e poi metti il telefono in orizzontale vedrai che le misure verso destra sono ancora più interessanti
e poi metti il telefono in orizzontale vedrai che le misure verso destra sono ancora più interessanti
Devi prendere in considerazione la misura contrassegnata con la O che è 565 in tg 54 di Colnago, la OS che è 55 è la lunghezza effettiva.
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzoQuesta è l’attuale geometria del mio telaio. Ammetto di non conoscere il valore del reach e cosa possa implicare una variazione del genere.
Mi date una mano a capire?
![]()
![]()
![]()
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzo
Con la Bmc lo hai di 12 mm più lungo quindi col c 60 dovresti avere un attacco più lungo di 1 cm x mantenere stesse misure sempre se mantieni una sella col medesimo centro anatomico di quella attuale
Assolutamente vero ho scritto una c......a, o meglio intendevo che a pari sella avrebbe la stessa distanza fine sella manubrioattacco 1cm più lungo a prescindere dalla sella, se cambia centro anatomico della sella dovrà variare l'arretramento per portare il sedere nello stesso punto, non la lunghezza (telaio+attacco)
Il Reach è la misura orizzontale dalla linea de movimento centrale allo sterzo
Con la Bmc lo hai di 7 mm più lungo quindi col c 60 dovresti avere un attacco più lungo di 1 cm x mantenere stesse misure
Occhio che lo stack è maggiore di 17 mm col c 60
Se metti anche la misura della pipa e quanti spessori hai ora diventa più semplice avere le idee di come saresti impostato
Se ti senti troppo basso valuta anche La 54hOra su BMC ho attacco 100mm e, oltre all’anello che “tappa” il tubo sterzo, 1cm di spessore (onestamente un po’ tirato per la mia schiena).
Mi sembra di capire che mi state spingendo verso la 54s. Giusto?
Se ti senti troppo basso valuta anche La 54h

Buon per te. Io invece 182 89,5 di cavallo ho scelto la 54h. A gambe tese con le dita delle mani arrivo a 7-8cm da terra. Dipende dalla flessibilità di schienaCredo di starci dentro con la 54s, riuscirei a replicare l’altezza attuale della mia bdc.![]()
Buon per te. Io invece 182 89,5 di cavallo ho scelto la 54h. A gambe tese con le dita delle mani arrivo a 7-8cm da terra. Dipende dalla flessibilità di schiena
Ti do una speranza: quando ho iniziato con la bdc ero a -18cm. Ho iniziato a fare esercizi di allungamento della schiena (casalinghi) e sono arrivato a pochi cm dal toccarmi i piedi.
Beh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente SOra su BMC ho attacco 100mm e, oltre all’anello che “tappa” il tubo sterzo, 1cm di spessore (onestamente un po’ tirato per la mia schiena).
Mi sembra di capire che mi state spingendo verso la 54s. Giusto?
Difatti , anche io Sl 5 e Colnago C 60 , nessun problema con entrambe, trovo particolarmente reattiva è più maneggevole la SL 5 , ma non affatto rigida.Non ho trovato così spacca schiena la sl5
Beh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente S
Attacco da 110 e attacco in battuta.
Oltretutto starebbe molto meglio esteticamente con attacco da 110
Volendo anche la 52 s potresti valutare
A quanto pedali in altezza sella?
Il Reach fra la 52 e la 54 è identico, Stack della 52 uguale alla Bmc
Dovrebbe essere lungo 350 quindi eviterei....78.3 cm, con la 52 credo di non riuscire a tenere un minimo di reggisella nel telaio...
Dovrebbe essere lungo 350 quindi eviterei....
Comunque 582 in battuta con il cono piatto più o meno sei lì come adesso
Buona scelta
FiguratiGrazie, spero vivamente di riuscire a trovarla. Poi un domani chissà...il c64 è stupendo [emoji7]
Figurati
Peccato la mia è 54 H altrimenti potevi pensarci, è nuova....
la prossima volta vengo da te Giulio a farmi mettere in bici! Sei meglio dei biomeccaniciBeh allora sei perfetto sulla 54 chiaramente S
Attacco da 110 e attacco in battuta.
Oltretutto starebbe molto meglio esteticamente con attacco da 110
Volendo anche la 52 s potresti valutare
A quanto pedali in altezza sella?
Il Reach fra la 52 e la 54 è identico, Stack della 52 uguale alla Bmc