Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
che non si lamentasse coppi non lo puoi sapere,me poi che paragone e'scusa???i rapporti in bici servono a fare meno fatica i freni non da quel che mi riuslta

Per quella che è la mia esperienza in discesa con i dischi si fa meno fatica, considerato che devi applicare sulle leve una forza minore a parità di decelerazione rispetto ai caliper

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ti ricordo che i freni a disco esitono dal 1997 quindi se come dici tu e' tutto questo progresso e tecnologia, come mai sono apparsi soltanto ora??

Se X questo esistono da ben prima in altri ambiti, ma lasciamo stare, si vede che negli ultimi anni hanno trovato il modo di applicarli alla BICI DA CORSA soprattutto dopo aver avuto l'omologazione UCI.

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
Se X questo esistono da ben prima in altri ambiti, ma lasciamo stare, si vede che negli ultimi anni hanno trovato il modo di applicarli alla BICI DA CORSA soprattutto dopo aver avuto l'omologazione UCI.

si sta parlando di bicicletta, non di moto ne di auto..lasciamo perdere dai e' un discorso fatto mille volte..ad ognuno la sua opinone come giusto che sia...

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
no non lo capisco, hai provato i freni a disco?

si li ho provati prima di segliere l'acquisto della bdc nuova e ho optato ancora una volta per i caliper, e ripeto secondo me vanno meglio solo sul bagnato..se avessero tutti i vantaggi di cui parlate i proff li userebbero gia da tempo,come detto piu volte...ripeto ognuno e'libero di avere la sua idea e la sua opionione

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
si li ho provati prima di segliere l'acquisto della bdc nuova e ho optato ancora una volta per i caliper, e ripeto secondo me vanno meglio solo sul bagnato..se avessero tutti i vantaggi di cui parlate i proff li userebbero gia da tempo,come detto piu volte...ripeto ognuno e'libero di avere la sua idea e la sua opionione
Ma infatti nessuno te la nega, il problema come dice giustamente lo sceicco è che ogni tot di tempo si riaccende il 3d in questione sempre con i soliti detrattori che affermano quanto siano belli, meravigliosi, performanti e leggeri i caliper, a diffwrenza dei dischi che affettano, bruciano mietono vittime x strada, che la bici si chiama da corsa e pertanto bisogna eliminare il sistema frenate, come detto tempo fa vi piacciono i caliper teneteveli ma prima di scrivere lwggete il titolo del 3d che verte sui pregi e difetti dei dischi

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
Ma infatti nessuno te la nega, il problema come dice giustamente lo sceicco è che ogni tot di tempo si riaccende il 3d in questione sempre con i soliti detrattori che affermano quanto siano belli, meravigliosi, performanti e leggeri i caliper, a diffwrenza dei dischi che affettano, bruciano mietono vittime x strada, che la bici si chiama da corsa e pertanto bisogna eliminare il sistema frenate, come detto tempo fa vi piacciono i caliper teneteveli ma prima di scrivere lwggete il titolo del 3d che verte sui pregi e difetti dei dischi

perfettamente daccordo.....pero allora scrivete nel titolo PREGI DEI FRENO A DISCO

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
perfettamente daccordo.....pero allora scrivete nel titolo PREGI DEI FRENO A DISCO
No leggi bene si parla anche fei difetti dei freni a disco, se ti rlwggi meglio il tuo.post iniziale.hai iniziato dicendo che la bici è cosi da anni e tale deve rimanere alche ti dico con il titolo del 3d che c'azzecca ??

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
No leggi bene si parla anche fei difetti dei freni a disco, se ti rlwggi meglio il tuo.post iniziale.hai iniziato dicendo che la bici è cosi da anni e tale deve rimanere alche ti dico con il titolo del 3d che c'azzecca ??

perdonami ma dove lo scritto che non lo leggo???

ma scusate una cosa, ma finche' non c'erano i dischi vi lamentavate che i caliper sulle vostre bdc non frenassero a sufficenza??voglio solo capire....

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buona giornata a tutti. Seguo da tempo questa discussione che , per altro come molte altre nel Forum, invece di attenersi all'oggetto del Post si caratterizza per una battaglia ideologica ....Credo sarebbe utile ritornare all'origine e limitarsi a riportare , per chi come il sottoscritto sta utilizzando i Freni a Disco, ai soli commenti oggettivamente tecnici e relativi a pregi o difetti riscontrati.
Se invece lo scopo diviene quello di un Referendum del tipo ....quale sarà o deve essere il migliore sistema frenante .... allora smetto di seguire. Ho 64 anni , vado in bdc mediocremente da molti anni e , ovviamente vista l'età, ho percorso una buona parte di quanto offerto dal mercato ....ho sempre frenato e , essendo stato più giovane , andavo anche più forte...ma queste considerazioni restano off topic.Ho acquistato una bdc disco per curiosità ( altre motivazioni sono altrettanto valide), non voglio convertire nessuno ma unicamente scambiare opinioni ed
esperienze di altri utenti che li utilizzano ...Non riesco proprio a comprendere perché ogni volta che si apre una discussione ( vedi tubeless etc) si devono iniziare querelle e guerre di religione....Buone pedalate e state sereni bella cumpa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.