Garmin Vector 3

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho sentito proprio ora il mio dealer: di 30 sistemi Vector 3 venduti in poco più di 15gg, tre utenti hanno lamentato la disconnessione continua del pedale destro.

Attualmente le consegne sono bloccate perché stanno lavorando sul problema. Riprenderanno a spedire dal 7 Marzo p.v.

Beh, il 10% sinceramente non mi sembra poco. Anche perchè, comunque, penso che non tutti siano "svegli" (passami il termine, non vuole essere offensivo) da notare delle piccole anomalie (che nel computo finale diventano latenze importanti). Poi, se non vado errato, mi sembra di capire che il problemi sono da ricondurre al pedale con doppia misurazione, quindi la percentuale penso che sia maggiore (i 30 venduti dal tuo dealer sono tutti doppio misuratore?).

Detto questo penso che tu convenga con me che, con l'offerta di pm che esiste attualmente, prendere adesso i vector 3 sia alquanto azzardato...Ripeto, soprattutto considerando il costo e i prodotti complementari dei competitors. Anche perchè stiamo parlando di un oggetto di "precisione" e, se vi sono grossi problemi nella restituzione dei valori, l'oggetto diventa inutile
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Beh, il 10% sinceramente non mi sembra poco. Anche perchè, comunque, penso che non tutti siano "svegli" (passami il termine, non vuole essere offensivo) da notare delle piccole anomalie (che nel computo finale diventano latenze importanti). Poi, se non vado errato, mi sembra di capire che il problemi sono da ricondurre al pedale con doppia misurazione, quindi la percentuale penso che sia maggiore (i 30 venduti dal tuo dealer sono tutti doppio misuratore?).

Detto questo penso che tu convenga con me che, con l'offerta di pm che esiste attualmente, prendere adesso i vector 3 sia alquanto azzardato...Ripeto, soprattutto considerando il costo e i prodotti complementari dei competitors. Anche perchè stiamo parlando di un oggetto di "precisione" e, se vi sono grossi problemi nella restituzione dei valori, l'oggetto diventa inutile

Assolutamente d’accordo su tutto. Io ho minimizzato ma il dealer mi ha fermato subito: per lui è una percentuale troppo alta.

Per quanto riguarda il giudizio sul sistema completo, ahimè non può essere sufficiente...io di solito evito di comprare prodotti appena rilasciati sul mercato, il motivo è sempre lo stesso: noi utenti finali siamo i veri beta tester. Peccato che noi i prodotti li paghiamo, mentre chi li testa li ha gratuitamente.

Questa volta mi è andata bene, avendo preso il sistema a misurazione singola. Non nascondo che l’idea di prendere anche il destro - attualmente - è molto lontana...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ragazzi, domanda a brucia pelo, me lo consigliate il vector 3? lo lo dovrò montare su una pina F10 con durace d2, non opto per quello della shimano perchè è troppo fuori budget, monterei il vector 3 solo sul sx, grazie mille per i consigli
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Assolutamente d’accordo su tutto. Io ho minimizzato ma il dealer mi ha fermato subito: per lui è una percentuale troppo alta.

Per quanto riguarda il giudizio sul sistema completo, ahimè non può essere sufficiente...io di solito evito di comprare prodotti appena rilasciati sul mercato, il motivo è sempre lo stesso: noi utenti finali siamo i veri beta tester. Peccato che noi i prodotti li paghiamo, mentre chi li testa li ha gratuitamente.

Questa volta mi è andata bene, avendo preso il sistema a misurazione singola. Non nascondo che l’idea di prendere anche il destro - attualmente - è molto lontana...

E aggiungo che fai bene a non voler prendere anche il dx, troppe probabilità di riscontrare problemi.

Alla fine, dovessi proprio prendere i vector 3 (ovviamente non lo farei ma guarderei altro), prendere i 3s, li terrei per un anno, poi, se hanno sistemato del tutto i problemi, allora posso valutare di fare l'upgrade anche al pedale dx. Altrimenti nisba.

