Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Si mi ha confermato che questo tipo di mozzi si bloccano con lo sgancio, se ce gioco con lo sgancio ben chiuso allora si cambiano cuscinetti. Anche per lui una paio di sganci rapidi più robusti non sarebbero male e visto che ne tengo due in un cassetto di vecchie fulcrum 3 quasi quasi....
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
nel thread sulla cina se ne è parlato in diverse occasioni: i 6810 sono molto meno accoglienti dei nuovi 8010. io ci metto fino a 30 mm effettivi, col 6810 una volta ho provato e non riuscivo nemmeno a registrarli.
ecco gli 8010 con una gomma da 28,8 e cerchio 26

28020799049_1e9191d04d_c.jpg
Ma riguarda anche il posteriore direct mount con montaggio sotto il movimento centrale? Perdona l'insistenza, ma non vorrei comprare un caliper nuovo e ritrovarmi con lo stesso problema. Ti ringrazio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
si e normale, quelli che si muovono sono soltanto due tappi di plastica, passato dal prof delle ruote e me li ha tolti con le mani:-)xxxx


domanda posta allo stesso quando le ho fatte controllare e mi ha detto di si


vedi sopra, almeno nell'anteriore non si serra niente


in realtà problemi non ne avevo ma ieri ho forato e presa in mano la ruota mi son accorto di quel gioco e da buon caprone mi son chiesto se era normale;nonzo%

Sorry, pensavo fossero come i mozzi Power Way, dove le calotte sono avvitate...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ma riguarda anche il posteriore direct mount con montaggio sotto il movimento centrale? Perdona l'insistenza, ma non vorrei comprare un caliper nuovo e ritrovarmi con lo stesso problema. Ti ringrazio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi quoto per aggiungere che 2 noti rivenditori online ai quali ho chiesto chiarimenti in merito mi hanno risposto che non c'è differenza di apertura fra 6810 e 8010, pinza posteriore direct mount sotto movimento centrale. A questo punto non so che fare... comprare il caliper nuovo senza la certezza di risolvere non mi piace. Potrei provare una coppia di pattini più sottili dei corima... gli shimano r55c4-A dovrebbero farmi recuperare un paio di mm, ma non so come vanno e non ho trovato nulla in rete. Qualche esperienza? Grazie

Ps: dimenticavo l'ultima opzione. Rivendere subito le IMUST e togliermi il pensiero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Davlak, chiedo a te in quanto il più informato.. ma news su nuovi arrivi per le FL50? Su amazon al momento non ci sono già da un po'.
Abbi fede Andrew quanto meno l'aspetti ricompariranno su Amazon.it le Ican FL50 con formula ✔️prime, questione d'approviggiamenti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi quoto per aggiungere che 2 noti rivenditori online ai quali ho chiesto chiarimenti in merito mi hanno risposto che non c'è differenza di apertura fra 6810 e 8010, pinza posteriore direct mount sotto movimento centrale. A questo punto non so che fare... comprare il caliper nuovo senza la certezza di risolvere non mi piace. Potrei provare una coppia di pattini più sottili dei corima... gli shimano r55c4-A dovrebbero farmi recuperare un paio di mm, ma non so come vanno e non ho trovato nulla in rete. Qualche esperienza? Grazie

Ps: dimenticavo l'ultima opzione. Rivendere subito le IMUST e togliermi il pensiero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prova dapprima con gli ashima in sughero risolvi il problema nel modo più semplice
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Mi quoto per aggiungere che 2 noti rivenditori online ai quali ho chiesto chiarimenti in merito mi hanno risposto che non c'è differenza di apertura fra 6810 e 8010, pinza posteriore direct mount sotto movimento centrale. A questo punto non so che fare... comprare il caliper nuovo senza la certezza di risolvere non mi piace. Potrei provare una coppia di pattini più sottili dei corima... gli shimano r55c4-A dovrebbero farmi recuperare un paio di mm, ma non so come vanno e non ho trovato nulla in rete. Qualche esperienza? Grazie

