Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Scusate ma di preciso cosa sarebbero queste dinamiche di ciclismo?? allenandole si va più forte??
Altro che no Si e Certo che si.
Se ci poniamo questa Domanda!? posso chiedervi anche che usare un rilevatore di potenza ci può far andar meglio!?
Ti può Aiutare ad andare più forte!?
Ora Tornando in Argomento, a Mio avviso Si e come, sono informazioni Importanti... che possono evidenziare errati approcci alla pedalata e non solo!
Io ad Esempio in pochi minuti di utilizzo su i rulli ho evidenziato un problema al piede Sinistro che ho risolto con dei cunei plantari! Che mi portava diverse conseguenze!
Non la penso assolutamente come l'intervento di Bach, un secco no! Le dinamiche di ciclismo possono e come cambiare le nostre sessioni di Allenamento e farci andare più forte, se vogliamo usare questo termine.
Ora è chiaro che certe informazioni devono essere Ben Interpretate e Comprese o non hanno senso, ma per farci una cultura se non l'abbiamo da subito, c'è sempre tempo no?
Ma conoscere gli angoli di spinta, ci fa capire quali muscoli intervengono nella nostra pedalata!
Conoscere gli angoli di massima spinta, evidenzia dove questi muscoli sommano la loro azione! magari evidenziano problemi al bacino o mancata elasticità dei muscoli, ileo-psoas (psoas) ecc.

27545144_2212694498957974_1786224514901683204_n-jpg.159523

Come variano tali angoli in funzione delle cadenza che abbiamo deciso di sostenere!
Conoscere il Bilanciamento della Pedalata Gamba destra gamba sinistra, evidenzia squilibri che se portati avanti Rendono i nostri allenamenti Deleterei.
E quindi Conoscere anche dove è applicata la somma delle forze da noi Impresse su iPedali! come nel mio caso in pochi minuti di primo utilizzo, Non è cosa da Poco!
Incrociare queste informazioni non è cosa da poco... magari non tutti da subito possono avere la cultura o la conoscenza per rendere queste informazioni Costruttive, ma basta passare pochi minuti da un Biomeccanico per renderle Molto Molto Importanti per Un sano approccio alla pedalata !
Poi in Più C'è l'ottimizzazione della pedalata alle nostre Esigenze o Alle Nostre Conformità Per Condizionare il Watt che il Nostro Organismo Genera E farli arrivare li Dove Servono e Non Disperderli!

Ora Tutto questo si ha senso e come... ma queste informazioni devono essere ATTENDIBILI E PRECISE!
Se non lo sono il tutto ci Porta nella stessa condizione di ignoranza in cui ci trovavamo prima, magari anche peggio perché assecondiamo delle informazioni sbagliate!

Saluti
 

Allegati

  • 27545144_2212694498957974_1786224514901683204_n.jpg
    27545144_2212694498957974_1786224514901683204_n.jpg
    44,2 KB · Visite: 240
Ultima modifica:

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Altro che no Si e Certo che si.
Se ci poniamo questa Domanda!? posso chiedervi anche che usare un rilevatore di potenza ci può far andar meglio!?
Ti può Aiutare ad andare più forte!?
Ora Tornando in Argomento, a Mio avviso Si e come, sono informazioni Importanti... che possono evidenziare errati approcci alla pedalata e non solo!
Io ad Esempio in pochi minuti di utilizzo su i rulli ho evidenziato un problema al piede Sinistro che ho risolto con dei cunei plantari! Che mi portava diverse conseguenze!
Non la penso assolutamente come l'intervento di Bach, un secco no! Le dinamiche di ciclismo possono e come cambiare le nostre sessioni di Allenamento e farci andare più forte, se vogliamo usare questo termine.
Ora è chiaro che certe informazioni devono essere Ben Interpretate e Comprese o non hanno senso, ma per farci una cultura se non l'abbiamo da subito, c'è sempre tempo no?
Ma conoscere gli angoli di spinta, ci fa capire quali muscoli intervengono nella nostra pedalata!
Conoscere gli angoli di massima spinta, evidenzia dove questi muscoli sommano la loro azione! magari evidenziano problemi al bacino o mancata elasticità dei muscoli, ileo-psoas (psoas) ecc.