Poi, parliamoci chiaro, con tutto quello che sto leggendo su sti pedali (parlo di recensioni di gente che li ha e non del cuggggino dell'amico thailandese) guarderei ben altrove....stage, shimano, quarq, rotor ecc...alla fine, come vedete, alternative (parlo della doppia misurazione) ne abbiamo
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ragazzi, domanda a brucia pelo, me lo consigliate il vector 3? lo lo dovrò montare su una pina F10 con durace d2, non opto per quello della shimano perchè è troppo fuori budget, monterei il vector 3 solo sul sx, grazie mille per i consigli

Solo sul sx puoi andare tranquillo. Non ci sono problemi segnalati.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and dani83

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
A Questo Punto se si deve prendere il Pedale Singolo e Perdere le dinamiche di Ciclismo che senso ha prendere Garmin!? non ha più senso!
Ho preso i Vector 3 DuO propio perché avrei potuto leggere in tempo Reale IN Particolare il Platform Offset, se questi valori non interessano io non Prenderei i Vector 3 ... andrei senza il minimo dubbio su Assioma DUO!

Saluti
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
A Questo Punto se si deve prendere il Pedale Singolo e Perdere le dinamiche di Ciclismo che senso ha prendere Garmin!? non ha più senso!
Ho preso i Vector 3 DuO propio perché avrei potuto leggere in tempo Reale IN Particolare il Platform Offset, se questi valori non interessano io non Prenderei i Vector 3 ... andrei senza il minimo dubbio su Assioma DUO!

