Cannondale Caad 12

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samuelgol

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Quanto marcata come differenza? Per una gf classica tipo Nove Colli, Dolomiti ecc ad esempio meglio un profilo così basso o da 38 ?


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Dipende poi dal peso, ma un 38 leggero va benone ovunque. Per una 9 Colli (mai fatta ma del percorso ho una buona idea) direi che un 38 sia la morte sua. Già una Mdd è diversa e anche un 23 leggero ha il suo perchè.
 

Tony 96

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S-Works Tarmac - Caad 12
Dipende poi dal peso, ma un 38 leggero va benone ovunque. Per una 9 Colli (mai fatta ma del percorso ho una buona idea) direi che un 38 sia la morte sua. Già una Mdd è diversa e anche un 23 leggero ha il suo perchè.

Le ruote se non sbaglio erano 881 grammi e 1050 mi sembra. Quello basso mi ispira per il fatto del peso, ma son curioso di provare i 38. Ance se credo che in pianura non avvertirei differenze ( non ci vado quasi mai)...
 

samuelgol

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Le ruote se non sbaglio erano 881 grammi e 1050 mi sembra. Quello basso mi ispira per il fatto del peso, ma son curioso di provare i 38. Ance se credo che in pianura non avvertirei differenze ( non ci vado quasi mai)...
oltre 1900 sono mattoni. Non ci farei salite. Le Hollowgram copertoncino da 38 pesano 1440.
 

MiloD

Cronoman
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...
(che poi le mie sarebbero pure tubeless ready, ma vorrei prima leggere qualcuno che usa tubeless su ruote full carbon).

L'unico modo sicuro di utilizzare le ruote in carbonio è proprio quello.
Tubeless o tubolare.

Io ho delle cinesi in carbonio da 40mm tubeless e le utilizzo così.

Aumenti anche il comfort, se hai delle ruote tubeless ready montale con pneumatici tubeless!
 
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MBerge

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Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'unico modo sicuro di utilizzare le ruote in carbonio è proprio quello.
Tubeless o tubolare.

Io ho delle cinesi in carbonio da 40mm tubeless e le utilizzo così.

Aumenti anche il comfort, se hai delle ruote tubeless ready montale con pneumatici tubeless!

C'è però chi dice che il tubeless sulle full carbon sia il peggio del peggio, perchè il calore generato dalle piste frenanti ammorbidisce i fianchi e porta rischio di stallonamento. Tu che sai, con una ruota tubeless ready è sufficiente montare coperture tubeless e poi latticizzare? Nessun altro passaggio? Mi piacerebbe provare...
 

samuelgol

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C'è però chi dice che il tubeless sulle full carbon sia il peggio del peggio, perchè il calore generato dalle piste frenanti ammorbidisce i fianchi e porta rischio di stallonamento. Tu che sai, con una ruota tubeless ready è sufficiente montare coperture tubeless e poi latticizzare? Nessun altro passaggio? Mi piacerebbe provare...

Con la gomma tubeless non serve mettere il lattice. Lo metti come preventivo per eventuali forature di una certa portata (spine o classici vetrini non ti accorgi nemmeno, almeno sinchè rimangono conficcati). Il lattice serve invece per le tubeless ready che essendo più porose tendono a perdere di pressione.
Devi ovviamente comprare e montare le valvole oltre al copertone. Nulla di più facile. Sviti e rimuovi la rondella di fissaggio, la infili nel buco, riavviti e il gioco è fatto.
 
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dagos

via col vento
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molto bella e funzionale
con una ruota tubeless ready è sufficiente montare coperture tubeless e poi latticizzare? Nessun altro passaggio? Mi piacerebbe provare...
Se provi non torni più indietro neppure al tubolare... troppi vantaggi con il tubeless.
L'unico appunto è saper trovare dei cerchi dedicati, meglio sarebbe se senza fori nipples così da evitare il nastro che potrebbe dare qualche problema, se lo fai passa alle tubeless ready... più leggere e performanti ma sopratutto molto ma molto più comode... con 30 ml di lattice il 95% delle forature non è più un problema... c'è rischio che arrivi a casa e solo in quel momento realizzi che avevi forato ;)
 
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MBerge

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Se provi non torni più indietro neppure al tubolare... troppi vantaggi con il tubeless.
L'unico appunto è saper trovare dei cerchi dedicati, meglio sarebbe se senza fori nipples così da evitare il nastro che potrebbe dare qualche problema, se lo fai passa alle tubeless ready... più leggere e performanti ma sopratutto molto ma molto più comode... con 30 ml di lattice il 95% delle forature non è più un problema... c'è rischio che arrivi a casa e solo in quel momento realizzi che avevi forato ;)

Ti scrivo in MP per non andare ot in questo thread...
 

Splinter78

Pignone
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Non vi dirò niente di nuovo ma dopo diversi giri, un paio di oltre 100km, sono sempre più soddisfatto del mezzo. Sempre composto, invita a spingere anche sul piano, in salita non ha alcuna esitazione, e in discesa mi dà parecchia confidenza. In tutto questo fa molto la messa in sella che mi ha fatto il rivenditore, non ho spostato una virgola dal primo giorno; la trovo persino super comoda.

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KOHAN

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Non vi dirò niente di nuovo ma dopo diversi giri, un paio di oltre 100km, sono sempre più soddisfatto del mezzo. Sempre composto, invita a spingere anche sul piano, in salita non ha alcuna esitazione, e in discesa mi dà parecchia confidenza. In tutto questo fa molto la messa in sella che mi ha fatto il rivenditore, non ho spostato una virgola dal primo giorno; la trovo persino super comoda.

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Bella complimenti , mi sbaglio o il dislivello è un po' scarsetto ?
 
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