Cannondale forum (parte 6)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.927
5.481
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Ciao paolo
1^ uscita con il reggi nuovo..... Funziona eccome ! La pedalata cambia piu fluida e smorza tanto. Sono contento

Li ho pesati. Ecco i Risultati:
Cannondale Save Seatpost Carbon 25.4 x 350mm 15mm Offset
Peso dichiarato 193 gr ---- Peso reale 200 gr
Cannondale C2 Seatpost 25.4mm x 350mm 15mm Offset
Peso dichiarato 250 gr ---- Peso reale 239 gr
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
640
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Li ho pesati. Ecco i Risultati:
Cannondale Save Seatpost Carbon 25.4 x 350mm 15mm Offset
Peso dichiarato 193 gr ---- Peso reale 200 gr
Cannondale C2 Seatpost 25.4mm x 350mm 15mm Offset
Peso dichiarato 250 gr ---- Peso reale 239 gr


a si? pensavo più differenza in termini di peso..... però come ti dicevo la differenza si vede in strada... fammi sapere la tua impressioni appena puoi!!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo911

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
a si? pensavo più differenza in termini di peso..... però come ti dicevo la differenza si vede in strada... fammi sapere la tua impressioni appena puoi!!

Si, anch'io pensavo di togliere quasi 60 gr ma non è così... :ueh: ... tolti solo 39 gr..... meglio di niente
Qui da noi piove di brutto!
Appena riesco la provo e Ti dico. Son veramente curioso!
Ciao
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per curiosità, a livello di valore dell'usato la supersix evo Hm come viene valutata dai negozianti proponendola come permuta per un nuovo acquisto? Ovviamente tutto va parametrato a cosa si vuole acquistare di nuovo quindi parliamo di prodotti dello stesso livello e grossomodo stessa fascia di prezzo.
Mi è capitato di sentire esperienze in cui il negoziante accoglieva l'idea della permuta senza remore o addirittura con un amichevole "ci mancherebbe"; taluni casi invece in cui il tira e molla era la regola, per finire ai casi di rifiuto
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Per curiosità, a livello di valore dell'usato la supersix evo Hm come viene valutata dai negozianti proponendola come permuta per un nuovo acquisto? Ovviamente tutto va parametrato a cosa si vuole acquistare di nuovo quindi parliamo di prodotti dello stesso livello e grossomodo stessa fascia di prezzo.
Mi è capitato di sentire esperienze in cui il negoziante accoglieva l'idea della permuta senza remore o addirittura con un amichevole "ci mancherebbe"; taluni casi invece in cui il tira e molla era la regola, per finire ai casi di rifiuto

per quel che ho sentito tramite amici, le valutazioni sono solitamente buone per la permuta (come hai già anticipato tu, dipende anche da cosa vai a comprare), il problema è che di norma in caso di permuta ti fanno uno sconto minore sul nuovo. ad un mio amico ad esempio in caso di acquisto senza permuta avrebbero fatto il 20% di sconto, con permuta invece solo il 10%, praticamente ti fanno credere che la permuta sia ottima ma in realtà ti sta velatamente fregando. alla fine il mio amico ha risolto vendendo la bici per conto suo e poi ha preso la nuova coi contanti in mano ed il 20% di sconto
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.689
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
La SS è uguale al CAAD12, ed è 25,4mm... Infatti il Save ed il C2 vanno bene sia sul Caad che sulla sorella maggiore..
Qui è scontato ma disponile soltanto in colorazione lucida
https://r2-bike.com/MCFK-Seatpost-Carbon-3K-glossy
Però ve lo dico, spendere 300€ per questo diametro non ha senso. Il 25,4 lo usa soltanto Cannondale mi sembra...

Hai ragione! Ma avendo Cannondale mi adeguo....
Comunque su Sigmasport con 99 € compri il Save con arretramento 15mm
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Io ho questo da nemmeno 1 settimana, come peso siamo sui 118 Grammi (la sella ne pesa esattamente 120). Ancora lo dove provare...
Vedi l'allegato 160027
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bello!
Io ho appena preso il Save (200 gr reali) in luogo del C2 che ne pesava 240 reali
Anche volendo non avrei potuuto prenderne uno dritto poichè per la mia posizione ho bisogno di arretramento 15
Ciao e Buone pedalate.
P
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.689
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Bello!
Io ho appena preso il Save (200 gr reali) in luogo del C2 che ne pesava 240 reali
Anche volendo non avrei potuuto prenderne uno dritto poichè per la mia posizione ho bisogno di arretramento 15
Ciao e Buone pedalate.
P

Guarda esticamente non è granché, ma per 52€ si può definire un buon prodotto!

IMG_1062.jpg

IMG_1021.jpg

Buone pedalate anche a te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims