullo stesso soggetto allora puoi avere una risposta alla tua domanda.
Sbagliato.
Se fai un esperimento, partendo da zero...completamente vuoto da giorni di digiuno, arrivi piu lontano con l avena. Ha più carboidrati, piu calorie utili ad andare e a bruciare i grassi (i grsssi bruciano al fuoco dei carboidrati).
Ovviamente semplifico, perhe se digiuni l organismo converte i muscoli in energia, m è per rendere l idea. Matematica, non opinioni.
Tralascio di argomentare sulla qualità di una brioche industriale...se vi piacciono mangiatele, pero se non andate non dimagrite, avete allergie e caxxi vari e poi magnate brioche e altre robacce con la presunzione che tanto è uguale non vi lamentate [emoji23]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla colazione normalmente mangio circa 70/80 grammi di fiocchi avena
(quaker in latta) gli verso sopra circa 250 ml acqua calda più frutta disidratata e secca e subito dopo
aggiungo un fage 0
Va bene?Qualche idea migliore?
Grazie

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sbagliato.
Se fai un esperimento, partendo da zero...completamente vuoto da giorni di digiuno, arrivi piu lontano con l avena. Ha più carboidrati, piu calorie utili ad andare e a bruciare i grassi (i grsssi bruciano al fuoco dei carboidrati).
Ovviamente semplifico, perhe se digiuni l organismo converte i muscoli in energia, m è per rendere l idea. Matematica, non opinioni.
Tralascio di argomentare sulla qualità di una brioche industriale...se vi piacciono mangiatele, pero se non andate non dimagrite, avete allergie e caxxi vari e poi magnate brioche e altre robacce con la presunzione che tanto è uguale non vi lamentate [emoji23]

Sbagliato cosa ??
Ma hai letto e compreso cosa ho scritto?
Se vuoi fare quell'esperimento lo devi fare appunto su te stesso... e come chimica suppone avrai il risultato che citi, se lo fai su 2 soggetti diversi... avrai 2 risultati diversi, segno questo che uno assimila tot e l'altro tit ;)
Io posso mangiare solo 70 gr di pasta ed ottenere lo stesso rendimento di chi magari ne mangia 120gr o viceversa.

Cmq. siamo OT

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla colazione normalmente mangio circa 70/80 grammi di fiocchi avena
(quaker in latta) gli verso sopra circa 250 ml acqua calda più frutta disidratata e secca e subito dopo
aggiungo un fage 0
Va bene?Qualche idea migliore?
Grazie
Ma colazione pre wo?
Se sì, aggiungerei della marmellata, magari inserendo le gallette al posto dell'avena, o aggiungendole e togliendo un po' di avena.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sbagliato cosa ??
Ma hai letto e compreso cosa ho scritto?
Se vuoi fare quell'esperimento lo devi fare appunto su te stesso... e come chimica suppone avrai il risultato che citi, se lo fai su 2 soggetti diversi... avrai 2 risultati diversi, segno questo che uno assimila tot e l'altro tit ;)
Io posso mangiare solo 70 gr di pasta ed ottenere lo stesso rendimento di chi magari ne mangia 120gr o viceversa.

Cmq. siamo OT
Il fatto di assimilare diversamente (vero ma si tratta di minime differenze) non implica che la matematica non sia un opinione.
Una persona deve fare 1 a cena più 1 a colazione e in bici gli esce fuori 2. Toh...a qualcuno esce 1,9 a qualcun altro 2,1 ma siamo li. Se fai 1+0,5 sicuro a 2 non ci arrvi...piu chiaro di così non so esprimermi [emoji23][emoji23]
Ergo che siamo tutti diversi non giustifica errori palesi e macanza di conoscenza/interesse o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma colazione pre wo?
Se sì, aggiungerei della marmellata, magari inserendo le gallette al posto dell'avena, o aggiungendole e togliendo un po' di avena.
Perche gallette si e avena no? Che differenza c è? Tra l altrogallette di che? Mais farro riso...o sostiuiamo l avena con le gallette d avena?

