un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A titolo informativo questo è quello che scrivono sul sito BMC in merito all'utilizzo dei telai in carbonio sui rulli: I telai in carbonio non sono adatti per essere usati su rulli con asse posteriore fisso. Se la ruota non può muoversi, il carico eccessivo sui forcellini potrebbe danneggiare il telaio.

bmc... trek non dice niente e vende pure un trainer marcato trek... specifiche sul fatto che il carbonio si rovini non ne danno, da qui a dire che bmc hanno problemi sui rulli e trek no non saprei, io quella volta che serve la bici ce la metto come tutti e bon.

• Mi piace
Reactions: bicimix

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me non dispiace ma non mi convince del tutto, ok, il passaggio gomme fino a 45, non so a quanto arriva la domane gravel, ma tra le due sceglierei quest'ultima, miglior qualità prezzo e mi pare più versatile se la si vuole usare come bici da corsa.

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
64
2
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
A me non dispiace ma non mi convince del tutto, ok, il passaggio gomme fino a 45, non so a quanto arriva la domane gravel, ma tra le due sceglierei quest'ultima, miglior qualità prezzo e mi pare più versatile se la si vuole usare come bici da corsa.
Domane arriva max 35 mi sembra. Comunque concordo col fatto che Domane sia più versatile. Oltretutto pesa anche meno. Diciamo che checkpoint è adatta a percorsi molto sconnessi data la sua robustezza

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domane arriva max 35 mi sembra. Comunque concordo col fatto che Domane sia più versatile. Oltretutto pesa anche meno. Diciamo che checkpoint è adatta a percorsi molto sconnessi data la sua robustezza

Sì ma capisci che allora mi prendo su la mia mtb front che pesa praticamente uguale, sarà che io sterrati li faccio anche con la domane normale e benchè ne capisca il fascino, non sono un fan delle gravel pure, ma la checkpoint mi fa un po' bici tourer.

Carina l'idea di poterla mettere single speed per farci magari qualche manifestazione ciclocross, ma allora perchè magari non la vendono col rival e la singola davanti? Così il cambio sarebbe veloce e indolore.
Non lo so ci sono un po' di cose che non mi convincono.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
A titolo informativo questo è quello che scrivono sul sito BMC in merito all'utilizzo dei telai in carbonio sui rulli: I telai in carbonio non sono adatti per essere usati su rulli con asse posteriore fisso. Se la ruota non può muoversi, il carico eccessivo sui forcellini potrebbe danneggiare il telaio.
Con relativa immagine: Vedi l'allegato 159428

prima avevo un ciclomulino, adesso la mia Madone è proprio montata così...bho alternative non ne ho quindi...
comunque è vero che uscire è più bello etc etc, però se non si ha tempo e meteo è brutto e si vuole fare qualità specifica i rulli smart sono fenomenali...secondo me in strada non riesci a "lavorare" altrettanto bene, troppi pericoli, troppi imprevisti, troppe variabili...

• Mi piace
Reactions: enricob and cri80

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Qualcuno di voi ha mai montato pieghe prese su Wish o Aliexpress, quindi Cina?... vi fidereste?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Perché quelle marcate con Brand famosi ( Bontrager ad esempio) dove credi siano costruite? Magari con un controllo qualità piú scrupoloso (forse).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Certo lo so... ma intendevo su affidabilità... fino a che sono seguiti dai vari ingegneri dei brand lavorano sotto controllo qualitativo, dopo non so... e volevo pareri

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Perché quelle marcate con Brand famosi ( Bontrager ad esempio) dove credi siano costruite? Magari con un controllo qualità piú scrupoloso (forse).

Bontrager costruisce in USA e Taiwan in fabbriche proprietarie, con tanto di certificazioni e garanzie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Certo lo so... ma intendevo su affidabilità... fino a che sono seguiti dai vari ingegneri dei brand lavorano sotto controllo qualitativo, dopo non so... e volevo pareri

Che dirti... Io per esperienza personale posso dirti che i prodotti acquistati e usati per ora non mi hanno dato problemi. Poi se stringi troppo un reggi si rompe anche se brandizzato Premium. Credo che in mezzo a qualche porcheria ci siano anche buoni prodotti e venditori seri. Sono in tanti che usano telai no brand made in china ( con componenti stessa origine) e sono tutti belli sereni.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io vorrei montare il manubrio della Vision, il Metron 4D... pareri?

c06d9197812aaf3de862aa9599f632a9.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.