la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu hai guardato la Luna perchè te la indicava quell'utente. Te l'avessi indicata io o un altro utente, non l'avresti vista, o avresti finto di non vederla ;)
Non conosco lui come non conosco te. Per me pari siete. Di utenti del forum ne conosco personalmente meno di una decina e frequentano quasi tutti i 3d delle GF.

Dimostrami che non è così e il pippone lo rivolgo a qualcun altro.

Ps: se ti è possibile cerca di essere un filino più umile e meno supponente che tanto non guadagni la bustarella qui ;)
Vuoi che ti dimostro che 50 grammi di brioche e 50 grammi di gallette non fruttano alla stessa maniera? e che ciò non è soggettivo ma oggettivo? You cannot be serious (cit J. McEnroe)
Fa nulla, sostieni pur quel che vuoi. Chiunque legge potrà dar retta alla tesi che ritiene corretta.

Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Altra cosa banditi gli agrumi tranne pompelmo e limoni
Siamo stati allevati a spremute di arance....
Che risate mi faccio in autogrill quando vedo la commessa che rifila insieme:
Cappuccio brioches e spremuta
Mai frutta con carbo insieme, pensate alla fermentazione che accade nello stomaco

Perchè mai frutta e carbo insieme? anche la frutta è fonte di carboidrati.
Vedo più dannoso l'accostamento cappuccio (latte) con agrumi, l'acido citrico contenuto negli agrumi fa reazione con il latte inducendo la cagliata all'interno dello stomaco.

• Mi piace
Reactions: dagos

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, però ridurre i carboidrati per uno che fa un volume di allenamenti elevato è impossibile. O, almeno, si dovrebbe definire bene cosa si intende per diminuire.
I carbo non sono solo nella pasta riso pane etc.....
Forse dovevo specificarlo quando intendo di diminuire i carbo, diciamo certi carbo.
Poi giustamente dipende anche da quale allenamento si fa, il mio discorso è in generale siamo nella vita moderna colmi di schifezze, discorso diverso se si fanno allenamenti tirati sempre.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E perchè dovrei farlo se la chimica-medica mi dice che, con le conoscenze attuali, è tutto ok ?
Le analisi parlano chiaro o mettiamo in discussione pure quelle ?
1,72 per 67kg a 60 anni con la possibilità di fare 200 km in bici dici che non dicano niente e siano frutto di cosa ?
Stai bene?
Allora continua così.
Comunque non ho detto che se mangi i latticini e gli agrumi muori o le analisi sono sballate.
Sono 2 alimenti che favoriscono le infiammazioni è anche vero che siamo fortunati facendo tanto sport e di conseguenza riusciamo meglio a eliminare certe cose o far modo che certi alimenti non siano così negativi.
Infiammazioni sai bene cosa vuol dire.
Esempio banale:
Eliminati entrambi mai più avuto problemi di schiena ( ernia discale e cervicale )
Poi se vogliamo aprire discussioni su ricerche scientifiche ci si apre un mondo...
L’industria alimentare insieme alle farmaceutiche sono lobby che a mio avviso la fanno da padrone, poi per carità qs è il mio pensiero

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ora che ci penso, credo di non avere mai postato la mia colazione qui...
Provvedo ora...
Colazione odierna (non precede alcun allenamento):
1 banana
250ml latte di soia con muesli 40g
250 albume in padella con farina di cocco, sciroppo d'acero e cacao
100g pane di segale con burro di arachidi
Colazione consueta che precede allenamento:
1 banana
frullato carbo e proteine con 250ml latte di soia
8 gallette (provo a sostituirle alle fette biscottate) (3 con crema al pistacchio e 5 con marmellata)

• Mi piace
Reactions: Maceio and stambe

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vuoi che ti dimostro che 50 grammi di brioche e 50 grammi di gallette non fruttano alla stessa maniera?e che ciò non è soggettivo ma oggettivo?
Eh... magari, se così fosse praticando tutti lo stesso allenamento e alimentandosi allo stesso modo... dovremmo ottenere tutti eguali prestazioni... è questo che vuoi dire ?
Guarda che con il corpo umano non è come fare 2+2 fa 4 ;)

Poi non capisco questa tua voglia di voler sempre e ripeto sempre denigrare il tuo interlocutore manco tu avessi il sapere supremo !!

• Mi piace
Reactions: guido76b

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh... magari, se così fosse praticando tutti lo stesso allenamento e alimentandosi allo stesso modo... dovremmo ottenere tutti eguali prestazioni... è questo che vuoi dire ?

Poi non capisco questa tua voglia di voler sempre e ripeto sempre denigrare il tuo interlocutore manco tu avessi il sapere supremo !!
Gianca’, però qui sei in contraddizione...
Tu prima ad esempio hai detto che bisogna mangiare un po’ di tutto variegando il più possibile.
Allora ti chiedo:
siamo tutti uguali?
Sai cos’e L’unica differenza fra diversi esseri umani dalla nascita che non muta mai?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

A parte che l alimentazione va vista nell insieme, e che un singolo pasto e tanto più un singolo alimento sposta di pochissimo (spesso non li sposta affatto) gli equilibri. Avoja a mangiare brioche, 50 gr di brioche apportano meno carboidrati (e più grassi ) di 50 gr di avena. Posto che parti da zero ovvero stomaco vuoto e digiuno da 3gg. Indovina chi va piu lontano, quello che mangia la brioche o quello che mangia l avena?
E perché?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Gianca’, però qui sei in contraddizione...
Non ravvedo nessuna contraddizione... ciononostante ribadisco che non tutti assimilano nella stessa misura.
E' chiaro che un alimento con maggiori proteine carbo macro etc etc abbia più probabilità di sanare la richiesta ma questo non vale per chiunque... perchè se fosse mangeremmo tutti alla stessa maniera e otterremmo gli stessi risultati... così come non funzionano in modo analogo gli stessi tipi di allenamento... ripeto con il fisico non esiste un metodo comprovato esistono delle regole che però bisogna saper adattare al proprio fisico e/o alle proprie richieste.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so Io! Quello che va a Ringo![emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Azz è vero...mi hai fatto pensare che oltre alla differenza tra rapporto carboidrati/grassi, 50gr di avena essendo secchi hanno piu densità calorica rispetto alla brioche che contiene anche un po' di acqua/latte.
Allora era troppofacile la domanda [emoji23] gia tra avena e ringo vince di poco l avena...mezza ruota [emoji16]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: stambe

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Posto che parti da zero ovvero stomaco vuoto e digiuno da 3gg. Indovina chi va piu lontano, quello che mangia la brioche o quello che mangia l avena?
E perché?
Nessuno lo può sapere a prescindere... è necessaria una prova, se però il tuo esempio lo sposti sullo stesso soggetto allora puoi avere una risposta alla tua domanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.