Anno 2018: obiettivo dimagrimento

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Si si, esatto, anche un mio collega l'altro giorno arriva in palestra e mi dice "mo mi faccio mezz'ora di palestra così stasera mi posso permettere un piatto di pasta in più" (le sue porzioni di pasta sono il piatto fondo coperto di pasta che lo devi prendere da sotto sennò da sopra affondi le dita nella pasta da quanta ce ne è). Gli ho risposto che ce ne vuole di palestra per smaltire piatti così....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si si, esatto, anche un mio collega l'altro giorno arriva in palestra e mi dice "mo mi faccio mezz'ora di palestra così stasera mi posso permettere un piatto di pasta in più" (le sue porzioni di pasta sono il piatto fondo coperto di pasta che lo devi prendere da sotto sennò da sopra affondi le dita nella pasta da quanta ce ne è). Gli ho risposto che ce ne vuole di palestra per smaltire piatti così....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io per non sporcarmi le dita la pasta la metto nell’insalatiera. [emoji23]
Almeno fino a lunedì sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si comincia da quota 105.6
cc67e69ce6bebc8531f6fcc57b808f43.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
l'obiettivo è perdere almeno due-tre kg da qui a giugno (poi vi dirò perchè), direi che è abbondantemente fattibile, soprattutto grazie al fatto che con la primavera si riprende a pedalare a dovere e qualche piccolo sgarro viene perdonato!!!
MOTIVAZIONE ON e si parte!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
l'obiettivo è perdere almeno due-tre kg da qui a giugno (poi vi dirò perchè), direi che è abbondantemente fattibile, soprattutto grazie al fatto che con la primavera si riprende a pedalare a dovere e qualche piccolo sgarro viene perdonato!!!
MOTIVAZIONE ON e si parte!!!!

Li perderai sicuramente senza alcun problema.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi anche io dovrei perdere kg in eccesso presi in questi mesi invernali dove facevo solo sporadici allenamenti con i rulli, vorrei capire se circa 3 allenamenti di 40-50 km alla settimana possono andare bene all'inizio come prime uscite su strada
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ragazzi anche io dovrei perdere kg in eccesso presi in questi mesi invernali dove facevo solo sporadici allenamenti con i rulli, vorrei capire se circa 3 allenamenti di 40-50 km alla settimana possono andare bene all'inizio come prime uscite su strada

Le uscite possono andar anche bene come inizio, ma ricorda che i kg si perdono a tavola e non sulla strada [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Le uscite possono andar anche bene come inizio, ma ricorda che i kg si perdono a tavola e non sulla strada [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello hai ragione ovviamente, ultimamente ho un po' sgarrato con i dolci e cioccolato, con conseguente aumento di peso e fatica nelle prime uscite, ma ora mi sono deciso di perdere i kg di troppo una volta per tutte
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Riprendo il mio post per darvi un feedback
Ad oggi sono sceso a 74.5kg con un discreto aumento della massa muscolare e diminuizione della massa grassa.
Attualmente viaggio intorno alle 1700-1800 Kcal giornaliere pesando il cibo solo per tenerne traccia e non noto particolari deficit nell'attivita' sportiva.
Non ho ancora re-iniziato con la bici ma oramai mi sono fissato sulle 3H a settimana di nuoto (2km/h) e un'uscita di corsa (5 km - 5.30min*km)
Questa e' la mia ultima settimana Vedi l'allegato 159643

A distanza di un mese (e con le feste pasquali di mezzo) vi aggiorno con la situazione attuale (tra parentesi quelle di Marzo)
Peso 72.2 kg (74.5)
BMI 23.6 (24.2)
Massa grassa 17.9% (18.9)

Ho finalmente ripreso le uscite in bici 3/4 ore settimanali con la ruota fissa (53-17) piu' 2/3 ore di nuote e una uscita di 5km di corsa.
kUgDt2q.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi uscita 1h45’
50’ z3 poi a spasso con la moglie.
Stasera spalle e richiamo di petto
db30575903e016e18a63bc5c79f5a7b5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda buffa: ma sei sicuro di non morire con tutte quelle proteine? :pork: :prega::prega::prega:

Ora la domanda seria: spero di non dire una stupidaggine, ho letto giusto un libro di Lyle McDonald, sbaglio o rispetto alla classica chetogenica, stai passando da una PSMF (Protein Spared Modified Fast)??? Dalla ripartizione dei macro mi sembra così. Se non è una cosa casuale ma voluta mi spiegheresti il motivo di tale scelta?

o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda buffa: ma sei sicuro di non morire con tutte quelle proteine? :pork: :prega::prega::prega:

Ora la domanda seria: spero di non dire una stupidaggine, ho letto giusto un libro di Lyle McDonald, sbaglio o rispetto alla classica chetogenica, stai passando da una PSMF (Protein Spared Modified Fast)??? Dalla ripartizione dei macro mi sembra così. Se non è una cosa casuale ma voluta mi spiegheresti il motivo di tale scelta?

o-o
Pro 3gxkg, cho circa 20g il resto per arrivare a 7/8000 di deficit settimanale (per ora, poi vediamo)
Non ti so dare un dato scientifico, è quello che in svariati anni ho testato funzionare meglio su di me
Per quanto riguarda la prima domanda.... ho già fatto testamento, essendo tutte rigorosamente di origine animale ;)o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
A distanza di un mese (e con le feste pasquali di mezzo) vi aggiorno con la situazione attuale (tra parentesi quelle di Marzo)
Peso 72.2 kg (74.5)
BMI 23.6 (24.2)
Massa grassa 17.9% (18.9)

Ho finalmente ripreso le uscite in bici 3/4 ore settimanali con la ruota fissa (53-17) piu' 2/3 ore di nuote e una uscita di 5km di corsa.
kUgDt2q.jpg
Mangi troppo poco e ti alleni poco. Ti stai facendo del male.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oggi 310 g pro, 15 g cho, 70 g fat
Tra poco tricipiti e richiamino bicipiti
Domani prevista uscita di 3h quindi si alzeranno un po le kcal da grassi e pro