Bibbione degli integratori

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
capire il prima dopo o il durante faccio un po fatica...nel senso che un giro di 5 6 8 ore, non posso pensare che una barretta di porteine prese alla 3 4 ore possa essre inutile ...per esempio.
Onestamente non ho mai visto un pro tirar fuori una barretta proteica alla 4a ora di una gara (e non mi si dica che non bisogna guardare cosa fanno i pro perchè in questo caso non regge).

Se mi dici che in un giro lungo mangio più "cibo vero" (e quindi sposto i macro inevitabilmente, aumentando % di grassi e pro rispetto al 100% carbo che faccio in una gara breve) perchè a mangiare solo carbo ("solo"=100%, quindi gel (e maltodestrine/glucosio....)) verso la 5a ora rischio la nausea sono d'accordo. Ma stare a fare i conti sulla funzionalità di una barretta con 30g di proteine alla 4a ora di un giro in cui magari viaggi a 600kcal/h di consumo mi pare francamente sterile.

P.S. una volta per sbaglio ho preso una barretta proteica da casa e me ne sono accorto solo strada facendo. L'ho mangiata ugualmente perchè non avevo altro, ma nell'ora che mi mancava per arrivare non è che la mia digestione stesse granchè bene...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Onestamente non ho mai visto un pro tirar fuori una barretta proteica alla 4a ora di una gara (e non mi si dica che non bisogna guardare cosa fanno i pro perchè in questo caso non regge).

Se mi dici che in un giro lungo mangio più "cibo vero" (e quindi sposto i macro inevitabilmente, aumentando % di grassi e pro rispetto al 100% carbo che faccio in una gara breve) perchè a mangiare solo carbo ("solo"=100%, quindi gel (e maltodestrine/glucosio....)) verso la 5a ora rischio la nausea sono d'accordo. Ma stare a fare i conti sulla funzionalità di una barretta con 30g di proteine alla 4a ora di un giro in cui magari viaggi a 600kcal/h di consumo mi pare francamente sterile.

P.S. una volta per sbaglio ho preso una barretta proteica da casa e me ne sono accorto solo strada facendo. L'ho mangiata ugualmente perchè non avevo altro, ma nell'ora che mi mancava per arrivare non è che la mia digestione stesse granchè bene...
devo ritrovare l'articolo su bikeruomor mi pare in cui si parlòava di come i nutrisionisti SKY consigliavano una buona dose si proteine prima di uscire...io dico abzi io ho detto che x giri > 4 le proteine hanno il loro perche se poi le prendiamo con una barretta bilanciata non posso pensare che creino disturbi...(un po come la storia del mio amico chesi senti male per una fantomatica colpa della maltodestrine nella orraccia...io quelle schifezze non le prendero mai piu disse..le maltodestrine ...ha capito che cosa chimica si...)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi il menù della Milano-Sanremo prevede questo ... Vedi l'allegato 160113

Sarebbe interessante capire cosa mettano nei rice balls e cakes e chissà se tra le 10 bottiglie ce ne sono anche alcune con CHO e/o BCAA.
Penso di si perché ogni elemento tra quelli indicati non sarà oltre le 100-150kcal e per 4000-4500 kCal che consumeranno oggi mi sembrano pochini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Sarebbe interessante capire cosa mettano nei rice balls e cakes e chissà se tra le 10 bottiglie ce ne sono anche alcune con CHO e/o BCAA.
Penso di si perché ogni elemento tra quelli indicati non sarà oltre le 100-150kcal e per 4000-4500 kCal che consumeranno oggi mi sembrano pochini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solitamente nelle rice ball mettono olio di cocco e miele.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Le pastigliette di aminoacidi, se le pesto col pesta carne, le posso poi sciogliere in borraccia? Me lo chiedo perché mi sto trovando bene a prenderli ogni ora in allenamento; però, in gara, mi risulterebbe più complicato frugare nelle tasche alla ricerca delle pastigliette...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non si sciolgono...
poi sono amarissime...
ci sono in commercio prodotti in polvere, aromatizzate...(anche queste restano in sospensione, ma essendo tritate molto finemente in acqua si riescono ad assumere...)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le pastigliette di aminoacidi, se le pesto col pesta carne, le posso poi sciogliere in borraccia? Me lo chiedo perché mi sto trovando bene a prenderli ogni ora in allenamento; però, in gara, mi risulterebbe più complicato frugare nelle tasche alla ricerca delle pastigliette...

prendi gli aminoacidi in polvere....

costano meno rispetto alle pastiglie (a parità di "principio attivo"), vengono assimilati meglio e sono più comodi da assumere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non si sciolgono...
poi sono amarissime...
ci sono in commercio prodotti in polvere, aromatizzate...(anche queste restano in sospensione, ma essendo tritate molto finemente in acqua si riescono ad assumere...)

