Non vedo molto margine di dialogo con chi ti dice che i prò non li vogliono perchè sono peso in più.
Infatti basta mi astengo X oggi ho dato troppo, ho dovuto pure accompagnare alla porta un tizio che ha un concetto tutto suo di democrazia.

Non vedo molto margine di dialogo con chi ti dice che i prò non li vogliono perchè sono peso in più.

Quindi secondo te, io che sono ritornato ai caliper dopo aver avuto i dischi, amo il rischio e me ne frego della mia sicurezza e/o incolumità ??
Siete voi che amate e vorreste dischi ovunque che percepite dei limiti di frenata che a mio avviso sussitono solo in caso si pioggia o fango come ieri alle strade bianche, tanto che mi ha stupito il fatto che non fossero presenti in massa ben conoscendo le condizioni meteo oltre al tracciato, per il resto un impianto caliper ben calibrato con pattini a DOC e cerchi dedicati come potenza frenate ne ha da buttare e per me basta ed avanza.

...
Se ti taglia la strada una automobile non c'e freno a disco che tenga. Se stai in piedi e' gia' tanto. I freni a disco non sono l'ABS nonostante qui in molti continuino a pensarlo .
spacciare il disco come la panacea di tutti i mali oppure la soluzione che mi permetterà di aver migliori risultati in discesa...

Ma dove lo avrei scritto che mi turba ?che a tuo modo di vedere servano solo su pioggia è legittimo, non capisco perchè ti turbi il fatto che io mi senta più sicuro con un sistema a disco piuttosto che con uno tradizionale.

E qui non ci piove... visto che con un mezzo simile ti vai ad infrugnare negli anfratti più inimmaginabili che ci sianoe con i dischi si frena sempre in ogni condizione e sempre con la stessa prontezza! Soprattutto con bici di questo genere che abbracciano un ciclismo a 360°
Nella gara di sabato strade bianche mi sarei aspettato di vedere la maggiornaza di bici disc, ed invece neanche una !
erano le condizioni ideali per usarle: diluvio, fango, discese, terra di tutto di più ed invece erano tutti con le ruote in carbonio.. neanche in alluminio!!
Ora, preso atto che i pro non hanno problemi ne di spesa, ne di peso (visto che per raggiungere i 6,8kg le piombano) perchè secondo voi hanno scelto tutti i freni normali??
Nella gara di sabato strade bianche mi sarei aspettato di vedere la maggiornaza di bici disc, ed invece neanche una !
erano le condizioni ideali per usarle: diluvio, fango, discese, terra di tutto di più ed invece erano tutti con le ruote in carbonio.. neanche in alluminio!!
Ora, preso atto che i pro non hanno problemi ne di spesa, ne di peso (visto che per raggiungere i 6,8kg le piombano) perchè secondo voi hanno scelto tutti i freni normali??
) ed avevo fatto la gara praticamente senza freni. In ogni punto dove me l'ero vista brutta (in alcuni casi molto brutta) l'anno passato ho apprezzato il fatto di non dover pensare a cercare di restare in strada ma di potermi concentrare su altro.
) non posso in nessun modo condividere.Su questo non mi trovi d'accordo. A parte che in quelle condizioni uno frena e l'altro no......... Felline ha dichiarato di non aver mai provato la Emonda disc e quindi non se l'è sentita di andare in gara con quella.
Questa cosa mi pare incredibile, anche perché basta che sia della tua misura piuttosto che ritirarsi cosa ci può essere da provare?
Tiri una leva e la bicicletta rallenta sia con un sistema che con l'altro, vabbè........
...ma credo che la sua scelta fosse a priori e sul momento non avesse nemmeno possibilità di cambio bici in tempo utile.Si, forse non era chiaro, ma intendevo proprio che ciò che trovo assurdo è che in mesi e mesi di allenamento non avesse mai usato un modello a dischi.Su questo non mi trovi d'accordo. A parte che in quelle condizioni uno frena e l'altro no, ma il tipo di frenata, anche su asciutto, è del tutto diverso e una modifica del genere senza esserne abituato, in gara la giudicherei più pericolosa che altro per me e gli altri. Ogni modifica è sempre averla testata ed essersene abituati prima, dal mangiare al fondello, persino ai guantini, figuriamoci un componente che cambia e di molto se non vogliamo dire la resa (per me anche la resa, in determinate circostanze), quantomeno la risposta.
Se fosse vero che non aveva mai provato la disc, secondo me Felline ha fatto bene a ritirarsi piuttosto di usare come bici di scorta quella. Più che altro mi chiederei il senso di portare quella di scorta se stai usando in gara una caliper...ma credo che la sua scelta fosse a priori e sul momento non avesse nemmeno possibilità di cambio bici in tempo utile.
non per niente si chiamano bici da corsa e non da frenata.
Ovviamente no.ma scusate una cosa, ma finche' non c'erano i dischi vi lamentavate che i caliper sulle vostre bdc non frenassero a sufficenza??voglio solo capire....
che non si lamentasse coppi non lo puoi sapere,me poi che paragone e'scusa???i rapporti in bici servono a fare meno fatica i freni non da quel che mi riusltaOvviamente no.
Del resto neanche Coppi si lamentava di avere pochi rapporti rispetto ad oggi.
Si capisce?
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Vabbè mi pare evidente che non si capisce. [emoji2]che non si lamentasse coppi non lo puoi sapere,me poi che paragone e'scusa???i rapporti in bici servono a fare meno fatica i freni non da quel che mi riuslta
Vabbè mi pare evidente che non si capisce. [emoji2]
Appena ne avrò voglia vedrò di scriverlo in una forma più accessibile.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app