Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto e vorrei un vostra opinione riguardo proprio ad una caad 12..
Me ne hanno proposta una montata ultegra a 1200€ (dando anche la mia wilier strada montata shimano 105 che ha 3 anni).
Secondo voi è un buon prezzo oppure no?
È una bici adatta ad un novellino come me??

Di listino costa 2000€, magari mettici uno sconto a 1900€. Quindi te la valuta praticamente 500 euro.
Non conosco la tua Wilier, quindi non mi pronuncio. Comunque 1200€ per la versione Ultegra è tanta roba o-o
 

JacquesBordeaux

Novellino
28 Febbraio 2018
25
4
Villotta
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille tony per la risposta!!
La mia wilier è un cancello..nel senso che è fatta in stile vintage..quindi in acciaio con cerchi in alluminio base..
Quasi quasi venerdì che sono a casa da lavoro vado a fare l'affare..

Poi se qualcun altro mi vuole dire la sua ben venga!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie mille tony per la risposta!!
La mia wilier è un cancello..nel senso che è fatta in stile vintage..quindi in acciaio con cerchi in alluminio base..
Quasi quasi venerdì che sono a casa da lavoro vado a fare l'affare..

Poi se qualcun altro mi vuole dire la sua ben venga!
È una caad 12 del 2017 o del 2018?
Secondo me la prima.
Le caad 12 del 2017 ne ho viste anche a 1500€, comunque anche se valuta la tua wilier 300/400€ è un buon affare per me.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bonny la caad che mi hanno proposto è del 2018..e poi oltre alla caad mi ha fatto vedere, allo stesso prezzo, una specialized tarmac sl4 del 2014 ma non mi convince molto..
Non fartela scappare allora ti valuta un gran bene la tua wilier secondo me.
La tarmac non s-works non la prenderei nemmeno nuova e a pari prezzo con la caad 12[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: JacquesBordeaux

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per 100 grammi in meno, dubito che si sentano differenze.
La S-Works Sl5 pesa 1070 Grammi il telaio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Da quello che mi ricordo io sul telaio ci sono i soliti 3 etti come molti tra hi mod e non, ma potrei ricordarmi male visto che è una delle poche bici che proprio non stimo.
Aldilà del solo telaio le bici complete che vendono (non la sworks) pesano molto di più della concorrenza

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da quello che mi ricordo io sul telaio ci sono i soliti 3 etti come molti tra hi mod e non, ma potrei ricordarmi male visto che è una delle poche bici che proprio non stimo.
Aldilà del solo telaio le bici complete che vendono (non la sworks) pesano molto di più della concorrenza

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Dubito 300 grammi, calcola che se il top di gamma pesa 1070 a questo punto gli altri dovrebbero pesare 1300 che per un telaio in carbonio son già tanti...

IMG_0961.jpg

La Caad 12 in taglia 50 pesa 999 grammi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dubito 300 grammi, calcola che se il top di gamma pesa 1070 a questo punto gli altri dovrebbero pesare 1300 che per un telaio in carbonio son già tanti...

Vedi l'allegato 159422

La Caad 12 in taglia 50 pesa 999 grammi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
tony i 3 etti mi ricordo male io... a forza di stare su mtb forum... sono sulle mtb che ci sono 3 etti solitamente tra hi mod e non hi mod su molti modelli.
Alla foto da 1070 mancano quasi 4 etti di forca ed è un sworks quindi nella totalità non molto leggero infatti pesava meno sl4.
Il caad 12 non è proprio giovane come progetto oltre ad essere in alluminio.... e pesano + o - uguale... (si capisce la bontà del caad)
Per quanto riguarda l'utente che chiedeva tra il caad 12 e la sl5 non s works, per me tutta la vita il caad 12 nuovo che sl5 usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
tony i 3 etti mi ricordo male io... a forza di stare su mtb forum... sono sulle mtb che ci sono 3 etti solitamente tra hi mod e non hi mod su molti modelli.
Alla foto da 1070 mancano quasi 4 etti di forca ed è un sworks quindi nella totalità non molto leggero infatti pesava meno sl4.
Il caad 12 non è proprio giovane come progetto oltre ad essere in alluminio.... e pesano + o - uguale... (si capisce la bontà del caad)
Per quanto riguarda l'utente che chiedeva tra il caad 12 e la sl5 non s works, per me tutta la vita il caad 12 nuovo che sl5 usato.

In alcuni casi i 3 etti ci posso anche stare, ma è difficile sul BDC.. però se prendi un SS HM ed una nomale si passa da 750 Grammi a 1000 in un colpo solo..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In alcuni casi i 3 etti ci posso anche stare, ma è difficile sul BDC.. però se prendi un SS HM ed una nomale si passa da 750 Grammi a 1000 in un colpo solo..

No no se consideri il telaio + forcella ci stanno tutti. Prendi un Trek emonda che è uno dei telai più leggeri ad esempio secondo me tra le due versioni ne ballano anche di più
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In alcuni casi i 3 etti ci posso anche stare, ma è difficile sul BDC.. però se prendi un SS HM ed una nomale si passa da 750 Grammi a 1000 in un colpo solo..
È si ma la SS HM è uno spettacolo!!!!
Io volevo prenderla disc...
ma costa il doppio di una canyon.... e mi sa che andrò li.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I telai Light me li son guardati un po’ tutti e sotto i 700 grammi c’è poca roba.. C’è la Trek SLR, la Wilier Zero 7, il Canyon Ultimate Evo..
Tutti gli altri stanno sopra i 700 grammi, ho visto la Fuji SL ed ha un peso molto interessante visto che costa poco rispetto agli altri brand


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per il reggisella devo ancora aspettare qualche giorno. Volevano la restituzione del prodotto. Ma SCHERZIAMO ??? Io devo pagare 32 euro per spedirlo in Cina perchè hanno fatto un pezzo difettoso ?
Detto ciò ho parlato con il servizio clienti di Aliexpress e si son rivelati molto cordiali e pacati nel risolvere, penso proprio che abbiano capito il problema, speriamo..
Appena finisce il timer entro cui dovrei mandargli il prodotto, li devo contattare di nuovo. Ho parlato con 3 persone differenti e tutti e 3 mi han detto la stessa cosa.

Torniamo alle cose serie, ho trovato qualche deragliatore posteriore Dura Ace serie 9000 su eBay, penso proprio di prenderlo (entrambi son usati ma poco importa). Pagando con PayPal non dovrei avere problemi in caso mi tirino una sola...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
@Tony 96 abbi pazienza ma questa discussione mi pare essere diventata ormai un manifesto della "tua" bici. Ogni volta che entro leggo solo tuoi messaggi inerenti parti che sul Caad12 manco sono montate.
Creare una discussione tua? Magari nella sezione grammomania, dove c'è gente più interessata e anche più preparata ad aiutarti... Qui si dovrebbe parlare di altro! Questo spazio dev'essere dedicato ad interessamenti, eventuali novità, recensioni...

(te lo dice uno che ai tempi ha creato la discussione per presentare la propria bici) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63 and fedegel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.