Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
brutta storia quando si parla senza aver indagato a priori ...
sarebbe opportuno prima documentarsi su chi è ICAN, dimensioni, certificati di affidabilità, assistenza ecc ecc ecc e poi desumere una propria valutazione della società e dei prodotti che commercializza.
detto qs ben vengano i prodotti ICAN, FarSport o altri marchi affidabili e certificati che offrono ottimi prodotti a prezzi abbordabili.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ottime!
Non fanno fischi e la frenata è al pari delle ex ruote in alluminio.

Non ho però confronti con le Corima che tutti elogiano in quanto per me sono troppo care.
Rispetto alle originali Ican hanno più "mordente".

L'unica pecca è il fatto che siano molto più sottili rispetto alle classiche pastiglie, ma per 12€ a set di 4 van benissimo.

Ottimo chiedevo perchè le ruote prime sono prodotte da ican, come dicevo tempo addietro quando ho preso il primo set prima dell'estate 2017 mi sono arrivate in un cartone doubleface che fuori aveva scritto Ican e dentro Prime...
Avevo già visto quelle pastiglie, n avevo cercato la provenienza ma sembrano fatte proprio su richiesta di Chainreaction perchè ero risalito al produttore (sempre orientale) ma non ne avevo trovate di simili in commercio per poter pensare che fossero rimarcate.

Al momento le originali paiono durature e ho ancora lì le corima all'80%, però buono a sapersi come alternativa.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Attualmente sto usando come pattini gli ashima in sughero

Don che prolunghe hai usato sulle tue FL50?

Approfitto per chiedere a chi le ha già, vorrei montarle con i Michelin Pro4 SC con i quali mi sono sempre trovato super bene.

Prendendo i 23mm potrei ritrovarmi con la “gola” del cerchio esposta ed a rischio sbeccamento?

Lo step successivo sarà il montaggio tubeless. o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don che prolunghe hai usato sulle tue FL50?

Approfitto per chiedere a chi le ha già, vorrei montarle con i Michelin Pro4 SC con i quali mi sono sempre trovato super bene.

Prendendo i 23mm potrei ritrovarmi con la “gola” del cerchio esposta ed a rischio sbeccamento?

Lo step successivo sarà il montaggio tubeless. o-o
seamaster io le mie Ican FL50 ho montato le valvole barbieri tubeless Carbonia da 60 mm, però Ti avverto che ci vanno giuste giuste, personalmente non ho problemi a gonfiarle perché uso la pompa da pavimento con l'attacco che si avvita direttamente sulla valvola
Esatto i 23 mm li puoi montare tranquillamente però come hai detto Tu la gola del cerchio è più a rischio
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Don che prolunghe hai usato sulle tue FL50?

Approfitto per chiedere a chi le ha già, vorrei montarle con i Michelin Pro4 SC con i quali mi sono sempre trovato super bene.

Prendendo i 23mm potrei ritrovarmi con la “gola” del cerchio esposta ed a rischio sbeccamento?

Lo step successivo sarà il montaggio tubeless. o-o

Io le ho montate con i Pro4 ma da 25.
Il costruttore, mi aveva assicurato che anche con i 23 non ci sarebbero stati problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ottime le mie FL50, già sono a circa 2500 km senza alcun prb, abituato a ruote d'alta gamma queste mi han davvero sorpreso anche perché hanno una frenata eccellente oltre a una robustezza eccelsa
Scusa Don potresti dirci quali sono le ruote che hai usato prima delle Ican? Mi sarebbe utile per farmi un'idea più precisa.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa Don potresti dirci quali sono le ruote che hai usato prima delle Ican? Mi sarebbe utile per farmi un'idea più precisa.
Giusto per nominarne una Madfiber, poi quasi tutte le migliori dalla Zipp alle Lightweight, un debole l'ho per le ruote Spada su queste ho imparato tante cose
 
  • Mi piace
Reactions: Gios77 and Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Giusto per nominarne una Madfiber, poi quasi tutte le migliori dalla Zipp alle Lightweight, un debole l'ho per le ruote Spada su queste ho imparato tante cose

:azz
Caspita!

