COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Il kit telaio è stato alleggerito rispetto al C60 e non di poco ! Comunque un telaio a congiunzioni non arriverà mai ai pesi di certi monoscocca. Se si vuole contenere il peso bisogna curare la componentistica in modo maniacale. Con componenti top ma comunque standard pedali compresi si arriva a poco più di 6 kg. Volendo scendere ancora si possono montare tubolari più leggeri senza aumentare la spesa mentre volendo mettere mano al portafoglio allora i sono freni e guarnitura che farebbero scendere il peso ben sotto i 6 kg. Aggiungo anche piega e attacco Ax. Al momento a me basta così.
Concordo pienamente con la tua filosofia. anch'io farei un montaggio top ma con componenti standard e se anche pesasse 6.5 kg, sarei contentissimo comunque.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Orca vacca dovrebbero vietare di pubblicare queste foto, inducono all'acquisto compulsivo. Veramente bella....sarà la mia fine a novembre.....
Visto che hai una presa molto bassa perchè non hai adottato un attacco manubrio orrizzontale ?
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il kit telaio è stato alleggerito rispetto al C60 e non di poco ! Comunque un telaio a congiunzioni non arriverà mai ai pesi di certi monoscocca. Se si vuole contenere il peso bisogna curare la componentistica in modo maniacale. Con componenti top ma comunque standard pedali compresi si arriva a poco più di 6 kg. Volendo scendere ancora si possono montare tubolari più leggeri senza aumentare la spesa mentre volendo mettere mano al portafoglio allora i sono freni e guarnitura che farebbero scendere il peso ben sotto i 6 kg. Aggiungo anche piega e attacco Ax. Al momento a me basta così.
e ci credo che ...al momento a me basta così!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Orca vacca dovrebbero vietare di pubblicare queste foto, inducono all'acquisto compulsivo. Veramente bella....sarà la mia fine a novembre.....
Visto che hai una presa molto bassa perchè non hai adottato un attacco manubrio orrizzontale ?
Una bella fine direi !!! Riguardo all'attacco mi sono sempre trovato bene così per cui ho preferito avendolo già in casa recuperarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap

Bellissima , complimenti! Non vedo l'ora che arrivi la mia.
Se ti è possibile mi piacerebbe vedere come il tuo meccanico ha "lavorato" per il passaggio dei cavo sotto la scatola del MC. Ho visto che è completamente diversa dal C60.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie e complimenti anche a voi per la bellezza del telaio e la consegna celere !!!
Non manchero' di far avere come l'altra volta tramite il mio rivenditore un commento sul comportamento
del telaio su strada .
o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Seguo con interesse questa discussione da un po’ e mi sarei quasi convinto a scegleire un C60 in taglia 54s per sostituire il mio BMC Slr01 (56).

Volevo chiedervi se il tubo orizzontale del telaio è 55cm effettivo. Sul sito Colnago vedo che le geometrie del 54s prevedono anche una misurazione diversa (56,5).

L’idea di cambiare telaio è dovuta principalmente al desiderio di far combaciare le mie quote antropometriche con il giusto telaio. Io ho un cavallo di 89cm con un busto di 60cm, altezza 183cm.

Altra esigenza (non meno trascurabile) è quella di ritrovare un po’ di feeling in discesa, cosa che con la bici attuale è un lontano miraggio.

o-o
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Seguo con interesse questa discussione da un po’ e mi sarei quasi convinto a scegleire un C60 in taglia 54s per sostituire il mio BMC Slr01 (56).

Volevo chiedervi se il tubo orizzontale del telaio è 55cm effettivo. Sul sito Colnago vedo che le geometrie del 54s prevedono anche una misurazione diversa (56,5).

L’idea di cambiare telaio è dovuta principalmente al desiderio di far combaciare le mie quote antropometriche con il giusto telaio. Io ho un cavallo di 89cm con un busto di 60cm, altezza 183cm.

Altra esigenza (non meno trascurabile) è quella di ritrovare un po’ di feeling in discesa, cosa che con la bici attuale è un lontano miraggio.

o-o
55cm è il 52s.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Seguo con interesse questa discussione da un po’ e mi sarei quasi convinto a scegleire un C60 in taglia 54s per sostituire il mio BMC Slr01 (56).

Volevo chiedervi se il tubo orizzontale del telaio è 55cm effettivo. Sul sito Colnago vedo che le geometrie del 54s prevedono anche una misurazione diversa (56,5).

L’idea di cambiare telaio è dovuta principalmente al desiderio di far combaciare le mie quote antropometriche con il giusto telaio. Io ho un cavallo di 89cm con un busto di 60cm, altezza 183cm.

Altra esigenza (non meno trascurabile) è quella di ritrovare un po’ di feeling in discesa, cosa che con la bici attuale è un lontano miraggio.

o-o
Io ho preso una 54h
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
mi rivolgo a Crock

In Colnago avete delle tabelle fisse relative alla lunghezza del cavi di2 montati nei telai?

Mi spiego, ho un c60 taglia 52s al quale vorrei ricablare i cavi di2.

Mi interessa principalmente la lunghezza del cavo batteria e quella per il deragliatore posteriore...


In aggiunta, ho il reggisella Colnago SP31, mi puoi dire che accessorio acquistare per installare nel reggisella stesso la batteria?


Se mi puoi passare queste informazioni te ne sarei grato.
Grazie mille

Maxx
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
55cm è il 52s.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
f1016d661a7d6e78f41165df0b6c5a45.jpg
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il biomeccanico mi ha detto che non devo superare 56 di tubo orizzontale. Già la Slr01 è al limite, ccon una 54s non cambierebbe niente. Giusto?

Con la 52s rischierei di avere un fuorisella abnorme o sbaglio?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il biomeccanico mi ha detto che non devo superare 56 di tubo orizzontale. Già la Slr01 è al limite, ccon una 54s non cambierebbe niente. Giusto?

Con la 52s rischierei di avere un fuorisella abnorme o sbaglio?

non guardare il tubo orizzontale, guarda il reach e controlla se l'angolo sella ti permette di posizionare la sella nel posto corretto
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
mi rivolgo a Crock

In Colnago avete delle tabelle fisse relative alla lunghezza del cavi di2 montati nei telai?

Mi spiego, ho un c60 taglia 52s al quale vorrei ricablare i cavi di2.

Mi interessa principalmente la lunghezza del cavo batteria e quella per il deragliatore posteriore...


In aggiunta, ho il reggisella Colnago SP31, mi puoi dire che accessorio acquistare per installare nel reggisella stesso la batteria?


Se mi puoi passare queste informazioni te ne sarei grato.
Grazie mille

Maxx
recupero le info. Per la batteria abbiamo degli "elicotteri" di gomma, ma ci sono diverse soluzioni aftermarket altrettanto valide
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
non guardare il tubo orizzontale, guarda il reach e controlla se l'angolo sella ti permette di posizionare la sella nel posto corretto

Questa è l’attuale geometria del mio telaio. Ammetto di non conoscere il valore del reach e cosa possa implicare una variazione del genere.

Mi date una mano a capire? o-o

ddb0f8f559e57eeea93268bda92b61d9.jpg
eaf6b059c8610cca6a6ac6bedccb5949.jpg
ad5c38b573dab125e4bc0b6f068f96f1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.