Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Per come la vedo io tu sei entrato in questo thread come fa un cowboy in un bar...scalciando la porta e sbandierando a tutti il tuo disagio verso un acquisto che si è rivelato..."na sola".

La discussione qua è giovane, come del resto lo è il prodotto. Se ti fossi posto in modo diverso, avresti acquisito quel pizzico di autorevolezza, che nella vita non basta mai... o-o
Parlo sinceramente Forse si Spinto dalla Delusione ho scritto Trasportando il mio sfogo anche in quello che comunicavo!

Credo di saper Riconoscere una Buona Via Comunicativa e ti Ringrazio per il tuo punto di vista!
Ma Credo di saper riconoscere anche le spallate! e ne ho prese parecchie!

Non credo sia una sola questo no, e in Buona parte spero che il Prodotto sia presto ottimizzato, avendolo scelto, aspetto che arrivino presto i miei pedali per poterli usare propio come mi ero presupposto di fare prima dell'acquisto. :roll:

Saluti
 
Ultima modifica:

Galby82

Novellino
26 Settembre 2017
19
10
Visita sito
Bici
Tarmac
Per chi ha riscontrato problemi dopo la prima sostituzione delle batterie con la perdita di potenza e della cadenza, nel forum Garmin, un’utente ha riscontrato che le batterie Varta di primo equipaggiamento con i pedali sono più alte delle generiche batterie di ricambio (tipo Duracell) e questo causava la perdita del sengnale di potenza e cadenza.
Allego la foto del post, con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno!
Ciao
 

Allegati

  • F74BD1E2-348E-436B-A9F1-98C0CA08D234.jpeg
    F74BD1E2-348E-436B-A9F1-98C0CA08D234.jpeg
    269,4 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Bonnie

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Per correttezza bisogna dire che il Q Factor del Vector 3 è: 53mm senza rondella, 54mm con 1 rondella, 55mm con due rondelle.
A me hanno dato con i pedali 2 rondelle da 2mm
Il fattore Q l'ho misurato per curiosità ed è 53 senza rondella,come un pedale normale poi di lì puoi usare rondelle di spessore a piacimento. In questo modo posso ottenere lo stesso valore dei vector2.
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Ciao a tutti, vorrei montare su i miei pedali vector le tacchette originali garmin ma confrontandole con le look ho notato che il segno che indica il centro del pedale è più indietro di qualche millimetro rispetto a look.. È una differenza che si nota anche solo guardando le due tacchette. Come mi devo comportare? Esiste un metodo manuale per misurare/capire quale è il centro preciso della tacchetta ? La marca dei pedali che usa garmin è exustar... Grazie a tutti in anticipo buona serata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Devi sempre seguire le indicazioni delle tacchette perché hanno svasature diverse.
Per me le exustar sono superiori e di molto al pari delle shimano rispetto alle look
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per chi ha riscontrato problemi dopo la prima sostituzione delle batterie con la perdita di potenza e della cadenza, nel forum Garmin, un’utente ha riscontrato che le batterie Varta di primo equipaggiamento con i pedali sono più alte delle generiche batterie di ricambio (tipo Duracell) e questo causava la perdita del sengnale di potenza e cadenza.
Allego la foto del post, con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno!
Ciao

C.zzo ho preso 4 blister di Duracell LR44 pensando di comprare le migliori! Mi sa che faccio il reso su Amazon :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La Tua Meno! Lasciamolo interpretare a chi legge!
Infatti ho scritto
IMHO le tue meno
cosa di questo non ti è chiaro?;nonzo%
Detentore del Presunto e Ostentato Verbo!
Io non detengo nessun verbo, ti confondi con il tuo alter ego
Quello che sostengo è Verità
Nessun Tizio e Caio non mi son Mai Nascosto Dietro nulla!
Quindi tu avresti un MAC che crea account a tua insaputa... Sei fantastico!
inutile che cerchi di screditare
Tranquillo, non mi interessa, ci sei riuscito benissimo da solo
Cambia le Batterie ai Tuoi Vector 3 Duo, E Vediamo come ti va!? Sai se poi scopri che i mal Funzionamenti si presentano anche su i Tuoi potresti rimanerci male.
Io invece ti auguro di non avere nessun problema, il male non lo auguro mai a nessuno, neppure a Dr Jekyll e Mr Hide.
 