Ps: dimenticavo l'ultima opzione. Rivendere subito le IMUST e togliermi il pensiero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sì, è quello che farò, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Puoi vedere se ci sono delle rondelle all'interno, io ne avevo 2 togliendone 1 ho risolto
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Shimano dice che con i SUOI PATTINI per carbonio i freni 8010 e 6810 sono in grado di gestire una larghezza fino a 28mm.

comunque non ci credo che i 6810 hanno la stessa apertura degli 8010.
io stesso ne ho avuto la prova che non è così, anche se ovviamente parliamo di un mm o poco più.
tra l'altro nelle tabelle comparative fornite dal costruttore, guarda caso i 9010 (stessa generazione dei 6810) vengono dati per 25mm mentre 9110 e 8010 fino a 28.
e comunque i rivenditori molto spesso non sanno una beneamata fava...

40160348815_b8d6d01011_z.jpg

40344806534_9f4549727b_z.jpg
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ma anche riducendo il volume dei corima non sei riuscito quindi?
Sì tony, ne ho tolto circa 1 mm o poco più, ma anche così il cerchio sfiora il pattino, con caliper tutto aperto. Basta anche solo ruotare il manubrio per serrare il freno. Non mi va di tagliare ulteriormente i corima, provo con altra soluzione
Puoi vedere se ci sono delle rondelle all'interno, io ne avevo 2 togliendone 1 ho risolto
Nel mio c'è solo la rondella convessa, necessaria per assicurare il movimento del portapattino. Tu ne avevi 2 piatte?
Shimano dice che con i SUOI PATTINI per carbonio i freni 8010 e 6810 sono in grado di gestire una larghezza fino a 28mm.

comunque non ci credo che i 6810 hanno la stessa apertura degli 8010.
io stesso ne ho avuto la prova che non è così, anche se ovviamente parliamo di un mm o poco più.
tra l'altro nelle tabelle comparative fornite dal costruttore, guarda caso i 9010 (stessa generazione dei 6810) vengono dati per 25mm mentre 9110 e 8010 fino a 28.
e comunque i rivenditori molto spesso non sanno una beneamata fava...

40160348815_b8d6d01011_z.jpg

40344806534_9f4549727b_z.jpg
Anche a me pare strano, ora ho scritto anche a Shimano...vediamo cosa rispondono. Credo cmq che tu abbia ragione, anche se una testimonianza diretta sarebbe confortante. Per ora ho ordinato una coppia di pattini Shimano R55C4-A, più "bassi" di 1mm rispetto al modello standard e destinati proprio ai cerchi in carbonio da 26 a 28mm. Vediamo come vanno, magari risolvo. Altrimenti valuterò anche il cambio del caliper.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Sì tony, ne ho tolto circa 1 mm o poco più, ma anche così il cerchio sfiora il pattino, con caliper tutto aperto. Basta anche solo ruotare il manubrio per serrare il freno. Non mi va di tagliare ulteriormente i corima, provo con altra soluzione Nel mio c'è solo la rondella convessa, necessaria per assicurare il movimento del portapattino. Tu ne avevi 2 piatte?Anche a me pare strano, ora ho scritto anche a Shimano...vediamo cosa rispondono. Credo cmq che tu abbia ragione, anche se una testimonianza diretta sarebbe confortante. Per ora ho ordinato una coppia di pattini Shimano R55C4-A, più "bassi" di 1mm rispetto al modello standard e destinati proprio ai cerchi in carbonio da 26 a 28mm. Vediamo come vanno, magari risolvo. Altrimenti valuterò anche il cambio del caliper.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nei miei freni bontrager ci sono 2 rondelle piatte + quella convessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Nei miei freni bontrager ci sono 2 rondelle piatte + quella convessa.

Nei bontrager che ho anch'io sulla Domane i corima ci stanno tranquillamente senza toccare niente, basta regolare bene il filo e dopo un migliaio di km c'è già più agio, però hanno un passaggio garantito per il 28, ma in realtà ci sta tranquillamente il 32 o più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.