COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
e poi metti il telefono in orizzontale vedrai che le misure verso destra sono ancora più interessanti

e8d0ea7512e1005eadb3ad1b5ff78bf0.jpg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa è l’attuale geometria del mio telaio. Ammetto di non conoscere il valore del reach e cosa possa implicare una variazione del genere.

Mi date una mano a capire? o-o

ddb0f8f559e57eeea93268bda92b61d9.jpg
eaf6b059c8610cca6a6ac6bedccb5949.jpg
ad5c38b573dab125e4bc0b6f068f96f1.jpg
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzo
Con la Bmc lo hai di 7 mm più lungo quindi col c 60 dovresti avere un attacco più lungo di 1 cm x mantenere stesse misure
Occhio che lo stack è maggiore di 17 mm col c 60
Se metti anche la misura della pipa e quanti spessori hai ora diventa più semplice avere le idee di come saresti impostato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzo
Con la Bmc lo hai di 12 mm più lungo quindi col c 60 dovresti avere un attacco più lungo di 1 cm x mantenere stesse misure sempre se mantieni una sella col medesimo centro anatomico di quella attuale

attacco 1cm più lungo a prescindere dalla sella, se cambia centro anatomico della sella dovrà variare l'arretramento per portare il sedere nello stesso punto, non la lunghezza (telaio+attacco)
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
attacco 1cm più lungo a prescindere dalla sella, se cambia centro anatomico della sella dovrà variare l'arretramento per portare il sedere nello stesso punto, non la lunghezza (telaio+attacco)
Assolutamente vero ho scritto una c......a, o meglio intendevo che a pari sella avrebbe la stessa distanza fine sella manubrio
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzo
Con la Bmc lo hai di 7 mm più lungo quindi col c 60 dovresti avere un attacco più lungo di 1 cm x mantenere stesse misure
Occhio che lo stack è maggiore di 17 mm col c 60
Se metti anche la misura della pipa e quanti spessori hai ora diventa più semplice avere le idee di come saresti impostato

Ora su BMC ho attacco 100mm e, oltre all’anello che “tappa” il tubo sterzo, 1cm di spessore (onestamente un po’ tirato per la mia schiena).

Mi sembra di capire che mi state spingendo verso la 54s. Giusto?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buon per te. Io invece 182 89,5 di cavallo ho scelto la 54h. A gambe tese con le dita delle mani arrivo a 7-8cm da terra. Dipende dalla flessibilità di schiena

Ti do una speranza: quando ho iniziato con la bdc ero a -18cm. Ho iniziato a fare esercizi di allungamento della schiena (casalinghi) e sono arrivato a pochi cm dal toccarmi i piedi.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ti do una speranza: quando ho iniziato con la bdc ero a -18cm. Ho iniziato a fare esercizi di allungamento della schiena (casalinghi) e sono arrivato a pochi cm dal toccarmi i piedi.

io oggi arrivo a 7-8 ma sono partito che arrivavo a metà stinco con le dita.
si lo so che c'è questa speranza ma è una cosa lunga da fare nel tempo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ora su BMC ho attacco 100mm e, oltre all’anello che “tappa” il tubo sterzo, 1cm di spessore (onestamente un po’ tirato per la mia schiena).

Mi sembra di capire che mi state spingendo verso la 54s. Giusto?
Beh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente S
Attacco da 110 e attacco in battuta.
Oltretutto starebbe molto meglio esteticamente con attacco da 110
Volendo anche la 52 s potresti valutare
A quanto pedali in altezza sella?
Il Reach fra la 52 e la 54 è identico, Stack della 52 uguale alla Bmc
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Beh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente S
Attacco da 110 e attacco in battuta.
Oltretutto starebbe molto meglio esteticamente con attacco da 110
Volendo anche la 52 s potresti valutare
A quanto pedali in altezza sella?
Il Reach fra la 52 e la 54 è identico, Stack della 52 uguale alla Bmc

78.3 cm, con la 52 credo di non riuscire a tenere un minimo di reggisella nel telaio...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.234
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente S
Attacco da 110 e attacco in battuta.
Oltretutto starebbe molto meglio esteticamente con attacco da 110
Volendo anche la 52 s potresti valutare
A quanto pedali in altezza sella?
Il Reach fra la 52 e la 54 è identico, Stack della 52 uguale alla Bmc
la prossima volta vengo da te Giulio a farmi mettere in bici! Sei meglio dei biomeccanici
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.