Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Mi pare quasi impossibile che ti toccano i pattini, può darsi che le tue ruote non siano tensionate il giusto.
Ritengo che le ican , sia FL40 che FL50 , siano le ruote più precise e che meno flettono che ho mai provato.
Falle controllare oppure rimandale indietro .


Mi succedeva la stessa cosa con l'anteriore Marchisio. Ora ho regolato la pinza e vedremo alla prossima uscita.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho avuto a che fare con una dozzina di ruote ICAN.
peso quasi 80 kg e sugli strappi quando meno...MENO.
non sono MAI, ripeto MAI riuscito a sentire uno sfregamento di pattini su un cerchio ICAN e li tengo STRETTISSIMI.
anzitutto usate sganci rapidi NORMALI, non quelli alleggeriti (compresi quelli di serie) che non servono a una beneamata fava...
poi controllate che i pattini siano ad almeno un mm dal cerchio.
e infine controllate la tensione dei raggi lato non drive.
misteri non ce ne sono, i cerchi NON FLETTONO (contrariamente a tanti ZIPP e CORIMA di mia conoscenza...e persino BORA).
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio85

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
io ho gli 8010 proprio per questo motivo.
i 6810 sono STRETTI...è un limite di quel pur ottimo prodotto.
gli Ashima gialli sono quasi un mm per lato più stretti.

p.s.: se avete telai da 700\800 gr...inutile dire che NON sono le ruote a flettere....
Capito, credo che mi convenga cambiare il caliper. Mi confermi la piena compatibilità fra il 6810 e l'8010? Grazie davlak

Ps: sei sicuro che l'8010 abbia una maggiore apertura? Le specifiche Shimano indicano pneumatico massimo 28c per entrambi...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
ho avuto a che fare con una dozzina di ruote ICAN.
peso quasi 80 kg e sugli strappi quando meno...MENO.
non sono MAI, ripeto MAI riuscito a sentire uno sfregamento di pattini su un cerchio ICAN e li tengo STRETTISSIMI.
anzitutto usate sganci rapidi NORMALI, non quelli alleggeriti (compresi quelli di serie) che non servono a una beneamata fava...
poi controllate che i pattini siano ad almeno un mm dal cerchio.
e infine controllate la tensione dei raggi lato non drive.
misteri non ce ne sono, i cerchi NON FLETTONO (contrariamente a tanti ZIPP e CORIMA di mia conoscenza...e persino BORA).

Io a dir la verità, ho sia telaio superlight (trek emonda srl) che sganci carbon-ti 31g, non si muovono di 1 mm , nemmeno negli scatti in salita.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
anzitutto usate sganci rapidi NORMALI, non quelli alleggeriti (compresi quelli di serie) che non servono a una beneamata fava...
Quindi consigli mettere da parte i sganci dati in dotazione? All'inizio qualche strusciamento lo ho avertitito anch'io e da allora con queste ruote i pattini li tengo più aperti.



Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Antonio85

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Io oggi ho fatto 80 km con ican fl40 pressione 6,8 e con le strade un po’ disconnesse effettivamente le ho sentite... proverò ad abbassare la pressione. Peso 66kg. Per il resto tutto molto bene. Frenata perfetta esattamente come le altre ruote in alluminio, utilizzo i pattini originali , no rumori o fischi. Centratura al momento perfetta. Vedi l'allegato 160507 l


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bici bellissima! Complimenti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Dott.pannunzio

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Capito, credo che mi convenga cambiare il caliper. Mi confermi la piena compatibilità fra il 6810 e l'8010? Grazie davlak

Ps: sei sicuro che l'8010 abbia una maggiore apertura? Le specifiche Shimano indicano pneumatico massimo 28c per entrambi...

Che io sappia i direct mount (serie 6810 o 8010) sono uguali come compatibilità gomme.
La differenza c'è solo in quelli normali (6800-8000) che i 6800 "supportano 25 e gli 8000 i 28.


Comunque io con le mie 40mm non "flettono" e non toccano i freni, io peso 90Kg.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Capito, credo che mi convenga cambiare il caliper. Mi confermi la piena compatibilità fra il 6810 e l'8010? Grazie davlak

Ps: sei sicuro che l'8010 abbia una maggiore apertura? Le specifiche Shimano indicano pneumatico massimo 28c per entrambi...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
nel thread sulla cina se ne è parlato in diverse occasioni: i 6810 sono molto meno accoglienti dei nuovi 8010. io ci metto fino a 30 mm effettivi, col 6810 una volta ho provato e non riuscivo nemmeno a registrarli.
ecco gli 8010 con una gomma da 28,8 e cerchio 26

28020799049_1e9191d04d_c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
NO che non è normale. Il cuscinetto è andato.

si e normale, quelli che si muovono sono soltanto due tappi di plastica, passato dal prof delle ruote e me li ha tolti con le mani:-)xxxx

Domanda: è possibile eventualmente cambiare il cuscinetto?
domanda posta allo stesso quando le ho fatte controllare e mi ha detto di si

ma le 2 calotte sono serrate? se si allora è partito il cuscinetto, se no sono da serrare....ma con cognizione....
vedi sopra, almeno nell'anteriore non si serra niente

prova a vedere cosa succede serrando molto (intendo MOLTO) stretto lo sgancio rapido.
in realtà problemi non ne avevo ma ieri ho forato e presa in mano la ruota mi son accorto di quel gioco e da buon caprone mi son chiesto se era normale;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.