SInceramente ritieni le Ican al pari o quasi delle ruote che hai citato o sono un ottimo compromesso considerando il rapporto prezoo/qualità?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don approfitto: se dovessi stilare una classifica delle ruote che hai utilizzato, dove posizioneresti le ICAN?
Sicuramente molto vicine alle ultime Zipp, faccio notare che nella configurazione novatec/ raggi CX-Ray hanno un peso onesto considerando anche il canale da 18,3 mm
Altra cosa queste Ican FL50 mi hanno sbalordito per la loro robustezza, vedete davlak raccontò un episodio molto significativo però a me non mi sorprese in quanto una 15ina di giorni prima ero finito in un grosso solco dell'asfalto, mi ribaltai completamente in questo incidente per la 1ª volta il casco fu fondamentale per la mia testa, poi risistemai la ruota anteriore nel suo alloggio e ripresi il mio cammino. Solo per scrupolo e curiosità dopo gg controllai la ruota anteriore, perfetta in tutto! Non aggiungo altro, potete immaginare o-o o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
ma le imust non le vendono più? su Amazon trovo solo ican e vcycle....
Ciao le ho cercate anch’io e trovate su eBay a 410€ (o giù di lì) più 76 di spedizione da UK io le stavo per prendere poi ho sentito alcuni nel forum che dicono che ci sono lo stesso le spese doganali con eBay e non mi fido più...
Se trovo il link te lo mando...
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Una info su Amazon le Fl40 e 50 non sono disponibili, è comparsa una fl50 a 615€... ma non ci sono recensioni. Qualcuno ha acquistato su eBay? Ho trovato pure le i must da 40 spedite da UK ci sono rischi di sorprese dazi? In teoria no se penso a tutta la roba presa su Amazon che arrivava da UK o dalla Spagna (Fire stick) mai avuti problemi ma con eBay non sono pratico...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sicuramente molto vicine alle ultime Zipp, faccio notare che nella configurazione novatec/ raggi CX-Ray hanno un peso onesto considerando anche il canale da 18,3 mm
Altra cosa queste Ican FL50 mi hanno sbalordito per la loro robustezza, vedete davlak raccontò un episodio molto significativo però a me non mi sorprese in quanto una 15ina di giorni prima ero finito in un grosso solco dell'asfalto, mi ribaltai completamente in questo incidente per la 1ª volta il casco fu fondamentale per la mia testa, poi risistemai la ruota anteriore nel suo alloggio e ripresi il mio cammino. Solo per scrupolo e curiosità dopo gg controllai la ruota anteriore, perfetta in tutto! Non aggiungo altro, potete immaginare o-o o-o o-o
Grazie Don per le info, hai provato anche le FL40 o solo le FL50?
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
52
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Grazie Don per le info, hai provato anche le FL40 o solo le FL50?

Ciao io ho le fl40 e mi trovo benissimo.
Frenata ottima, rigide e scorrevoli. Il mio modesto paragone è con delle shimano 50 in carbonio con pista frenante in alluminio che erano ottime ruote solo un po’ più pesanti . Io non sono tanto convinto della tecnologia tubless che mi sembra solo un gran complicazione ma forse sono io alla prima esperienza e non ne ho capito i reali benefici, ma non e’ di certo un problema delle ruote.... detto questo le ricomprerei subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No @Rone69 non ho provato le Ican FL40, se ci ragioniamo fra i 2 set di ruote ci son solo 70 gr di differenza però pensa i vantaggi che puoi avere in una GF con le profilo 50 quando sei in gruppo in piano a manetta
Ti confesso sto attendendo le prossime profilo 32/35 mm però visto il profilo ridotto le comprerò al 99% con i mozzi Powerway
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.