la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
te lo dicono in tutte le maniere cercando di restare nel limite del regolamento (cosa che tu puoi ben eludere) estrapoli frasi da contesti e le usi come ti fa comodo e vieni a dire a NOI che siamo tutti fallati... ma ripeto un esame di coscienza riesce a farlo visto che ce ne sono parecchi che continuano a dirti le stesse cose ?
te lo dico per il tuo bene... per evitarti figure barbine, poi di me puoi dire ciò che vuoi... chiunque può leggere ciò che scrivo e si farà la propria idea ma non riportare cose inesatte dicendo che io affermo che con una bioche uno sportivo può fare colazione perchè in primis non l'ho mai detto e poi perchè facevo un paragone con una colazione completa come da manuale dello sportivo e non ne ricavavo niente di buono.

Lascia giudicare agli altri chi sta facendo una figura barbina o-o

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
No, no lasciali pur tutti i messaggi. Quelli di chi pensa che si possono leggere gli mp, di chi ti dice che non hai coscienza, di chi ti dice che editi per comodo ecc.ecc. Non sia mai che poi qualcuno ne ha letti un pò, domani non li trova e dice "ecco i mod hanno messo il bavaglio alla libertà". No, no. Volete un forum cesso stile Facebook? Accomodatevi. Questo è il risultato della non moderazione.

io non farei mai il tuo "volontariato" di moderatore , e solo per questo ti stimo e ti rispetto nella moderazione
se non ti offendi al massimo posso non concordare per una certa propensione che hai alla polemica
per i contenuti , al contrario , li trovo sempre inerenti mai banali e condivisibili

infine queste dieci pagine , rovinano le altre 1000. non sono IT come da regolamento, Non dicono niente e sono pure offensive (come da regolamento)

detto questo fai-fate come ritenete giusto ... fra tre ore non se le ricordera' piu' nessuno! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa l'ot ma l'utopia di un forum senza moderazione l'ho già vissuta, è andata bene per un po’, 10 anni a dire il vero. Poi si sono creati clan, faide fino all'implosione e alla chiusura del forum. Benedetta la moderazione
10 anni sono anche tanti. Non so quale fosse l'oggetto del forum nè se fosse grande come o più di questo. Io credo che in internet come in qualsiasi comunità virtuale e non, un posto senza regole e senza chi le fa rispettare (che sono uno funzionali all'altro) sia ingestibile e non possa che implodere. Mi rendo spesso conto che sono in minoranza con questa idea. Chi gestisce questo forum, fa parte di questa minoranza e dunque credo che gli iscritti si dovranno rassegnare.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Ma si, lascia che si creda nel giusto, si mangi il suo cornetto e poi si chieda perchè ogni tanto salta.
..............
infine queste dieci pagine , rovinano le altre 1000. non sono IT come da regolamento, Non dicono niente e sono pure offensive (come da regolamento)

detto questo fai-fate come ritenete giusto ... fra tre ore non se le ricordera' piu' nessuno! o-o
Come detto, per me restano per far capire, almeno a quei pochi che stanno seguendo, cosa succede senza moderazione. Mi dispiace per chi volesse capire che cavolo di colazione gli conviene fare. Al più scriverà in mp a Dagos che sono 10 anni che fa esperimenti e finalmente ha trovato la chiave di volta in caffè e cornetto.

Solo gli stupidi alzano le mani
A volte le parole fan più male delle mani.

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
10 anni sono anche tanti. Non so quale fosse l'oggetto del forum nè se fosse grande come o più di questo. Io credo che in internet come in qualsiasi comunità virtuale e non, un posto senza regole e senza chi le fa rispettare (che sono uno funzionali all'altro) sia ingestibile e non possa che implodere. Mi rendo spesso conto che sono in minoranza con questa idea. Chi gestisce questo forum, fa parte di questa minoranza e dunque credo che gli iscritti si dovranno rassegnare.
No, era molto più piccolo, qualche migliaia di iscritti. Era un forum di tifosi, diciamo che è andato bene per 5 anni, la novità, la voglia di cazzeggiare ecc. poi senza moderazione si è arrivati al punto che tutti volevano comandare e sono iniziate le guerre per la conquista del forum. Una roba senza senso. Ora ce ne siamo aperti un altro, siamo in un migliaio, ci sono i moderatori che fanno rispettare 4 semplici regole e non ci sono più questioni.
Sono totalmente a favore della moderazione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
No, era molto più piccolo, qualche migliaia di iscritti. ..........
Mi sembrava ben strano che fosse durato così tanto senza moderazione un forum grande.
Questo è il più grande esistente di bdc, sono oltre 105.000 utenti iscritti (attivi abbastanza meno, ma ci sono tantissimi lettori non iscritti, prova ne è l'interesse ad apparire su questo forum anche di ditte molto grosse). Senza moderazione durerebbe qualche mese e solo perchè è avviato molto molto bene. Ma è arrivato a questo punto grazie alla moderazione di tanti volontari nel corso di quasi 15 anni, oltre che grazie alla gestione degli admin, in primis, ovviamente.
un luogo che è così perchè gestito così e che ha questi iscritti proprio perchè è così....anche se poi chi ci si iscrive spesso sputa addosso a chi lo mantiene così.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi sembrava ben strano che fosse durato così tanto senza moderazione un forum grande.
Questo è il più grande esistente di bdc, sono oltre 105.000 utenti iscritti (attivi abbastanza meno, ma ci sono tantissimi lettori non iscritti, prova ne è l'interesse ad apparire su questo forum anche di ditte molto grosse). Senza moderazione durerebbe qualche mese e solo perchè è avviato molto molto bene. Ma è arrivato a questo punto grazie alla moderazione di tanti volontari nel corso di quasi 15 anni, oltre che grazie alla gestione degli admin, in primis, ovviamente.
un luogo che è così perchè gestito così e che ha questi iscritti proprio perchè è così....anche se poi chi ci si iscrive spesso sputa addosso a chi lo mantiene così.
Mi trovi completamente d’accordo, non esiste comunità che si possa autogestire senza regole e senza chi le fa rispettare, soprattutto di queste dimensioni.
L'ultima frase è purtroppo vera in quasi tutte le comunità virtuali, c’è una sorta di missione “dai contro l’autorità”