Saluti
Fabrizio, vedo che prezzo riesco a spuntare;) e grazie anche a te per il consiglio;)
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.292
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Personalmente con i vectorS non ho avuto nessun problema anzi.
Lo trovò uno strumento molto preciso e pratico.
L'idea è quella di prendere a breve anche il pedale destro.
Sto seguendo questa discussione da qualche giorno e cominciò a preoccuparmi.
Stamattina ho sostituito le batterie, nel mio caso ho messo delle batterie Maxuell, vediamo se sarò più fortunato...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Dunque dopo diverse prove sono giunto a questa conclusione...
Le prime batterie sono durate all'incirca 100 ore...le famose VARTA...con cui escono di serie i Vector3, la durata in questo caso è stata ridotta per via delle varie prove che ho fatto con i pedali...spostandoli da una bici all'altra e provandoli col cicloergometro per verificarne la precisione e ci sta che che sono rimasti magari accesi piu tempo del dovuto anche se non utilizzati sul mezzo.
Successivamente ho provato diversi tipi di batterie...dalle duracell alle cinesi e durante il cambio ho notato che effettivamente si muoveva un pezzettino di nastro isolante...poi per togliere le batterie ho usato una pinzetta per piccoli oggetti dato che a mano risulta difficile e con la pinzetta si sta pure attenti a non muovere il famoso pezzettino di nastro isolante! Questo è secondo me il problema...bisogna stare attenti durante il cambio a non spostare questo pezzetto di nastro isolante e devo dire che con le pinzette risulta molto facile.
Detto ciò non ho avuto nessun problema sul funzionamento, anche sotto l'acqua battente i pedali sono sempre risultati precisi e affidabili!
Quindi se vogliono effettivamente risolvere il problema alla radice...dovrebbero far in modo di inserire le batterie dentro un involucro isolante, magari attaccato al tappo, riprogettandolo, cosa tranquillamente fattibile visto che si tratta di un pezzo dal costo infenitesimale e sarebbe un gesto davvero gratificamente per i clienti garmin!
Vediamo che succederà in futuro cmq se fate attenzione al cambio batterie non avrete problemi!
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dunque dopo diverse prove sono giunto a questa conclusione...
Le prime batterie sono durate all'incirca 100 ore...le famose VARTA...con cui escono di serie i Vector3, la durata in questo caso è stata ridotta per via delle varie prove che ho fatto con i pedali...spostandoli da una bici all'altra e provandoli col cicloergometro per verificarne la precisione e ci sta che che sono rimasti magari accesi piu tempo del dovuto anche se non utilizzati sul mezzo.
Successivamente ho provato diversi tipi di batterie...dalle duracell alle cinesi e durante il cambio ho notato che effettivamente si muoveva un pezzettino di nastro isolante...poi per togliere le batterie ho usato una pinzetta per piccoli oggetti dato che a mano risulta difficile e con la pinzetta si sta pure attenti a non muovere il famoso pezzettino di nastro isolante! Questo è secondo me il problema...bisogna stare attenti durante il cambio a non spostare questo pezzetto di nastro isolante e devo dire che con le pinzette risulta molto facile.
Detto ciò non ho avuto nessun problema sul funzionamento, anche sotto l'acqua battente i pedali sono sempre risultati precisi e affidabili!
Quindi se vogliono effettivamente risolvere il problema alla radice...dovrebbero far in modo di inserire le batterie dentro un involucro isolante, magari attaccato al tappo, riprogettandolo, cosa tranquillamente fattibile visto che si tratta di un pezzo dal costo infenitesimale e sarebbe un gesto davvero gratificamente per i clienti garmin!
Vediamo che succederà in futuro cmq se fate attenzione al cambio batterie non avrete problemi!
Premesso che devo ancora cambiare le batterie,il tempo non mi permette di uscire,ai notato se mettendo le Duracell riscontri una minore pressione causa la diversità di spessore rispetto le Varta,la pinzetta ai usato tipo quelle per le ciglie.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Premesso che devo ancora cambiare le batterie,il tempo non mi permette di uscire,ai notato se mettendo le Duracell riscontri una minore pressione causa la diversità di spessore rispetto le Varta,la pinzetta ai usato tipo quelle per le ciglie.
a dirti la verità la differenza di spessore nemmeno si nota...e non credo sia quello il problema...le pinzette sono quelle che si trovano per gli oggetti di precisione... delle pinze piccole upload_2018-3-2_10-43-27.png
Io ho questo set e uso quelle con la punta ritorta verso il basso...che si prestano meglio a questo scopo...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ragazzi, domanda a brucia pelo, me lo consigliate il vector 3? lo lo dovrò montare su una pina F10 con durace d2, non opto per quello della shimano perchè è troppo fuori budget, monterei il vector 3 solo sul sx, grazie mille per i consigli
Guarda io lo sto usando da gennaio e per ora ne sono soddisfattissimo, certo alla luce di questo problema, ti consiglierei o di aspettare o di prendere il 3s e fare in seguito l'upgrade.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dunque dopo diverse prove sono giunto a questa conclusione...
Le prime batterie sono durate all'incirca 100 ore...le famose VARTA...con cui escono di serie i Vector3, la durata in questo caso è stata ridotta per via delle varie prove che ho fatto con i pedali...spostandoli da una bici all'altra e provandoli col cicloergometro per verificarne la precisione e ci sta che che sono rimasti magari accesi piu tempo del dovuto anche se non utilizzati sul mezzo.
Successivamente ho provato diversi tipi di batterie...dalle duracell alle cinesi e durante il cambio ho notato che effettivamente si muoveva un pezzettino di nastro isolante...poi per togliere le batterie ho usato una pinzetta per piccoli oggetti dato che a mano risulta difficile e con la pinzetta si sta pure attenti a non muovere il famoso pezzettino di nastro isolante! Questo è secondo me il problema...bisogna stare attenti durante il cambio a non spostare questo pezzetto di nastro isolante e devo dire che con le pinzette risulta molto facile.
Detto ciò non ho avuto nessun problema sul funzionamento, anche sotto l'acqua battente i pedali sono sempre risultati precisi e affidabili!
Quindi se vogliono effettivamente risolvere il problema alla radice...dovrebbero far in modo di inserire le batterie dentro un involucro isolante, magari attaccato al tappo, riprogettandolo, cosa tranquillamente fattibile visto che si tratta di un pezzo dal costo infenitesimale e sarebbe un gesto davvero gratificamente per i clienti garmin!
Vediamo che succederà in futuro cmq se fate attenzione al cambio batterie non avrete problemi!
Ottima recensione e consigli.
Grazie! o-o