Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Mi "associo" a chi ha l'obbiettivo di dimagrire nel 2018

Complice l'iscrizione come singolo alla 12H di Monza di meta' settembre ho deciso di rimettermi in forma, cercando di ridurre la massa grassa.

Attualmente sono 79Kg x 1.75m

Da un paio di settimane seguo un'alimentazione piu' controllata, andando a ridurre le quantita' di cibo, eliminandone qualcuno (es. alcolici e cibi particolarmente grassi) oltre a ridurre il consumo di pasta e pane (che sacrificio!!!).

Dal punto di vista dell'attivita' motoria sto facendo 2 ore la settimana di nuoto e 2/3 ore di tennis.

Entro fine febbraio dovrei riavere la mia bici e iniziero' un allenamento mirato per la sfida di settembre (anzi, apro un topic apposta per avere qualche consiglio)

In bocca al lupo a tutti ;)
Riprendo il mio post per darvi un feedback
Ad oggi sono sceso a 74.5kg con un discreto aumento della massa muscolare e diminuizione della massa grassa.
Attualmente viaggio intorno alle 1700-1800 Kcal giornaliere pesando il cibo solo per tenerne traccia e non noto particolari deficit nell'attivita' sportiva.
Non ho ancora re-iniziato con la bici ma oramai mi sono fissato sulle 3H a settimana di nuoto (2km/h) e un'uscita di corsa (5 km - 5.30min*km)
Questa e' la mia ultima settimana Capture.JPG

• Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Riprendo il mio post per darvi un feedback
Ad oggi sono sceso a 74.5kg con un discreto aumento della massa muscolare e diminuizione della massa grassa.
Attualmente viaggio intorno alle 1700-1800 Kcal giornaliere pesando il cibo solo per tenerne traccia e non noto particolari deficit nell'attivita' sportiva.
Non ho ancora re-iniziato con la bici ma oramai mi sono fissato sulle 3H a settimana di nuoto (2km/h) e un'uscita di corsa (5 km - 5.30min*km)
Questa e' la mia ultima settimana Vedi l'allegato 159643
Da che tipo di allenamento attività provenivi?
Di quanto hai aumentato la massa muscolare e diminuito quella grassa?

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Tanti complimenti! 79 kg quanto tempo fa? Non vedo la data nel messaggio...
Inizio anno

Da che tipo di allenamento attività provenivi?
Di quanto hai aumentato la massa muscolare e diminuito quella grassa?

Provenivo da 2/3H di tennis settimanali, ma non agonistico e quindi di bassa intensita'
Non ho valori "strumentali" ma la differenza a colpo d'occhio (i classici maniglioni dell'amore sono diminuiti vistosamente e la muscolatura e' aumentata)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri giornata di carbo (zuccheri a go go e grassi "buoni" - evo e mandorle - ).
Merenda di ieri pomeriggio ( una mela, 1/2 pera, una decina di mandorle, due yogurt (scaduti delle mie figlie) alla fragola con smarties, 4 orociok (sempre delle mie figlie, aperti a colazione e non mangiati)
Cena di ieri (riso, penso una 70ina di gr ., con vongole, due fette di pane con evo, orata al forno, due carciofi, finocchio
Nonostante ciò, peso in calo, 81,6 (pesato stamattina dopo 3 gallette di mais con un cucchiaio di marmellata e caffè, "seduta" )
Poi 21 km corsa.
Stasera pizza e birra, domani 4h bici.
Da inizio gennaio persi esattamente 4kg.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.903
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ho raggiunto l'obiettivo di vedere 75 sulla bilancia (74.9).
e ora son tentato di continuare, ma non vorrei diventasse una mania ;nonzo%

da dire che non ne sento il peso, nel senso che non mi pesa mangiare come mangio e fare l'attività fisica che faccio.
40 anni, 183 cm, magazziniere 8 ore in piedi, pallacanestro 2 volte a settimana, running 1 volta a settimana (6-11 km al massimo), bici 1-2 volte a settimana solo tra aprile e ottobre (100-120 km al massimo), allenamento solo gambe (squat, affondi, polpacci, burpees, wall sit, pliometria) 30-40 minuti una volta settimana, braccia e addominali 20-30 minuti 2 volte a settimana
(braccia e gambe a casa con panca, bilanciere, barra per trazioni e manubri)

pallacanestro son fermo da un mese per distorsione alla caviglia.
sto pian piano tornando a corricchiare in questi giorni.

Faccio il tuo stesso lavoro,, alto 182 cm e viaggio sui 83/84 kili, nelle ultime settimane mi sono lasciato un po' andare con il cioccolato e infatti sono arrivato a 85,2, faccio in una settimana 2 o 3 se riesco sedute di rullo di un ora su zwift, tempo permettendo esco anche a camminare ( non corsa ) per circa 5 km, uscite un paio, devo darmi una regolata con il cibo mannaggia

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ieri giornata di carbo (zuccheri a go go e grassi "buoni" - evo e mandorle - ).
Merenda di ieri pomeriggio ( una mela, 1/2 pera, una decina di mandorle, due yogurt (scaduti delle mie figlie) alla fragola con smarties, 4 orociok (sempre delle mie figlie, aperti a colazione e non mangiati)
Cena di ieri (riso, penso una 70ina di gr ., con vongole, due fette di pane con evo, orata al forno, due carciofi, finocchio
Nonostante ciò, peso in calo, 81,6 (pesato stamattina dopo 3 gallette di mais con un cucchiaio di marmellata e caffè, "seduta" )
Poi 21 km corsa.
Stasera pizza e birra, domani 4h bici.
Da inizio gennaio persi esattamente 4kg.
Ottimo!
Soprattutto il menù della serata ;)

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
E ma Milano non e' in Gran Bretagna. Scherzi a parte, il modo più semplice per tenere a bada le calorie e' quello di mangiare il più possibile a casa e roba cucinata in casa, cosa che gli inglesi non fanno. Ovvio che se te fai colazione fuori, pranzi in rosticceria e ceni con il cibo d'asporto fattoti portare a casa fai fatica a capire quante calorie hai ingurgitato e a quel punto e' facile sottostimarle.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
E ma Milano non e' in Gran Bretagna. Scherzi a parte, il modo più semplice per tenere a bada le calorie e' quello di mangiare il più possibile a casa e roba cucinata in casa, cosa che gli inglesi non fanno. Ovvio che se te fai colazione fuori, pranzi in rosticceria e ceni con il cibo d'asporto fattoti portare a casa fai fatica a capire quante calorie hai ingurgitato e a quel punto e' facile sottostimarle.

Per la GB meal box! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)