Tirreno Adriatico 2018

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Tappa disegnata malissimo: circuito finale da dimenticare sotto l'aspetto della sicurezza. A volte viene da chiedermi se chi pensa ai percorsi abbia una minima idea di cosa significhi correre in sicurezza... Mah...

Ho registrato la tappa e ho visto solo il circuito finale.
Hai parlato di sicurezza. Non era proprio bello il circuito finale. Ma sono caduti per il circuito ?
No sono caduti per un deficiente che si è seduto sulla strada per fotografare il gruppo. Si vede da un'inquadratura dall'alto , che con la mano sinistra tiene il cane al guinzaglio , che è sul marciapiede e con la destra fotografa il gruppo , tutti di colpo si alza e cerca di salire sul marciapiede e viene cambiata telecamera in questo istante. Pochi attimi dopo l'inquadratura va a metà gruppo dove e proprio in quel punto c'è la caduta.
Complimenti...............soprattutto al cane che è stato al suo posto.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho registrato la tappa e ho visto solo il circuito finale.
Hai parlato di sicurezza. Non era proprio bello il circuito finale. Ma sono caduti per il circuito ?
No sono caduti per un deficiente che si è seduto sulla strada per fotografare il gruppo. Si vede da un'inquadratura dall'alto , che con la mano sinistra tiene il cane al guinzaglio , che è sul marciapiede e con la destra fotografa il gruppo , tutti di colpo si alza e cerca di salire sul marciapiede e viene cambiata telecamera in questo istante. Pochi attimi dopo l'inquadratura va a metà gruppo dove e proprio in quel punto c'è la caduta.
Complimenti...............soprattutto al cane che è stato al suo posto.
Ho visto che si è verificata una caduta nel finale, ma non sapendo con certezza cosa l'avesse determinata non l'ho citata come conseguenza della pericolosità del percorso, anche se temo che stato proprio così.
Già il fatto che nell'ultimo tratto ci fosse un marciapiede, un cordolo, la dice lunga sulla sicurezza del percorso, insufficiente soprattutto poichè al circuito finale accedeva tutto il gruppone compatto: impensabile che non succedesse qualcosa.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho visto che si è verificata una caduta nel finale, ma non sapendo con certezza cosa l'avesse determinata non l'ho citata come conseguenza della pericolosità del percorso, anche se temo che stato proprio così.
Già il fatto che nell'ultimo tratto ci fosse un marciapiede, un cordolo, la dice lunga sulla sicurezza del percorso, insufficiente soprattutto poichè al circuito finale accedeva tutto il gruppone compatto: impensabile che non succedesse qualcosa.

Sono riuscito a trovare il video.
Al minuto 2:16 , dalle immagini mi sembrano 2 fatti distinti , ma il comportamento di certi spettatori è pericolosissimo.
.

Ultima modifica:

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Che botte che ha preso Cav, lo hanno portato in ospedale per accertamenti.
Certo che dopo la caduta di Moscon lo scorso anno, adesso Cav, il lungomare miete vittime.
D'altronde l'asfalto è in uno stato pietoso, ricordo che lo scorso anno più che essere alla cronosquadre della Versilia
sembrava di essere alla Roubaix..... e non mi sembra migliorato.
Forse la scelta anteriore di copertoncino può essere stata anche per quello, invece di lenticolari per copertoncino, ma mi posso sbagliare, credo esista solo Hed, che però non sponsorizza nessuna squadra alla Tirreno.

Lungomare in uno stato pietoso? esclusi alcuni brevi tratti, es. intorno a Tonfano e tra la Capannina e il centro del Forte, ad averne in Versilia e non solo di asfalti così! non sto dicendo che sia un biliardo ma riserverei l'aggettivo pietoso per ben altre strade in zona

• Mi piace
Reactions: spaik

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Salve, c'è una replica in programma?
Non ho possibilità di registrare la tappa (oltretutto il finale di tappa sarà su raisport).,
Grazie
Fai l'abbonamento a Eurosport, quello annuale costa davvero poco. Io la Rai l'ho proprio abolita. Su Eurosport puoi rivedere tutto quello che vuoi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk