Ho chiesto più volte a qualche Guru se esistesse una correlazione tra consumo energetico e IF affinché si determinasse anche in modo approssimativo la percentuale di utilizzo di grassi e carboidrati, considerando trascurabile la quota proteica.
Purtroppo nessuna risposta!
Oggi ad esempio in 3h con 2.050 kCal a 0.81 IF posso immaginare di aver consumato circa 80% di carbo e parte restante in grassi. Se così fosse, sono poco più di 400gr di glicogeno, quindi più quanto ne avevo nella muscolatura attiva (possiamo essere d’accordo che nelle mie gambe ci siano non oltre 250gr di glicogeno?). Grazie al cielo avevo mangiato 100gr netti di CHO a colazione e 50gr di malto in borraccia. Praticamente sono quasi arrivato a secco, sebbene non ho avuto alcun calo energetico durante l’allenamento.
Colazione già detta, spuntino 2 fettine di torta di mele.
Pranzo ricco di CHO (fuori casa), pasta al pomodoro (~120gr) e 4 fettine di torta di mele.
Poche proteine, stasera faccio una mega mangiata di tacchino o pollo.
Inviato dal mio
iPhone utilizzando Tapatalk