27545144_2212694498957974_1786224514901683204_n-jpg.159523

Come variano tali angoli in funzione delle cadenza che abbiamo deciso di sostenere!
Conoscere il Bilanciamento della Pedalata Gamba destra gamba sinistra, evidenzia squilibri che se portati avanti Rendono i nostri allenamenti Deleterei.
E quindi Conoscere anche dove è applicata la somma delle forze da noi Impresse su iPedali! come nel mio caso in pochi minuti di primo utilizzo, Non è cosa da Poco!
Incrociare queste informazioni non è cosa da poco... magari non tutti da subito possono avere la cultura o la conoscenza per rendere queste informazioni Costruttive, ma basta passare pochi minuti da un Biomeccanico per renderle Molto Molto Importanti per Un sano approccio alla pedalata !
Poi in Più C'è l'ottimizzazione della pedalata alle nostre Esigenze o Alle Nostre Conformità Per Condizionare il Watt che il Nostro Organismo Genera E farli arrivare li Dove Servono e Non Disperderli!

Ora Tutto questo si ha senso e come... ma queste informazioni devono essere ATTENDIBILI E PRECISE!
Se non lo sono il tutto ci Porta nella stessa condizione di ignoranza in cui ci trovavamo prima, magari anche peggio perché assecondiamo delle informazioni sbagliate!

Saluti

Sono pienamente d’accordo con te, io ho risolto un problema al piede sx, posseggo entrambi vector 3 sx/dx, rimango dell’idea che i Vector sono ottimi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Saluti a tutti. Colgo l'occasione per inserirmi in questa discussione e riportarvi le mie esperienza in merito ai Vector 3s.
Premetto che ho un'esperienza con i misuratori di potenza da circa due anni e per la precisione ho avuto il mp rotor 3d con rilevamento ad una pedivella e di seguito il 2 inpower con doppia misurazione.
Ho fatto tale premessa per far comprendere come il.feeling con il.rilevamento dati e da me molto accurato. Tornando alla discussione in oggetto, volevo segnalare alcune problematiche che ho riscontrato su tale vector 3s:
1) potenza rilevata SICURAMENTE SOTTOSTIMATA di circa 15/20 watt rispetto alla norma (tale valutazione fatta confrontando ed incrociando diversi dati e stime di cui sono certo);
2) consumo delle batterie non corrispondente a quanto dichiarato (ovviamente inferiore).
Ora mi chiedo come un'azienda mondiale come Garmin possa immettere su mercato prodotti di misurazione, dove viene indicata una tolleranza addirittura inferiore alle più blasonate case costruttrici di mp e poi di fatto vendere un prodotto con una così grossolana tolleranza di dati.
Aggiungo che farò le mie rimostranze all'azienda tramite il mio venditore, ma so già che otterró risposte evasive essendo difficile dimostrare tecnicamente tali discrepanze nei valori, se non con l'utilizzo di banchi di prova o di perizie.
Attendo da chi sia più addentro alla materia o alla vicenda, consigli in merito, sperando che un eventuale intervento software possa perlomeno risolvere in maniera più o meno sensibile tale problematica.
P.S.
Ero in procinto di fare l'upgrade dei pedali, ma ovviamente tutto ciò mi ha bloccato.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Saluti a tutti. Colgo l'occasione per inserirmi in questa discussione e riportarvi le mie esperienza in merito ai Vector 3s.
Premetto che ho un'esperienza con i misuratori di potenza da circa due anni e per la precisione ho avuto il mp rotor 3d con rilevamento ad una pedivella e di seguito il 2 inpower con doppia misurazione.
Ho fatto tale premessa per far comprendere come il.feeling con il.rilevamento dati e da me molto accurato. Tornando alla discussione in oggetto, volevo segnalare alcune problematiche che ho riscontrato su tale vector 3s:
1) potenza rilevata SICURAMENTE SOTTOSTIMATA di circa 15/20 watt rispetto alla norma (tale valutazione fatta confrontando ed incrociando diversi dati e stime di cui sono certo);
2) consumo delle batterie non corrispondente a quanto dichiarato (ovviamente inferiore).
Ora mi chiedo come un'azienda mondiale come Garmin possa immettere su mercato prodotti di misurazione, dove viene indicata una tolleranza addirittura inferiore alle più blasonate case costruttrici di mp e poi di fatto vendere un prodotto con una così grossolana tolleranza di dati.
Aggiungo che farò le mie rimostranze all'azienda tramite il mio venditore, ma so già che otterró risposte evasive essendo difficile dimostrare tecnicamente tali discrepanze nei valori, se non con l'utilizzo di banchi di prova o di perizie.
Attendo da chi sia più addentro alla materia o alla vicenda, consigli in merito, sperando che un eventuale intervento software possa perlomeno risolvere in maniera più o meno sensibile tale problematica.
P.S.
Ero in procinto di fare l'upgrade dei pedali, ma ovviamente tutto ciò mi ha bloccato.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ho letto su Forum Garmin USA che i tecnici contestano sempre le rilevazioni comparate con altri misuratori di potenza - soprattutto rulli smart trainer - perché non c’è modo di effettuare una vera e propria calibrazione di questo strumento. La calibrazione funziona come una sorta di validazione dei dati.

