Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Giusto o-o

A proposito, il mio amico con i Vector3 non riesce a gestirli tramite un Polar V650. Sarà costretto a passare a 520 o 820.
Guarda per anni ho avuto polar...e persino il famoso potenziometro con i sensori sulla catena che ho tutt'ora funzionante su una vecchia bici in acciaio...e per esperienza polar è sempre stata chiusa verso l'esterno con il suo sistema di trasmissione proprietario...quindi non mi stupisce il fatto che il V650 non li gestisca bene anche se i Vector sono compatibili Bluetooth...però sta arrivando un nuovo firmware del V650 che metterà a posto parecchie cosette interessanti tanto da farlo risorgere a nuova vita!!! Quindi basta attendere ancora un pò...almeno così mi ha riferito un conoscente che lavora al serv. assistenza polar...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Guarda per anni ho avuto polar...e persino il famoso potenziometro con i sensori sulla catena che ho tutt'ora funzionante su una vecchia bici in acciaio...e per esperienza polar è sempre stata chiusa verso l'esterno con il suo sistema di trasmissione proprietario...quindi non mi stupisce il fatto che il V650 non li gestisca bene anche se i Vector sono compatibili Bluetooth...però sta arrivando un nuovo firmware del V650 che metterà a posto parecchie cosette interessanti tanto da farlo risorgere a nuova vita!!! Quindi basta attendere ancora un pò...almeno così mi ha riferito un conoscente che lavora al serv. assistenza polar...

Ottimo, riferisco. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Devi scaricarlo dal sito e caricarlo sul 520 poi fa all'aggiornamento.
Riassumo brevemente la problematica de sw versione 3.15 beta:
1) dopo aver scaricato il file versione beta, vado ad inserirlo nell'apposita cartella del garmin 520, così come da indicazione e, prima perplessità, trovo già un file con medesimo nome ed estensione (non ho mai effettuato prima tale operazione); quindi nel copiarlo lo incollo sovrascrivendolo;
2) nell'effettuare dunque il collegamento con i pedali, non avviene alcun aggiornamento (tenendo anche connesso il cellulare col garmin connect);
3) pensando che tale aggiornamento fosse già stato effettuato in automatico, verifico sia sulle info del garmi 520 che sul garmin connect, la versione del software e noto che questa è quella 3.0.
La mia domanda dunque è sapere come mai sia possibile già della presenza del file versione beta nel garmin 520? E se questo fosse realmente la nuova versione e i Vector 3 fossero stati già aggiornati alla versione beta, come mai nelle info mi da ancora la versione 3.0 ( a coloro che hanno fatto l'aggiornamento esce l'indicazione alla 3.15?). È possibile fare il down grade del software alla versione base per poi ritentare l'aggiornamento?
Ringrazio coloro che siano in grado e vogliano fornirmi valide indicazioni.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ah ecco... ora si spiega tutto!!!

hai capito a chi mi riferivo? o scrivi ancora alla come viene!?

Il foglio

il pdf che vedi è la stampa della verifica a 360 gradi della Potenza espressa dalla gamba dx sia su Srm che Vector...tirata fuori dal tecnico che mi ha fatto il test.
In definitiva se vuoi effettivamente vedere se sottostima fai una bella salita di almeno 3km a manetta e poi vedi che Potenza media ti da...poi in base al tuo peso e a quello della bici ci sono formule matematiche con cui si ricava la Potenza necessaria x salire...e sono molto attendibili.
Io l'ho già fatto.
Infine confronta i valori e avrai una buona verifica sulla Potenza rilevata dai tuoi pedali.

Questo è Parlare.... ma per una tre km costante devo arrivare alla prima salita sulla Salaria... sta a 35km da casa fine settimana vado!
le altre salite che ho qui più Vicino non son perfettamente costanti.

Saluti
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo è Parlare.... ma per una tre km costante devo arrivare alla prima salita sulla Salaria... sta a 35km da casa fine settimana vado!
le altre salite che ho qui più Vicino non son perfettamente costanti.

Saluti

Mi raccomando, che sia perfettamente costante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
hai capito a chi mi riferivo? o scrivi ancora alla come viene!?



Questo è Parlare.... ma per una tre km costante devo arrivare alla prima salita sulla Salaria... sta a 35km da casa fine settimana vado!
le altre salite che ho qui più Vicino non son perfettamente costanti.