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@samuelgol solo un’ultima cosa poi non commenterò più. Hai iniziato tu gli ot, dicendomi che avevo preso a pallonate un utente su altro topic e che non vedevo la luna da lui indicata. Ho risposto specificando che eri andato ot e che mi “attaccavo” al tuo ot. Ed hai continuato tu con ot per un po’, salvo poi cancellare miei messaggi ed intervenire con un “allora torniamo a parlare di colazione?”.
Questa per me non è moderazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
se possibile, torniamo a parlare di Colazione, Grazie
ok
riporto una frase ... vorrei discuterne perche' non sono del tutto d'accordo , come non lo sarei per una colazione troppo blanda.

"prima di una granfondo o di un'uscita lunga devi farti almeno 1000/1500kcal di colazione, non ci sono ca**i, il resto son chiacchiere"

mi interesserebbe conoscere il motivo di un cotanto carico. magari mi sfugge.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
@samuelgol solo un’ultima cosa poi non commenterò più. Hai iniziato tu gli ot, dicendomi che avevo preso a pallonate un utente su altro topic e che non vedevo la luna da lui indicata. Ho risposto specificando che eri andato ot e che mi “attaccavo” al tuo ot. Ed hai continuato tu con ot per un po’, salvo poi cancellare miei messaggi ed intervenire con un “allora torniamo a parlare di colazione?”.
Questa per me non è moderazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Visto che insisti non te la lascio passare....hai fatto una domanda sul perchè i dolci secchi come la brioche non fossero indicati. Io ti ho fatto notare che se invece di pensare a litigare avessi letto il post di un utente che lo aveva chiaramente spiegato, non avresti posto di nuovo la domanda. Al che ti ho anche linkato il post ove era chiaramente indicato il perchè i dolci secchi sono i più dannosi, rendendo un servizio a te e a chi voleva sapere perchè a COLAZIONE (e non solo) non erano indicati i dolci secchi come la brioche. Pertanto la mia risposta non era affatto ot e se dici che ho cancellato una qualche risposta a ciò stai mentendo, perchè ho cancellato solo ot che non erano in alcuna maniera collegati al nostro discorso. Le tue risposte a me, sono tutte ancora leggibili.
Se vuoi raccontare bugie, abbi cura che almeno abbiano un sostegno.

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok
riporto una frase ... vorrei discuterne perche' non sono del tutto d'accordo , come non lo sarei per una colazione troppo blanda.

"prima di una granfondo o di un'uscita lunga devi farti almeno 1000/1500kcal di colazione, non ci sono ca**i, il resto son chiacchiere"

mi interesserebbe conoscere il motivo di un cotanto carico. magari mi sfugge.

Io non sono d’accordo.
Non parlo per mia esperienza, ma in base alle indicazioni di un nutrizionista sportivo.
Saranno a spanne 700/800 calorie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: steu60

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Visto che insisti non te la lascio passare....hai fatto una domanda sul perchè i dolci secchi come la brioche non fossero indicati. Io ti ho fatto notare che se invece di pensare a litigare avessi letto il post di un utente che lo aveva chiaramente spiegato, non avresti posto di nuovo la domanda. Al che ti ho anche linkato il post ove era chiaramente indicato rendendo un servizio a te e a chi voleva sapere perchè a COLAZIONE (e non solo) non erano indicati i dolci secchi come la brioche. Pertanto la mia risposta non era affatto ot e se dici che ho cancellato una qualche risposta a ciò stai mentendo, perchè ho cancellato solo ot che non erano in alcuna maniera collegati al nostro discorso. Le tue risposte a me, sono tutte ancora leggibili.
Se vuoi raccontare bugie, abbi cura che almeno abbiano un sostegno.

Sono coerente e, come detto, non replicherò più.
Ma solo per coerenza e per rispetto di chi legge e segue il forum

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
chiunque può leggere ciò che scrivo e si farà la propria idea ma non riportare cose inesatte dicendo che io affermo che con una bioche uno sportivo può fare colazione perchè in primis non l'ho mai detto e poi perchè facevo un paragone con una colazione completa come da manuale dello sportivo e non ne ricavavo niente di buono.

Al più scriverà in mp a Dagos che sono 10 anni che fa esperimenti e finalmente ha trovato la chiave di volta in caffè e cornetto.
Ultimo Ot ma credo mi sia dovuto visto che mi si cita impropriamente e si riportano cose inesatte... a che pro solo @samuelgol lo può sapere.
Per me potrebbe finire qui e a dire il vero sarebbe già finita da tempo se qualcuno la smettesse di polemizzare e non vado oltre perchè non è solo polemica.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.