Anche il fatto che i Vector 3 siano “garantiti” con un margine di errore dell’1%, li pone ad un livello superiore rispetto alla media dei pm che ha un margine del 2% circa (Srm e pochi altri esclusi).

Detto questo...sarà la verità assoluta? Non lo so, l’unica cosa che posso fare è fidarmi di recensioni di tizi come Shane Miller e pochi altri.
f29da3414b615ffa504f5c8533bc1337.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.751
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
Altro che no Si e Certo che si.
Se ci poniamo questa Domanda!? posso chiedervi anche che usare un rilevatore di potenza ci può far andar meglio!?
Ti può Aiutare ad andare più forte!?
Ora Tornando in Argomento, a Mio avviso Si e come, sono informazioni Importanti... che possono evidenziare errati approcci alla pedalata e non solo!
Io ad Esempio in pochi minuti di utilizzo su i rulli ho evidenziato un problema al piede Sinistro che ho risolto con dei cunei plantari! Che mi portava diverse conseguenze!
Non la penso assolutamente come l'intervento di Bach, un secco no! Le dinamiche di ciclismo possono e come cambiare le nostre sessioni di Allenamento e farci andare più forte, se vogliamo usare questo termine.
Ora è chiaro che certe informazioni devono essere Ben Interpretate e Comprese o non hanno senso, ma per farci una cultura se non l'abbiamo da subito, c'è sempre tempo no?
Ma conoscere gli angoli di spinta, ci fa capire quali muscoli intervengono nella nostra pedalata!
Conoscere gli angoli di massima spinta, evidenzia dove questi muscoli sommano la loro azione! magari evidenziano problemi al bacino o mancata elasticità dei muscoli, ileo-psoas (psoas) ecc.

27545144_2212694498957974_1786224514901683204_n-jpg.159523

Come variano tali angoli in funzione delle cadenza che abbiamo deciso di sostenere!
Conoscere il Bilanciamento della Pedalata Gamba destra gamba sinistra, evidenzia squilibri che se portati avanti Rendono i nostri allenamenti Deleterei.
E quindi Conoscere anche dove è applicata la somma delle forze da noi Impresse su iPedali! come nel mio caso in pochi minuti di primo utilizzo, Non è cosa da Poco!
Incrociare queste informazioni non è cosa da poco... magari non tutti da subito possono avere la cultura o la conoscenza per rendere queste informazioni Costruttive, ma basta passare pochi minuti da un Biomeccanico per renderle Molto Molto Importanti per Un sano approccio alla pedalata !
Poi in Più C'è l'ottimizzazione della pedalata alle nostre Esigenze o Alle Nostre Conformità Per Condizionare il Watt che il Nostro Organismo Genera E farli arrivare li Dove Servono e Non Disperderli!

Ora Tutto questo si ha senso e come... ma queste informazioni devono essere ATTENDIBILI E PRECISE!
Se non lo sono il tutto ci Porta nella stessa condizione di ignoranza in cui ci trovavamo prima, magari anche peggio perché assecondiamo delle informazioni sbagliate!

Saluti

cerco allora di correggere quanto scritto sopra.

i dati in più che offrono i garmin senza le dovute conoscenze non portano benefici.

tutti, leggendo tra un forum, un libro e un consiglio di un amico, riusciamo col pm a costruire un piano di allenamento che ci porti a migliorare.

discorso ben diverso per le dinamiche del ciclismo.

serve qualcuno con conoscenze ben specifiche, che magari necessitano più di una semplice lettura.

per questo ho affermato che non portano a migliorare...

io uso con soddisfazione i vector 2.

seguo un programma di allenamenti.

non uso però questi dati per allenamento, sicuramente per la mia ignoranza in merito.

e non è nemmeno semplice trovare un allenatore che li sappia leggere, o che abbia un ricco database di esperienze, per poterli utilizzare proficuamente in un piano di preparazione.

per il mio (scarso) livello è già tanto capire come utilizzare un pm...
 
  • Mi piace
Reactions: giussa and msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
1) potenza rilevata SICURAMENTE SOTTOSTIMATA di circa 15/20 watt rispetto alla norma (tale valutazione fatta confrontando ed incrociando diversi dati e stime di cui sono certo);
2) consumo delle batterie non corrispondente a quanto dichiarato (ovviamente inferiore).
Io Li ho avuti, il sistema a Doppio Pedale Vector 3 per pochi giorni tre sessioni... anche secondo le mie valutazioni sottostima anche superiore a 15/20W in diverse occasioni mi son detto non è possibile tra me e me mentre pedalavo... Pianura Assenza di vento Media oraria circa 40km/h tratto di circa 12km... Sul LAP mi dava una potenza normalizzata NP 232w... impossibile!
Non voglio cadere ne blasfemo, ma li può aver provati anche il PadreEtero... io ho costatato anomalie molto grandi!

Saluti
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io Li ho avuti, il sistema a Doppio Pedale Vector 3 per pochi giorni tre sessioni... anche secondo le mie valutazioni sottostima anche superiore a 15/20W in diverse occasioni mi son detto non è possibile tra me e me mentre pedalavo... Pianura Assenza di vento Media oraria circa 40km/h tratto di circa 12km... Sul LAP mi dava una potenza normalizzata NP 232w... impossibile!
Non voglio cadere ne blasfemo, ma li può aver provati anche il PadreEtero... io ho costatato anomalie molto grandi!

Saluti

I tuoi erano palesemente difettati. Infatti li hai resi ed attendi la sostituzione.

Questo non vuol dire che tutti i Vector3 siano usciti bacati... I tuoi, sfortunatamente, si.

Quando riceverai i nuovi pedali potrai constatare nuovamente se sono un prodotto valido oppure no.

Poi scusa, se devo decidere se comprarli meno, ha più credibilità Shane Miller che Fabrizio da Roma...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Bonnie

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
I tuoi erano palesemente difettati. Infatti li hai resi ed attendi la sostituzione.

Questo non vuol dire che tutti i Vector3 siano usciti bacati... I tuoi, sfortunatamente, si.

Quando riceverai i nuovi pedali potrai constatare nuovamente se sono un prodotto valido oppure no.

