Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
...
Per ora ho ordinato una coppia di pattini Shimano R55C4-A, più "bassi" di 1mm rispetto al modello standard e destinati proprio ai cerchi in carbonio da 26 a 28mm. Vediamo come vanno, magari risolvo. Altrimenti valuterò anche il cambio del caliper.

Io ho montato queste per provarle:
http://www.chainreactioncycles.com/...-per-freno-sul-cerchio-set-di-4/rp-prod152405

Sono circa 2-3mm più basse rispetto alle pastiglie originali ICAN, ho dovuto regolare molto il freno per portare la pinza alla stessa distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a qualcuno sono successe rotture o cedimenti con queste ruote cinesi ican??
Ottime le mie FL50, già sono a circa 2500 km senza alcun prb, abituato a ruote d'alta gamma queste mi han davvero sorpreso anche perché hanno una frenata eccellente oltre a una robustezza eccelsa
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho trovato su Amazon un solo utente che lamentava che i raggi si allentavano ad ogni uscita, ma è l’unico problema riscontrato... per il resto tutto bene, chi le usa sembra essere soddisfatto. Io sono indeciso tra ican e vcycle


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Per quanto mi riguarda non c'è proprio storia, vcycle sono montate peggio, cerchi e canali più stretti, non sono tubeless, pesano di più, il confronto non ha senso, detto chiaro secondo me le vcycle non sono per nulla interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Per quanto mi riguarda non c'è proprio storia, vcycle sono montate peggio, cerchi e canali più stretti, non sono tubeless, pesano di più, il confronto non ha senso, detto chiaro secondo me le vcycle non sono per nulla interessanti.

Sono le informazioni che cercavo su Amazon non capivo bene ho fatto la domanda a chi le ha comprate sto aspettando risposta... ma li hai anticipati, anche perché la differenza di prezzo è minima a sto punto mi butto sulle ican, conosci le fyxii (o come cavolo si chiamano?!?)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Ottime!
Non fanno fischi e la frenata è al pari delle ex ruote in alluminio.

Non ho però confronti con le Corima che tutti elogiano in quanto per me sono troppo care.
Rispetto alle originali Ican hanno più "mordente".

L'unica pecca è il fatto che siano molto più sottili rispetto alle classiche pastiglie, ma per 12€ a set di 4 van benissimo.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Confermo quanto detto da @jacknipper,
purtroppo finora solo io ho avuto problemi di crepe ai cerchi e quindi essendo dentro i limiti per la restituzione ad Amazon fortunamente per me ho restituito le ruote.
Credo che anche qualcun altro abbia avuto qualche problema ed abbia restituito, se cerchi all'interno della conversazione, troverai i riferimenti.

a qualcuno sono successe rotture o cedimenti con queste ruote cinesi ican??
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Non per essere scortese, ma ho già scritto che se usi la funzione "cerca" trovi tutto quello che chiedi e pure delle foto.
Riassumo, dopo 15 gg di utilizzo e circa 600 km sono apparse delle crepe, non dovute a buche o cadute.
Probabilmente una partita di cerchi sfigati, perché altri non hanno lamentato lo stesso mio problema.

Potresti spiegare meglio cosa ti è successo ?Dopo quanti km?Colpa di una buca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.