Saluti
Dimmi dove sei che ci andiamo insieme...o-o
Se sei zona Roma Nord...ti porto io piu vicino dove testare i pedali....
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
hai capito a chi mi riferivo? o scrivi ancora alla come viene!?



Questo è Parlare.... ma per una tre km costante devo arrivare alla prima salita sulla Salaria... sta a 35km da casa fine settimana vado!
le altre salite che ho qui più Vicino non son perfettamente costanti.

Saluti

3km al 3/4% li fai in molto meno di 20’...

Non ce la puoi fare...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Riassumo brevemente la problematica de sw versione 3.15 beta:
1) dopo aver scaricato il file versione beta, vado ad inserirlo nell'apposita cartella del garmin 520, così come da indicazione e, prima perplessità, trovo già un file con medesimo nome ed estensione (non ho mai effettuato prima tale operazione); quindi nel copiarlo lo incollo sovrascrivendolo;
2) nell'effettuare dunque il collegamento con i pedali, non avviene alcun aggiornamento (tenendo anche connesso il cellulare col garmin connect);
3) pensando che tale aggiornamento fosse già stato effettuato in automatico, verifico sia sulle info del garmi 520 che sul garmin connect, la versione del software e noto che questa è quella 3.0.
La mia domanda dunque è sapere come mai sia possibile già della presenza del file versione beta nel garmin 520? E se questo fosse realmente la nuova versione e i Vector 3 fossero stati già aggiornati alla versione beta, come mai nelle info mi da ancora la versione 3.0 ( a coloro che hanno fatto l'aggiornamento esce l'indicazione alla 3.15?). È possibile fare il down grade del software alla versione base per poi ritentare l'aggiornamento?
Ringrazio coloro che siano in grado e vogliano fornirmi valide indicazioni.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Anch'io ho sovrascritto il file che non era della stessa grandezza presumo sia stato quello della v.3,"inserito dentro la cartella RemoteSW", ho mosso i pedali acceso il 1030 che a video mi diceva subito di aggiornare,dopo circa una 10 di minuti aggiornamento completato verificato v.3.15.
 

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Anch'io ho sovrascritto il file che non era della stessa grandezza presumo sia stato quello della v.3,"inserito dentro la cartella RemoteSW", ho mosso i pedali acceso il 1030 che a video mi diceva subito di aggiornare,dopo circa una 10 di minuti aggiornamento completato verificato v.3.15.
Grazie delle info. Purtroppo a me il Garmin 520 non lo fa aggiornare. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo, ho provato di tutto ma niente.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Questo è Parlare.... ma per una tre km costante devo arrivare alla prima salita sulla Salaria... sta a 35km da casa fine settimana vado!
le altre salite che ho qui più Vicino non son perfettamente costanti.

Saluti
Non serve che sia molto costante, serve però che sia almeno al 6% medio (o meglio, che sia fatta a massimo 20km/h) e che duri almeno 5 minuti, meglio 15.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie delle info. Purtroppo a me il Garmin 520 non lo fa aggiornare. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo, ho provato di tutto ma niente.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Basta avere pazienza tra poco penso rilasciano in via ufficiale,la v.3 l'hai caricata tu oppure ti sono arrivati nuovo con la v.3.
 

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Basta avere pazienza tra poco penso rilasciano in via ufficiale,la v.3 l'hai caricata tu oppure ti sono arrivati nuovo con la v.3.
Oggi ho provato la procedura con garmin 1030 di un amico e con il mio fenix 5, in entrambi i casi inserendo il file versione beta nell'apposita cartella remotesw, ma niente di niente, i pedali non vedono il nuovo file e non richiedono di eseguire l'aggiornamento. Provato di tutto, a sconnettere e riconettere i pedali, a disattivarli e riattivarli, ma nulla, sembra che i Vector 3 non vadano a verificare la presenza del nuovo file-firmware nell'apposita cartella del device. Speriamo che scaricando la versione ufficiale dell'aggiornamento, la procedura funzioni, anche perché, in teoria, il sistema scarica il nuovo file e lo inserisce nella stessa cartella dove ho già inserito la versione beta.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ah ecco... ora si spiega tutto!!!
Dimmi dove sei che ci andiamo insieme...o-o
Se sei zona Roma Nord...ti porto io piu vicino dove testare i pedali....
si
Io esco di casa e stò in Zona Marcigliana

oggi è comparso di nuovo il messaggio... pedale destro mancante azz

page-42


saluti
 

Allegati

  • IMG_0068.jpg
    IMG_0068.jpg
    181 KB · Visite: 47