Poi scusa, se devo decidere se comprarli meno, ha più credibilità Shane Miller che Fabrizio da Roma...
io TVB ma... Shane Miller che Fabrizio da Roma!? che centra!?
Fabrizio da Roma li ha pagati un euro sopra l'altro fino ad arrivare a 1000 e riporta la sua... lo chiediamo anche a Shane Miller!?
Se hai modo chiedilo Grazie...
Dell'intervento sopra e le constatazioni fatte da Piero74 è sempre contro Shane Miller?!
Ma che discorsi dobbiamo scendere a fare?



Saluti
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
io TVB ma... Shane Miller che Fabrizio da Roma!? che centra!?
Fabrizio da Roma li ha pagati un euro sopra l'altro fino ad arrivare a 1000 e riporta la sua... lo chiediamo anche a Shane Miller!?
Se hai modo chiedilo Grazie...
Dell'intervento sopra e le constatazioni fatte da Piero74 è sempre contro Shane Miller?!
Ma che discorsi dobbiamo scendere a fare?



Saluti

Se leggi sul forum garmin, SM ha pagato di tasca propria i Vector3 e si è sentito in dovere di pressare gli sviluppatori per implementare il BT che - con il fw 2.30 - non era stato ancora attivato, nonostante fosse stato pubblicizzato.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ieri uscita di 100km con acqua qua e là durante il percorso...vector 3 nn hanno fatto una piega...nessuna anomalia nessuna perdita segnale pedale dx...e dati di Potenza coerenti ed affidabili...quindi nn vedo il motivo di denigrare questo misuratore di Potenza...visti i numeri venduti può esserci qualche problema con alcuni pezzi...ma a dire che addirittura sottostimano di 20watt mi sembra davvero troppo... li ho persino confrontati con cicloergometro SRM di livello scientifico...il più preciso che esista...e i dati sono perfettamente allineati...percio di che stiamo parlando??
 

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Ieri uscita di 100km con acqua qua e là durante il percorso...vector 3 nn hanno fatto una piega...nessuna anomalia nessuna perdita segnale pedale dx...e dati di Potenza coerenti ed affidabili...quindi nn vedo il motivo di denigrare questo misuratore di Potenza...visti i numeri venduti può esserci qualche problema con alcuni pezzi...ma a dire che addirittura sottostimano di 20watt mi sembra davvero troppo... li ho persino confrontati con cicloergometro SRM di livello scientifico...il più preciso che esista...e i dati sono perfettamente allineati...percio di che stiamo parlando??
Stiamo parlando di utenti che non hanno avuto la tua stessa fortuna e che manifestano un problema affinché altri utenti, sempre non fortunati come te, possano dare suggerimenti ed esperienza in merito....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Stiamo parlando di utenti che non hanno avuto la tua stessa fortuna e che manifestano un problema affinché altri utenti, sempre non fortunati come te, possano dare suggerimenti ed esperienza in merito....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma infatti dovete far valere il vostro sacrosanto diritto ad avere il prodotto perfettamente funzionante.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Stiamo parlando di utenti che non hanno avuto la tua stessa fortuna e che manifestano un problema affinché altri utenti, sempre non fortunati come te, possano dare suggerimenti ed esperienza in merito....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Io non mi reputo fortunato...anzi...devo dire che ho sempre riscontrato dei problemi sui prodotti tecnologici...ma se parliamo di numeri...sono numeri! Se su 1000 prodotti venduti 10 sono malfunzionanti...non si può dire che il prodotto non sia valido...ti dirò anche io ho riscontrato e segnalato il problema del nastrino che si muove se non si è accorti nel cambio batteria...questo sicuramente è un piccolo problema che andrebbe risolto! Ora vorrei fare un confronto con varie batterie...attualmente ho installate delle duracell...ma appena si consumano ho intenzione di riprovare altre batterie anche cinesi tipo le extrastr e le pkcell...vediamo come va...misurerò anche le dimensioni e le differenze col calibro...appena possibile scriverò un post al riguardo...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ieri uscita di 100km con acqua qua e là durante il percorso...vector 3 nn hanno fatto una piega...nessuna anomalia nessuna perdita segnale pedale dx...e dati di Potenza coerenti ed affidabili...quindi nn vedo il motivo di denigrare questo misuratore di Potenza...visti i numeri venduti può esserci qualche problema con alcuni pezzi...ma a dire che addirittura sottostimano di 20watt mi sembra davvero troppo... li ho persino confrontati con cicloergometro SRM di livello scientifico...il più preciso che esista...e i dati sono perfettamente allineati...percio di che stiamo parlando??

