COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La rimozione degli adesivi compromette la garanzia?
Sarebbe il massimo se decade la garanzia, direi più una scusa pre non sostituire le ruote, qui allora ci vedo anche dolo. Essendo gli adesivi un ornamento per individuar più velocemente il tipo di ruota oltre a esser pubblicità gratuita per il costruttore

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.085
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sarebbe il massimo se decade la garanzia, direi più una scusa pre non sostituire le ruote, qui allora ci vedo anche dolo. Essendo gli adesivi un ornamento per individuar più velocemente il tipo di ruota oltre a esser pubblicità gratuita per il costruttore

La penso come te, ma meglio sincerarsene, oltretutto se non ricordo male, per molti modelli di ruote è previsto il kit di adesivi per ripristinarli dopo un distacco/danneggiamneto, peraltro mi sembra costino un botto.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Sono assolutamente sicuro che farebbero decadere la garanzia,assolutamente. Devo leggere il libretto ma vedrai che l’avranno scritta in modo avvocatizio,della serie te l’ho detto senza dirtelo...

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono assolutamente sicuro che farebbero decadere la garanzia,assolutamente. Devo leggere il libretto ma vedrai che l’avranno scritta in modo avvocatizio,della serie te l’ho detto senza dirtelo...
Li porto in tribunale presso il giudice di pace ravvedendo dolo nel modo d'agire arbitrario onde non voler sostituire coppia di ruote per colpa di degli adesivi staccati, non vi è problema, però credo che una grande azienda che vive sul marketing non voglia oscurare tanto la sua immagine. Vedete già nel gestire le garanzie è positamente così lenta oltre che costosa negli interventi

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Li porto in tribunale presso il giudice di pace ravvedendo dolo nel modo d'agire arbitrario onde non voler sostituire coppia di ruote per colpa di degli adesivi staccati, non vi è problema, però credo che una grande azienda che vive sul marketing non voglia oscurare tanto la sua immagine. Vedete già nel gestire le garanzie è positamente così lenta oltre che costosa negli interventi

Se vogliono pubblicità che ne le regalassero le ruote

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Confermo. Su fulcrum addirittura decade la garanzia se si levano i due codici qr bianchi che con il cerchio in carbonio sono un pugno in un occhio. Dal codice qr possono risalire all'autenticità della ruota e sul libretto di manutenzione è specificato che la rimozione fa decadere dalla garanzia. Che poi in una causa si vince 9 volte su 10 è un altro paio di maniche. Senza causa ci si attacca al...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
tanti auguri di buona pasqua a tutti i colnaghisti. per i possessori di C64 che hanno postato foto in questi giorni, complimenti. rimango ogni volta senza parole per tanta bellezza ed eleganza.

• Mi piace
Reactions: lusco

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Confermo. Su fulcrum addirittura decade la garanzia se si levano i due codici qr bianchi che con il cerchio in carbonio sono un pugno in un occhio. Dal codice qr possono risalire all'autenticità della ruota e sul libretto di manutenzione è specificato che la rimozione fa decadere dalla garanzia. Che poi in una causa si vince 9 volte su 10 è un altro paio di maniche. Senza causa ci si attacca al...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Tolti oggi,vadano al diavolo,eccheccavolo. Ok gli adesivi ma i codici qr no..

• Mi piace
Reactions: BULLDOG

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Polaveno,Lodrino e Polaveno ... che dire sarà la forma e qualche kg in meno sarà la bici,le gambe giravano a meraviglia. Sella c59 promossa per ora. Fatti 90 km e sensazioni positive. In tutto e per tutto.
Grande, sapevo che eri lì...
Anch’io stamattina Coste e 60 km mai andato così forte...
Dai dai recensisci dopo

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Guardate che si possono togliere (perchè rovinati ad es.) quasi tutti gli adesivi, ECCETTO ovviamente i codici qr di tracciabilità (senza i quali la ruota potrebbe essere tranquillamente un falso).

Ho spulciato i documenti ieri sera,praticamente lo stesso Qr code e' riportato nei 2 libretti delle ruote con due altri identici qr codes,forse lo hanno fatto proprio per permettere di togliere quelli dalle ruote. Ho cercato ovunque sul sito dove si dice di non togliore i qr codes dai cerchi ma non ho trovato nulla,forse per il 2018 hanno deciso di essere piu' flessibili ? Mah..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E visto che la parola non basta, vi metto il virgolettato della risposta che campagnolo/fulcrum mi scrisse due anni orsono su mia specifica richiesta "Gli adesivi grafici possono essere usurati e quindi tolti, mentre gli adesivi con i codici di tracciabilità ovviamente devono essere mantenuti altrimenti il Service Center avrà sicuramente maggiori problemi ad intervenire"

ps:
I discorsi sui tribunali per facezie del genere mi fanno sempre sorridere...tra carte bollante, patrocini e tempo da perdere il valore delle ruote va a farsi benedire n volte... :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.