Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Venerdì prossimo andrò a prendere la mia caad12 dal negoziante..già non vedo l'ora:-)xxxx

Una domanda..ma come si comporta in pianura?
Come giudicate i cerchi montati di serie cioè i mavic aksium ? Vale la pena cambiarli appunto come avete detto con dei cerchi migliori magari da 30mm?
In pianura una bici vale l'altra (o quasi). Quel che cambia e di molto sono le ruote, che ne modificano l'andare. La reattività la senti sui rilanci. Le geometrie sulla resa in salita (insieme al peso) e sulla guidabilità. Le Aksium sono buone come ruote muletto ma sono entry level. Se prevedi di farci tanta pianura dei cerchi tra 35 e 45 direi che vadan bene.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Visto che qualche settimana fa si parlava della questione dei reggisella volevo spendere qualche parolina su questo modello poco usato.
Come già scritto avevo preso un reggisella da Aliexpress in quanto il diametro per le nostre Caad/SS è veramente difficile da trovare su brand noti.

Il mio modello precisamente è Hylix 350mm con 0 offset.

IMG_1021.jpg

Il reggisella nel complesso pesa veramente poco, circa 150 grammi compreso di viti e rondelle. Il tubo verificale è rigido, ho provato a farlo flettere facendo forza sulla tibia, ed il risultato è stato sorprendete, non un minimo rumore o flessione!
Passiamo ai lati negativi, il sistema di chiusura e la regolazione dell’inclinazione è una vera e propria SECCATURA, ci ho dovuto perdere circa 2 orette per mettere tutto in bolla, insomma serve tanta pazienza.
Inoltre appunto non è presente arretramento ed esteticamente è pure bruttino.
Il costo è di circa 50€ spedizione inclusa.

Appena mi arriva l’altro modello simil Specialized vi faccio un altra mini recensione..
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vedi l'allegato 159881

Il reggisella nel complesso pesa veramente poco, circa 150 grammi compreso di viti e rondelle. Il tubo verificale è rigido, ho provato a farlo flettere facendo forza sulla tibia, ed il risultato è stato sorprendete, non un minimo rumore o flessione!
Passiamo ai lati negativi, il sistema di chiusura e la regolazione dell’inclinazione è una vera e propria SECCATURA, ci ho dovuto perdere circa 2 orette per mettere tutto in bolla, insomma serve tanta pazienza.
Inoltre appunto non è presente arretramento ed esteticamente è pure bruttino.
decisamente :mrgreen: anche se cmq resta un fatto soggettivo, poi che non sia flessibile non è un pregio eh ;)
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato le corone di serie della versione 105? Volevo installare la compact al posto del 52 36 e mi interesserebbe sapere i costi dell'operazione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato le corone di serie della versione 105? Volevo installare la compact al posto del 52 36 e mi interesserebbe sapere i costi dell'operazione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Il costo dipende solo da cosa monti. Puoi mettere una corona FSA economica che fa comunque il suo lavoro oppure una extralite o carbon ti che costano il triplo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi buonasera... qualcuno ha il caad 2018 ultegra colorazione acid green?
Foto pleaseee!! Vorrei vedere bene questa colorazione perché sono interessato all'acquisto.. grazie:)

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Se vuoi un consiglio, cerca di vederla dal vivo...
tutte le Caad in foto non rendo l’idea di tutta la bellezza sprigionata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.