Lo ha fatto anche SM e dcrainmaker, due coglioni...
con tanto di grafici comparativi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io non mi reputo fortunato...anzi...devo dire che ho sempre riscontrato dei problemi sui prodotti tecnologici...ma se parliamo di numeri...sono numeri! Se su 1000 prodotti venduti 10 sono malfunzionanti...non si può dire che il prodotto non sia valido...ti dirò anche io ho riscontrato e segnalato il problema del nastrino che si muove se non si è accorti nel cambio batteria...questo sicuramente è un piccolo problema che andrebbe risolto! Ora vorrei fare un confronto con varie batterie...attualmente ho installate delle duracell...ma appena si consumano ho intenzione di riprovare altre batterie anche cinesi tipo le extrastr e le pkcell...vediamo come va...misurerò anche le dimensioni e le differenze col calibro...appena possibile scriverò un post al riguardo...
Sarebbe molto interessante, quando farai il cambio batterie, se potessi fare un paio di foto del nastro incriminato e magari un video di come procedere per non danneggiarlo. sarebbe proprio il massimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Lo ha fatto anche SM e dcrainmaker, due coglioni...
con tanto di grafici comparativi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto che i tuoi vector e quelli di altri utenti vadano bene, non significa che ad altri non si possano essere presentati dei problemi. Sono pur sempre dei dispositivi meccanici ed elettronici e le criticità lamentate possono esitere. Considerato che non detieni la verità assoluta, non capisco perché tu debba mettere in dubbio quanto rilevato da altri, che peraltro, non hanno nessun interesse, DOPO, aver pagato bei soldini, a manifestare tali problematiche. Mi piacerebbe riferire note positive in tal senso ma, purtroppo, non è così. Poi se metti in discussione le valutazioni di altri, forse non conosco le tue capacità di onniscienza e prevegenza.
Per curiosità nessuno ha mai avuto problemi di difetti riscontrati su apparecchiature meccaniche o elettroniche tali da richiederne assistenza in garanzia?! (A me personalmente è capitato con telefonini ed altro, per giunta di marchi sicuramente più prestigiosi di Garmin e con un periodo di collaudo pre vendita su scala mondiale seguiti dai migliori ingegneri).
Saluti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ieri uscita di 100km con acqua qua e là durante il percorso...vector 3 nn hanno fatto una piega...nessuna anomalia nessuna perdita segnale pedale dx...e dati di Potenza coerenti ed affidabili...quindi nn vedo il motivo di denigrare questo misuratore di Potenza...visti i numeri venduti può esserci qualche problema con alcuni pezzi...ma a dire che addirittura sottostimano di 20watt mi sembra davvero troppo... li ho persino confrontati con cicloergometro SRM di livello scientifico...il più preciso che esista...e i dati sono perfettamente allineati...percio di che stiamo parlando??

Di cosa stiamo parlando??? Se leggi bene stiamo parlando di utenti che hano pagato 1000 euro un prodotto che ancora è abbastanza "acerbo". Poi, se tu sei stato fortunato e loro sfortunati questo non vuol dire che loro stiano raccontando fesserie solo per screditare garmin. Vorrei vedere se i tuoi fossero difettosi cosa scriveresti....

="XSandro, post: 6106915, member: 58861"ma se parliamo di numeri...sono numeri! Se su 1000 prodotti venduti 10 sono malfunzionanti...non si può dire che il prodotto non sia valido...

In realtà i numeri non sono quelli da te citati. Un dealer, parlando con un utente del forum, gli faceva notare che 3 (su 30 venduti, e non tutti doppio pedale) sono tornati indietro con problemi di misurazione e perdita segnale. Quindi capisci bene che parliamo di numeri ben diversi, sicuramente maggiori al 10%. Se per te questi sono numeri accettabili....Soprattutto da uno strumento di precisione....
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il fatto che i tuoi vector e quelli di altri utenti vadano bene, non significa che ad altri non si possano essere presentati dei problemi. Sono pur sempre dei dispositivi meccanici ed elettronici e le criticità lamentate possono esitere. Considerato che non detieni la verità assoluta, non capisco perché tu debba mettere in dubbio quanto rilevato da altri, che peraltro, non hanno nessun interesse, DOPO, aver pagato bei soldini, a manifestare tali problematiche. Mi piacerebbe riferire note positive in tal senso ma, purtroppo, non è così. Poi se metti in discussione le valutazioni di altri, forse non conosco le tue capacità di onniscienza e prevegenza.
Per curiosità nessuno ha mai avuto problemi di difetti riscontrati su apparecchiature meccaniche o elettroniche tali da richiederne assistenza in garanzia?! (A me personalmente è capitato con telefonini ed altro, per giunta di marchi sicuramente più prestigiosi di Garmin e con un periodo di collaudo pre vendita su scala mondiale seguiti dai migliori ingegneri).
Saluti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Piero devi avere un prodotto funzionante. È un tuo diritto. Però un conto è ricriminare per questo (mi pare che tu non l’abbia fatto), un conto è dire che il Vector 3S sottostima di 20W la tua prestazione.

Se me lo dite voi - perdonatemi - non conta un c@zzo. Se lo dicono esperti recensori (ex atleti) su blog di fama mondiale, che acquistano a proprie spese il materiale...beh ha una valenza ben diversa.

Per la cronaca il Vector3 ha problemi con alcune cadenze e wattaggi in ERG mode.

Questo lo dice SM. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: matte86 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il fatto che i tuoi vector e quelli di altri utenti vadano bene, non significa che ad altri non si possano essere presentati dei problemi. Sono pur sempre dei dispositivi meccanici ed elettronici e le criticità lamentate possono esitere. Considerato che non detieni la verità assoluta, non capisco perché tu debba mettere in dubbio quanto rilevato da altri, che peraltro, non hanno nessun interesse, DOPO, aver pagato bei soldini, a manifestare tali problematiche. Mi piacerebbe riferire note positive in tal senso ma, purtroppo, non è così. Poi se metti in discussione le valutazioni di altri, forse non conosco le tue capacità di onniscienza e prevegenza.
Non capisco il tuo intervento, non ho quotato te, ma ho sottolineato l'intervento di un altro utente.
Se tu hai riscontrato un problema è giusto che tu ti rivalga per risolverlo e ci mancherebbe
Detto cio nessuno mette in dubbio le tue sensazioni, ma preferisco confrontare dati confrontabili quali quelli che ho citato.
Per curiosità nessuno ha mai avuto problemi di difetti riscontrati su apparecchiature meccaniche o elettroniche tali da richiederne assistenza in garanzia?! (A me personalmente è capitato con telefonini ed altro, per giunta di marchi sicuramente più prestigiosi di Garmin e con un periodo di collaudo pre vendita su scala mondiale seguiti dai migliori ingegneri).
Saluti...
Mah... cambio un cellulare all'anno (a volte anche di più) dal 1992 e sinceramente l'unica volta che mi è capitato fu con un Galaxy Note 3 dopo una caduta, sarò fortunato