Galby82

Novellino
26 Settembre 2017
19
10
Visita sito
Bici
Tarmac
Anch'io ho preso 5 blister Duracell..
Credo, comunque, che siano le batterie generiche "economiche" a dare problemi, non le Duracell

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se non ho capito male, l’utente del forum Garmin, ha avuto problemi propio con le Duracell perché una volta messe l’altezza totale delle batterie era inferiore di 0,3 mm rispetto l’altezza totale delle batterie Varta fornite con i pedali, questo causava un non contatto all’interno del cestello perché potevano muoversi e non far funzionare il dispositivo.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
A me hanno dato con i pedali 2 rondelle da 2mm
Il fattore Q l'ho misurato per curiosità ed è 53 senza rondella,come un pedale normale poi di lì puoi usare rondelle di spessore a piacimento. In questo modo posso ottenere lo stesso valore dei vector2.

Quelle due Rondelle vanno usate solo se (come da manuale questo si c'è scritto):
Montando il Pedale sulla Pedivella Destra, il Tappetto Nero parte Del Pedale Rivolta Verso l'interno, li dove ci sono il Led Verde Rosso per Intenderci, e Cambiando con La Catena sul rapporto più Lungo, la catena Deve rispettare minimo 2mm di distanza dalla parte più Sporgente verso l'interno del Pedale!
Se non li rispetta vanno messe e di conseguenza Cambierà il fattore Q.

Saluti
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Se non ho capito male, l’utente del forum Garmin, ha avuto problemi propio con le Duracell perché una volta messe l’altezza totale delle batterie era inferiore di 0,3 mm rispetto l’altezza totale delle batterie Varta fornite con i pedali, questo causava un non contatto all’interno del cestello perché potevano muoversi e non far funzionare il dispositivo.

Su i Miei Duo Non sò Quali Batterie Avevo da Nuovi... Ma i Problemi di sconnessione li avevo ugualmente... dopo circa 5 ore di utilizzo, le 4 batterie testandole, avevano voltaggi singolarmente tutti e 4 diversi, anche questo mi è sembrato strano!
Di solito quando due batterie Nuove vengono accoppiate si stabilizzano allo stesso voltaggio anche in fase di scarica.
E scarica effettiva sotto 1,4v, testate una ad una in assenza di carico fuori pedale!

Saluti
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
C.zzo ho preso 4 blister di Duracell LR44 pensando di comprare le migliori! Mi sa che faccio il reso su Amazon :doh:

Se non ho capito male, l’utente del forum Garmin, ha avuto problemi propio con le Duracell perché una volta messe l’altezza totale delle batterie era inferiore di 0,3 mm rispetto l’altezza totale delle batterie Varta fornite con i pedali, questo causava un non contatto all’interno del cestello perché potevano muoversi e non far funzionare il dispositivo.
Si, pare che le Duracell siano 0.3mm più sottili e 0.1mm più piccole di diametro rispetto alle Varta
 
  • Mi piace
Reactions: Galby82

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Se non ho capito male, l’utente del forum Garmin, ha avuto problemi propio con le Duracell perché una volta messe l’altezza totale delle batterie era inferiore di 0,3 mm rispetto l’altezza totale delle batterie Varta fornite con i pedali, questo causava un non contatto all’interno del cestello perché potevano muoversi e non far funzionare il dispositivo.

[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Spero di essere ancora in tempo per la sostituzione..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@Galby82 @seamaster86 leggevo nelle specifiche di utilizzare batterie LR44 o SR44 che mi pare abbiano amperaggio e voltaggio lievemente superiore (LR 1.50V 150mAh SR 1.55V 200mAh)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Galby82

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
certo che se un prodotto da 1000€ sbrocca per 0,03 mm siamo messi male... basta una molla a sto punto. Fosse questo sarebbe già stato risolto no?
In effetti la penso come te... come dicevo delle pagine precedenti... La lamella che adempie a questo che si trovo sul fondo del pedale una volta estratto il cestello a mio avviso è ridicola!



Speriamo bene...domani provo con Energizer e vediamo come va. è la prima sostituzione che faccio e mi sembra ben al di sotto delle 120h dichiarate

Se hai un Test? Puoi testare il voltaggio di ogni Singola batteria che estrai e condividere i valori che leggi? Grazie

Saluti
 
Ultima modifica: