News Froome fuori da Tour secondo Press Association Sport

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Farebbero bene gli organizzatori ad estrometterlo da Giro e Tour fino a sentenza definitiva.
Il Giro risparmierebbe anche un po' di soldi,visto che la partecipazione al Giro di Froome non è stata così "spontanea" come quella di Dumoulin.
Ne sei così sicuro?
A parte il fatto che i soldi non li ha tirati fuori "il giro"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi domando come tu faccia ad essere così sicuro. Immagino una questione di tifo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Le sue sicurezze al confronto delle tue sono acqua fresca:
Il puff è la punta dell'iceberg. La storia parlerà. Ci si aggiorna tra qualche anno.

Tu come fai a esser così sicuro? Non è tifo, o semplice antipatia vero? Hai notizie certe, giusto?;nonzo%

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
la farsa dei luoghi comuni di cui la numero uno é "la perdita di credibilità di tutto il mondo ciclistico" come se fosse permesso a un superdopato raccomandato di poter correre al di sopra di tutte le regole .
qusta gente dimostra una totale ignoranza formacologica non riuscendo neanche a distinguere un ventolin da un ormone anabolizzante o dall epo...
questo li porta a scrivere castronerie sensa senso.. fino ad estrometterlo dal giro o tour perché sicuramente la dose eventuala presa in eccesso lo farà volare per sempre:doh:

• Mi piace
Reactions: ascia69

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
la farsa dei luoghi comuni di cui la numero uno é "la perdita di credibilità di tutto il mondo ciclistico" come se fosse permesso a un superdopato raccomandato di poter correre al di sopra di tutte le regole .
qusta gente dimostra una totale ignoranza formacologica non riuscendo neanche a distinguere un ventolin da un ormone anabolizzante o dall epo...
questo li porta a scrivere castronerie sensa senso.. fino ad estrometterlo dal giro o tour perché sicuramente la dose eventuala presa in eccesso lo farà volare per sempre:doh:
Puoi avere anche ragione, il ventolin non e l'Epo , pero ce da dire che la sky giustamente cerca di sfruttare tutte le possibilita farmacologiche che ha per far andare forte froome. Si spera tutte legali. Se il limite e 1000 loro arrivano al 999, 99999.... Facendo cosi ci metti un attimo a superare il limite. Ok, il ventolin non e l'epo ma cerchiamo anche di non minimizzare dicendo..."ma si cosa vuoi che sia qualche nanogrammo in piu della sostanza x o y"...Froome forse non usera piu sostanze farmacologiche(lecite si spera) di altri top, ma certe frullate del primo Froome lasciano al quanto perplessi (anche a esperti del settore). Quello che stona molto in questa vicenda e che la sky non prende nemmeno in considerazione l'ipotesi che siano stati loro a sbagliare (anche in buona fede). Se cerchi di arrivare sempre al 999,9999999..... non e cosi impossibile superare il limite...

• Mi piace
Reactions: frejus82

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Fossi uno degli organizzatori del Tour (ma anche del Giro) farei lo stesso, anche a costo di subire sanzioni. Aspettare cosi tanti mesi per prendere una decisione e ridicolo! Spiace per Froome, la sky e compagnia cantante ma se la vicenda non si e risolta fino ad oggi il corridore va fermato fino ad una decisione definitiva... con tutti i vari ricorsi... Ricordo che un certo Rassmussen venne mandato a casa quando era in maglia gialla senza se e senza ma solo perche aveva detto di essere in messico quando era in italia...
suvvia,
non voglio entrare nell' aspetto etico della questione.
Se il Ciclismo ( e non solo ) badasse solo all' aspetto sportivo, non parleremmo neppure di queste situazioni.
Purtroppo il Tour (e non solo ma più di altri eventi) movimenta un giro d'affari straordinario.
Se i Francesi decidono di estromettere Froome dal Tour non sarà di sicuro per questioni di etica, loro che sono l' Ipocrisia fatta nazione.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Azz... lo avessi saputo prima, magari avrei vinto anche io qualche TDF ho un amico asmatico e due puffate non me le negherebbe
Il puff è la punta dell'iceberg. La storia parlerà. Ci si aggiorna tra qualche anno.

Non so se il Puff sia la punta dell'iceberg e francamente neppure mi interessa.
Tuttavia la condotta SKY in questi anni è palesemente antisportiva, sia durante la fase di mercato, sia durante le gare, dove gli atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky, che peraltro porta al circo del ciclismo e soprattutto al circo del Tour una "scialappa" di denari.
Sono storie già viste, e non solo nel ciclismo..
Io spero di sbagliarmi per amore delo sport, ma temo che questa storia sia già stata vista.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Tuttavia la condotta SKY in questi anni è palesemente antisportiva, sia durante la fase di mercato, sia durante le gare, dove gli atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky, che peraltro porta al circo del ciclismo e soprattutto al circo del Tour una "scialappa" di denari.
Io spero di sbagliarmi per amore delo sport, ma temo che questa storia sia già stata vista.
Senza polemica ma "atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky" mi sembra eccessivo . Il paragone con l'americano non regge neanche un po' .

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Senza polemica ma "atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky" mi sembra eccessivo . Il paragone con l'americano non regge neanche un po' .
...spallate ad Aru, piazzata a Nibali l' anno prima sono comportamenti leali?
Ovviamente , sempre senza polemica!

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...spallate ad Aru, piazzata a Nibali l' anno prima sono comportamenti leali?
Ovviamente , sempre senza polemica!
Secondo me sono comportamenti ancora peggiori di quelli del passato a cui alludi. Almeno Simeoni quando fu vessato da LA lo sbandierò a tutti. Aru è stato talmente intimorito da aver negato ogni problema e aver dichiarato subito che era stata una cosa fortuita subito chiarita fra i due.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

;nonzo% tipo?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
tipo mettere sotto contratto tutti i corridori più forti, strapagandoli per far far lore da gregari quando molti di questi potrebbero essere i capitani di formazioni di primo livello.
Non mi sembra un comportamento cosi sportivo: lecito, si, sportivo no.
Per le intimidazioni ho già risposto sopra.
Per lo meno questo è il mio pensiero, magari sbaglio, ma non credo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.239
30.446
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tipo mettere sotto contratto tutti i corridori più forti, strapagandoli per far far lore da gregari quando molti di questi potrebbero essere i capitani di formazioni di primo livello.
Non mi sembra un comportamento cosi sportivo: lecito, si, sportivo no.
Per le intimidazioni ho già risposto sopra.
Per lo meno questo è il mio pensiero, magari sbaglio, ma non credo
lo faceva anche la Mapei all'epoca, ma non mi pare che nessuno si scandalizzasse.
da che mondo e mondo è così, e non solo nello sport.