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
No questa è la mia colazione abituale, normalmente mi alleno 2 ore in pausa pranzo.
Era x avere un'idea su come prepararla(meglio ammollata in acqua calda, cotta o solo yogurt)
Se è pre allenamento aggiungo qualche fetta biscottata con miele/marmellata

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No questa è la mia colazione abituale, normalmente mi alleno 2 ore in pausa pranzo.
Era x avere un'idea su come prepararla(meglio ammollata in acqua calda, cotta o solo yogurt)
Se è pre allenamento aggiungo qualche fetta biscottata con miele/marmellata

Il meglio non c è, dipende dai gusti, a parte l abbinamento con yogurt greco che puo generare un composto un po troppo denso

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un tocco di miele? Ah no ufficio complicazioni affari semplici [emoji23]

Che c’entra il miele??? ;nonzo% Gli ho proposto la marmellata perché mi piace quella. Ha chiesto un consiglio. E’ ovvio che gli abbia consigliato/suggerito ciò che piace a me. E cosa c’è di meglio delle gallette (o fette biscottate per spalmarla)??? ;nonzo%
Pensi subito a motivazioni particolari, senza considerare quella più banale, ossia il gusto.
Mi sa che non sono io quello che complica le cose semplici :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh... magari, se così fosse praticando tutti lo stesso allenamento e alimentandosi allo stesso modo... dovremmo ottenere tutti eguali prestazioni... è questo che vuoi dire ?
Guarda che con il corpo umano non è come fare 2+2 fa 4 ;)

Poi non capisco questa tua voglia di voler sempre e ripeto sempre denigrare il tuo interlocutore manco tu avessi il sapere supremo !!
Senti....hai detto: Io faccio A, B, C, però non sono soddisfatto di come a volte vado sulle uscite lunghe perchè perdo energia. Cosa ne pensate? Ti è stata data una risposta spiegandoti che il tuo A+B+C era errato, perchè la cena deve essere leggera e a colazione, pur leggero, la brioche non è indicata, come sono uno spreco di soldi le barrette. Hai risposto: che ne sai, dimostramelo, ognuno è diverso.Ti devo dimostrare che per una alimentazione da sportivo è meglio l'avena che una brioche? Non me ne frega nulla.
Allora sai che c'è? Non ti devo dimostrare nulla, sei tu quello che ha lamentato dei problemi, non io. Vuoi far come ti pare? Ok, mangiati la tua brioche, fai un bel carico a cena, arricchisci Enervit con i tuoi soldi comprando barrette e tietti i tuoi problemi in alcune uscite. Io non li ho e continuo a non averli.
Ciao.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Che c’entra il miele??? ;nonzo% Gli ho proposto la marmellata perché mi piace quella. Ha chiesto un consiglio. E’ ovvio che gli abbia consigliato/suggerito ciò che piace a me. E cosa c’è di meglio delle gallette (o fette biscottate per spalmarla)??? ;nonzo%
Pensi subito a motivazioni particolari, senza considerare quella più banale, ossia il gusto.
Mi sa che non sono io quello che complica le cose semplici :-)xxxx
Non ha chiesto un consiglio. Ha chiesto un "idea migliore". Tu gli hai proposto una cosa che piace a te...che difatto non é meglio di cio che fa... baaah

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Proverò anche io a sostituire le fette biscottate con le gallette.

E cosa c’è di meglio delle gallette (o fette biscottate per spalmarla)???

Certo che oggi hai scoperto le gallette a colazione e gia sai he non c è niente di meglio...
Ovvero a me pare che siccome un nutrizionista ha fatto sostituire lefette biscottate con le gallette ora anche una signora colazione con avena sia peggio delle gallette con marmellata?
Ma sicuramente sono io in errore...a volte facciocerti voli pindarici...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ha chiesto un consiglio. Ha chiesto un "idea migliore". Tu gli hai proposto una cosa che piace a te...che difatto non é meglio di cio che fa... baaah

Gli ho proposto quello che piace a me e che, per me, è migliore, proprio perché mi piace molto. Può provare e vedere se anche per lui è migliore.
Ti ricordo che siamo su un forum di alimentazione sportiva e non di filosofia, né, tantomeno, di grammatica italiana.
Non ho nessuna conoscenza tale da poter dare consigli su cosa possa essere meglio o peggio. Mi limito a riportare la mia esperienza e le mie abitudini a chi lo chiede. Il tutto in modo estremamente umile e costruttivo.

• Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.