COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
L'efficacia dei freni dovrebbe essere sempre essere testata con le stesse ruote. La pista frenante gioca un ruolo fondamentale nella valutazione

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sono davvero leggerei e a detta di chi li ha usati anche efficienti. Però, al di la che i rim brakes per me rappresentano il passato remoto, per come è fatta la mia personale perversione mentale, i freni devono essere dello stesso brand del gruppo. Però lo so che son malato io che non amo i "mischioni" :wacko:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Riguardo ai freni belli sono belli e ci sarebbe un notevole risparmio di peso rispetto ai Campagnolo che monto io ,
ben 160 g . Se il prezzo e' di 600 euro circa la coppia non e' poi cosi' alto se paragonato ai Fibula in carbonio della
THM che superano i 1000 euro alla coppia . Resta da capire se la potenza frenante e' paragonabile a un freno direct mount Campagnolo o Shimano .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono davvero leggerei e a detta di chi li ha usati anche efficienti. Però, al di la che i rim brakes per me rappresentano il passato remoto, per come è fatta la mia personale perversione mentale, i freni devono essere dello stesso brand del gruppo. Però lo so che son malato io che non amo i "mischioni" :wacko:
Anch'io generalmente sono sempre per montare tutta roba del gruppo tipo guarnitura o freni , pur essendo molto attento al peso ho sempre preferito stare sui componenti del gruppo che scelgo .

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Condivido, sto cercando un gruppo usato per allestire un telaio Master: sui mercatini vedo molte bici con guarnitura o freni diversi dal resto del gruppo.
Per me il gruppo deve essere completo!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Condivido, sto cercando un gruppo usato per allestire un telaio Master: sui mercatini vedo molte bici con guarnitura o freni diversi dal resto del gruppo.
Per me il gruppo deve essere completo!
Il montare freni o guarnitura diversi dal gruppo di base ha senso solo per un eventuale calo di peso (drastico) rispetto ai componenti standard . Nel caso di telai non di ultima generazione penso che montare con il gruppo completo sia un valore aggiunto , montare freni ultraleggeri avrebbe di per se poco senso dato il peso finale di queste bici .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Siamo al montaggio !!! In allegato anche la foto del tubo della forcella che ho tagliato . Quindi il peso della forcella e' come dichiarato , 343 g . Montaggio.jpg Tubo Forcella.jpg

• Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Quindi alla fine rispetto al C60 il calo di peso e' di 227 g . Misura 52s con forcella tagliata a filo del coperchio da 5mm (quello piu' basso) .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.