Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
UPS.JPG Salve a tutti,

ordine fatto il 7 marzo su amazon.fr PRIME (vivo in Francia) e ancora non mi è arrivato nulla, il problema è che sul sito UPS lo stato della spedizione non si aggiorna mai. Vi allego una foto del tracking. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedi l'allegato 159934 Salve a tutti,

ordine fatto il 7 marzo su amazon.fr PRIME (vivo in Francia) e ancora non mi è arrivato nulla, il problema è che sul sito UPS lo stato della spedizione non si aggiorna mai. Vi allego una foto del tracking. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
è il 3 giorno lavorativo ... devi avere pazienza, ci vorranno 7-10gg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Oggi , nonostante non stia bene e imbottito di antibiotici ho voluto a tutti i costi provare le ican che ho finito di montare e latticizzare stamattina .
Primo intoppo , i freni allargati al massimo la ruota non ci passa, allentoi il cavo fino al limite, ho i pattini a meno di 1/2 mm.
Vabbè se struscia un po' fa niente, tanto vado piano. Invece non tocca niente, mai nemmeno in salita in piedi sui pedali,. Rigidità laterale incredibile .
Altro aspetto positivo è la totale assenza di rumori parassiti.
Per ora mi fermo qui, per le prestazioni aspetto di stare un po' meglio.
Ah.. dimenticavo sono molto belle.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Mi son letto quasi tutti i post di questa discussione in 3 giorni quando ho avuto tempo . Impressionante la vostra competenza in materia come sempre c'è solo da imparare da voi. Sono giunto alla conclusione che per un ciclo amatore come me che non fa gare ma pedala solo per il piacere di fare km(a volte anche io mi testo su delle salite di cui tengo i miei tempi per verificare quanto avanza il mio invecchiare), queste benedette ruote non miglioreranno sicuramente il mio stato di forma e qui non c'è e non c'è mai stato alcun dubbio, ma il mio stato d'animo è il mio piacere a pedalare aumenterà a dismisura . Questo perché ho sempre sognato il fascino della ruota alto profilo con la sua estetica e anche la sua dolce musica quando si lancia ci si pedala sopra..
Detto questo, vengo al quesito che vi pongo: io che provengo dalle validissime 2 coppie Ambrosio excellenthing con mozzi dura ace e record, quale dovrei scegliere tra le 40 e le 50? La testa mi dice 40,gli occhi 50. Tra ican e imust, diverse x pesi e raggi e con una minima resistenza in più al vento pro ican quale scegliere ?
Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non tocca niente, mai nemmeno in salita in piedi sui pedali,. Rigidità laterale incredibile .
Altro aspetto positivo è la totale assenza di rumori parassiti.
si è assolutamente vero.
sento tanti miei compagni di uscite, tutti pesi "leggeri" con ruote in carbonio anche di fascia alta e se non allargano i freni, gli strusciano i pattini a ogni fuorisella.
io che peso 80 kg e pedalo di potenza, invece, niente, pur tenendo i pattini ravvicinati al cerchio.
a proposito ma che freni hai che non ti passano i pneumatici?
io su una bici ho gli sram red, su un'altra i 6800 caliper e su un'altra gli 8000 direct mount ultegra e su nessuna mi succede questo inconveniente.
secondo me devi soltanto un pò "limare" i pattini Corima 2 che da nuovi sono davvero esagerati.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
queste benedette ruote non miglioreranno sicuramente il mio stato di forma e qui non c'è e non c'è mai stato alcun dubbio
confermo
ma il mio stato d'animo è il mio piacere a pedalare aumenterà a dismisura
e su questo ci puoi scommettere, soprattutto se le monti tubeless.
Detto questo, vengo al quesito che vi pongo: io che provengo dalle validissime 2 coppie Ambrosio excellenthing con mozzi dura ace e record, quale dovrei scegliere tra le 40 e le 50? La testa mi dice 40,gli occhi 50. Tra ican e imust, diverse x pesi e raggi e con una minima resistenza in più al vento pro ican quale scegliere ?
Grazie
io ho sia le 40 che le 50 e anche un set misto 50P\40A che secondo me è il massimo...ti posso dire che le 50 con i sapim sono meno sensibiili al vento laterale rispetto alle IMUST 40 che hanno i PILLAR (e che per il resto sono identiche).
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
confermo

e su questo ci puoi scommettere, soprattutto se le monti tubeless.

io ho sia le 40 che le 50 e anche un set misto 50P\40A che secondo me è il massimo...ti posso dire che le 50 con i sapim sono meno sensibiili al vento laterale rispetto alle IMUST 40 che hanno i PILLAR (e che per il resto sono identiche).
Grazie per i consigli, soprattutto da un mago come te. Sono davvero indeciso tra le 40 o 50.... Tra ican e imust la differenza di prezzo quindi è dovuta solo ai raggi? Al momento le Monterei con copertoncino poi prossimo step sicuramente tubeless. Purtroppo non sono per niente pratico anche su questi e dovrò documentarmi tramite i vostri post. E non parliamo dei meccanici qui in zona, dicono tutti che vanno male.. . forse x pura incompetenza a riguardo anzi di sicuro. Un mio amico che corre in circuiti sarebbe interessato tantissimo anche lui: profilo 50 ovviamente ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
si è assolutamente vero.
sento tanti miei compagni di uscite, tutti pesi "leggeri" con ruote in carbonio anche di fascia alta e se non allargano i freni, gli strusciano i pattini a ogni fuorisella.
io che peso 80 kg e pedalo di potenza, invece, niente, pur tenendo i pattini ravvicinati al cerchio.
a proposito ma che freni hai che non ti passano i pneumatici?
io su una bici ho gli sram red, su un'altra i 6800 caliper e su un'altra gli 8000 direct mount ultegra e su nessuna mi succede questo inconveniente.
secondo me devi soltanto un pò "limare" i pattini Corima 2 che da nuovi sono davvero esagerati.

I freni sono bontrager, per ora ho tolto una rondella ai portapattini, ora almeno 1mm c'è,, poi cambierò le tacchette corima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.