COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Nel fine settimana complice il meteo decente sono riuscito a fare un lungo con il C64 . Ho percorso 213 km con 1900 di dislivello con una salita importante e una conseguente discesa lunga e veloce .
Azz 213km...stai preparando qualche gara, oppure semplicemnte voglia di stare in giro??
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Azz 213km...stai preparando qualche gara, oppure semplicemnte voglia di stare in giro??
No io da anni non faccio poi' Gf , preferisco pedalare per il gusto di pedalare , essendo poi un perfezionista mi alleno come se dovessi correre , quindi vita da atleta quando sono giu dalla bici e allenamenti impegnativi quando sono in bici . Le Gf non mi hanno mai entusiasmato .
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.432
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok ma far diventare una bici da strada come una mtb mi sembra troppo .

Il mondo e' bello perché e' vario , io rimango dell'idea che un gruppo elettronico ti puo' dare una mano senza stravolgere l'estetica della bici , un powermeter serve per allenarsi con metodo , la mono corona sembra una forzatura la dove abbiamo un sistema che gia' funziona benissimo . Dubito le bici di 30 anni fa siano proponibili rispetto ad una C64 di oggi , solo che andando avanti di questo passo tra poco ci troveremo in mano delle moto vista la piega che si sta prendendo .
Aggiungerei che la monocorona và solo a peggiorare un sistema pressochè perfetto come quello che abbiamo oggi.e soprattutto ci fa tornare a 11 velocità quando ne abbiamo 22.
Poi il marketing ci racconterà che è la cosa più meravigliosa della terra...ma che la catena giri bene su un 44x9 a chi la raccontano?quando in tutte le cronometro e anche su pista si opta per una corona anteriore più grande in modo da utilizzare un pignone posteriore non inferiore a 15,perchè è una soluzione che fa girare meglio e con meno attriti la catena?
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il ragionamento di @bicilook non fa una grinza, soprattutto se si pensa alla teoria ceramicspeed già trattata precedentemente. Comunque che dire, MTB chiama e BDC risponde: vedi freni a disco e monocorona...vedremo!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io insisto, ma questa colorazione, mi sta facendo venire il pizzicore...con due ritocchini qui e la...

Detto questo, Onore a Colnago ad investire in una manifestazione femminile di altissimo livello!



Screenshot 2018-03-26 20.43.18.png
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.432
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Complimenti Pietro il muro che fa da sfondo ,così finito, è veramente notevole! Bellissimo
Grazie Jan...il muretto è la location per le foto che ho trovato in cima a una salita che ho fatto ieri.
La bici va veramente bene...la mia condizione non è delle migliori...ma il mezzo mi soddisfa davvero...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno,
sul catalogo della C64 ho trovato gli indici di rigidità dei telai attualmente in produzione.

Non capisco a cosa si riferisca la vertical compliance e come mai abbia un valore doppio nel Concept.

Potete darmi gentilmente una spiegazione?

o-o


8e06a3514a7dd18202218a69c1cfcca8.jpg
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Il 9 non da problemi perché aggancia solo 3,5 maglia a differenza del 10, che ne aggancia 5?
Alhoa

A me non ne ha date, nella mtb è già qualche anno che e13 vende pacchi col 9 finale. Sicuramente è una situazione limite, ma è un rapporto che spingi solo in discesa e in gara fondamentalmente...
Buongiorno,
sul catalogo della C64 ho trovato gli indici di rigidità dei telai attualmente in produzione.

Non capisco a cosa si riferisca la vertical compliance e come mai abbia un valore doppio nel Concept.

Potete darmi gentilmente una spiegazione?

o-o


8e06a3514a7dd18202218a69c1cfcca8.jpg

banalmente è la flessione verticale del telaio, chiamala comfort se vuoi. Più è basso, meno newton servono a farlo flettere di tot millimetri, più è flessibile.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
banalmente è la flessione verticale del telaio, chiamala comfort se vuoi. Più è basso, meno newton servono a farlo flettere di tot millimetri, più è flessibile.

Grazie delle informazioni. Un ultima domanda riguardo il Concept: è vero esce con i freni direct mount direttamente montati in fabbrica? Ho letto una recensione online e mi pare di aver capito questo.

Confermi? o-o
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Lasciamo perdere le monocorone e torniamo in tema .
Ebbene sì...Il telaio che era di Kaiser Jan ha cambiato residenza...Eccola qua in nuova veste...la mia C60.[/QUOTE]
complimenti. Bellissima, tutta in nero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.