prendi gli aminoacidi in polvere....

costano meno rispetto alle pastiglie (a parità di "principio attivo"), vengono assimilati meglio e sono più comodi da assumere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, grazie o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
salve, ieri un cliente mi ha chiesto informazioni sul vitargo, che so essere un carboidrato, ma non ho idea di dosi e tempi di assunsione e siccome non mi va di dare informazioni sbagliate ai clienti chiedo a chi è più pratiche

ps. tanto per cambiare c'era un altro cliente ha detto che gli integratori spappolano fegato e reni ... e ha detto questo dopo essersi fumato una sigaretta


Quando facevo bodybuilding usavo spesso il vitargo, ora si trova a prezzo accessibile ma 7/8 anni fa costava un botto..
Bisogna fare attenzione a usarlo mentre si va in bici perche' oltre a essere poco solubile se si esagera con la dose si possono manifestare crampi addominali e gonfiore.. meglio se assunto dopo il giro con delle proteine in polvere mischiandolo con uno shacker
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quando facevo bodybuilding usavo spesso il vitargo, ora si trova a prezzo accessibile ma 7/8 anni fa costava un botto..
Bisogna fare attenzione a usarlo mentre si va in bici perche' oltre a essere poco solubile se si esagera con la dose si possono manifestare crampi addominali e gonfiore.. meglio se assunto dopo il giro con delle proteine in polvere mischiandolo con uno shacker
ma è amido di mais......gia capisco poco per lo usavi quando facevi BB.....magari ha un sapore non proprio eccitante tipo colla pero addirittura tutte ste precauzioni ....
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
ma è amido di mais......gia capisco poco per lo usavi quando facevi BB.....magari ha un sapore non proprio eccitante tipo colla pero addirittura tutte ste precauzioni ....

Dopo l'allenamento carboidrati e proteine non dovrebbero mai mancare e il vitargo e' molto meglio rispetto al destrosio o maltodestrine..

Precauzioni nel senso che se lo metti nella borraccia rischi che ti faccia il fondo,tutto qua..
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Il Vitargo dovrebbe proprio evitare di avere crampi allo stomaco. É il motivo per cui viene preferito alle maltodesttine. lo lo prendo proprio per questo, post allenamento le maltodestrine etc mi hanno provocato diarrea più di una volta, mentre col vitargo che prendo da un paio di mesi non ho ancora avuto questo problema.

Per quanto riguarda gli aminoacidi, i ramificati se sono certificati ajinopure si sciolgono perfino in bocca senz’acqua. Ci sono altre ditte che producono aminoacidi a rapida dissoluzione che funzionano bene comunque. Io li metto nel beverone post work out e si sciolgono benissimo.
Quelli normali invece rimangono in sospensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le proteine della NET sono le migliori in assoluto, le prendono dalla cherberry (mi pare sia cosi) una delle 2 3 aziende migliori al mondo, mi pare abbiamo un valore biologico al 98 % !!!

provati alcuni campioni, e le ho digerite senza problemi cosa che nemmeno con le ethic,why e scitec sempre idrolizzate non mi è successo

peraltro pur avendo gusti strani, sono sempre abbastanza "leggere" nel sapore quindi non disgustano

poi cosa che non mi aspettavo si sciolgono subito ma proprio subito nello shake e quindi si pulisce anche facilmente

prossimo acquisto mi tolgo lo sfizio, tanto per come le uso io 900gr mi durano una vita
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
riavvivo la discussione ....

Io visto l'offerto ho preso una confezione della SIS Rego, un prodotto Postworkout, a cavolo devo dire che funziona.... a ste cose cosi immediate cerco sempre di avvicinarmi con scetticismo e spero di non essere caduto in un effetto placebo, anche eprche sono abbstanza navigato e non credo che esistono prodotti super miracolosi rispeto ad altri, in questo prodotto a base proteica, vabeh cmq dicevo...mi sembra un ottimo prodotto...oltretutto molto ma molto buono al sapore...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
riavvivo la discussione ....

Io visto l'offerto ho preso una confezione della SIS Rego, un prodotto Postworkout, a cavolo devo dire che funziona.... a ste cose cosi immediate cerco sempre di avvicinarmi con scetticismo e spero di non essere caduto in un effetto placebo, anche eprche sono abbstanza navigato e non credo che esistono prodotti super miracolosi rispeto ad altri, in questo prodotto a base proteica, vabeh cmq dicevo...mi sembra un ottimo prodotto...oltretutto molto ma molto buono al sapore...
Scusa ma invece credo che tu sia proprio caduto nella "spirale-placebo". Fosse vera sta cosa dell'efficacia straordinaria del prodotto:
1 - assisteremmo a tutte le altre marche che lo copiano pari pari
2 - a fine tappa del Tour of the Alps vedremmo Froome che lo beve direttamente da una damigiana :-x
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1