un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se parli di shimano non prima di due anni e mezzo ...
mah, mi pare che ormai come equipaggiamenti di serie (almeno su Emonda) Trek monti esclusivamente Shimano.
La mia considerazione però è che, perlomento a livello di marketing, mi pare che il 12v sia un fattore di differenziazione piuttosto "potente" per cui mi sembrerebbe strano che, essendo già usciti i modelli di punta meccanici Campagnolo 12V, Shimano e Trek possano permettersi di attendere così tanto.
Voi che conoscete il marchio meglio e da più tempo di me, mi sapreste dire se Trek abbia sempre avuto un "rapporto privilegiato" con Shimano ?
Io ricordo ad esempio che fino al modello precedente, Emonda potesse montare "di fabbrica" anche SRAM.
Magari SRAM uscirà con il 12v prima di Shimano e Trek offrirà di nuovo SRAM come primo equipaggiamento ?
Come la vedete ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mah, mi pare che ormai come equipaggiamenti di serie (almeno su Emonda) Trek monti esclusivamente Shimano.
La mia considerazione però è che, perlomento a livello di marketing, mi pare che il 12v sia un fattore di differenziazione piuttosto "potente" per cui mi sembrerebbe strano che, essendo già usciti i modelli di punta meccanici Campagnolo 12V, Shimano e Trek possano permettersi di attendere così tanto.
Voi che conoscete il marchio meglio e da più tempo di me, mi sapreste dire se Trek abbia sempre avuto un "rapporto privilegiato" con Shimano ?
Io ricordo ad esempio che fino al modello precedente, Emonda potesse montare "di fabbrica" anche SRAM.
Magari SRAM uscirà con il 12v prima di Shimano e Trek offrirà di nuovo SRAM come primo equipaggiamento ?
Come la vedete ?

Sembrerebbe che trek negli ultimi anni abbia deciso di privilegiare shimano per gli allestimenti delle sue Bdc, fino a qualche anno fa c’era qualcosa con sram.
In effetti il 12 v avrà un appeal molto forte , ma dubito che nel prossimo futuro vedremo una trek allestita con campagnolo.
Comunque non penso che vedremo tutti questi 12v almeno fino a quando lo fa solo campagnolo , la diffusione ci sarà quando shimano e poi sram lo proporranno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Per Trek non é proprio così.

La M9 RSL Team dal 2015 è sempre la stessa, non cambia neanche il colore.

Con il P1 ci sono colorazioni uguali che puoi avere anche su biciclette con 10 anni di differenza.

Poi se aggiungono un colore io non considero affatto che sia un nuovo modello, un nuovo modello delle essere nuovo e non di un altro colore.

I modelli Trek sono nuovi ogni 3 anni.
Cosa facciano gli altri non ne ho.idea.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Senza offesa dovresti dare un'occhiata al sito trek e ti renderesti conto subito del contrario, ovviamente anche per quanto riguarda la Madone, cambiano il colore = anno nuovo, nella pagina vedi anche un rimanente "2017"

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...i-da-corsa-ad-alte-prestazioni/madone/c/B213/

Non dico che nella sostanza tu non abbia ragione, è ovvio che se cambia un colore o viene aggiornato ad esempio il cambio non è un nuovo modello di bici, ma trek come tutti gli altri lo fa e ci mette 2018 sopra.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me ci sono ben più di gr 200/300, comunque le differenze le avverti anche nell’uso anche se hanno le medesime geometrie dato che le pelli del carbonio sono disposte in maniera differente ed hanno anche una rigidità differenti, ma se nelle tue zone non ci sono grandi salite direi anche io che forse la m9 sia più adatta .
Attenzione che questo anno uscirà la nuova m9 anche disc .

Ciao clacar, parli del kit telaio della Trek madone 9 in geometria H1 versione 2018, magari posta la foto del telaio
ciao
Madone 9 H2 2018
Colorazione rossa con scritta nera

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Senza offesa dovresti dare un'occhiata al sito trek e ti renderesti conto subito del contrario, ovviamente anche per quanto riguarda la Madone, cambiano il colore = anno nuovo, nella pagina vedi anche un rimanente "2017"

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...i-da-corsa-ad-alte-prestazioni/madone/c/B213/

Non dico che nella sostanza tu non abbia ragione, è ovvio che se cambia un colore o viene aggiornato ad esempio il cambio non è un nuovo modello di bici, ma trek come tutti gli altri lo fa e ci mette 2018 sopra.
Diciamo pure che basta dire "magica" madone, si fermano gli orologi, napoletanamente parlando indipendentemente dalla colorazione :espulso.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao
Madone 9 H2 2018
Colorazione rossa con scritta nera
Capito è una madone 9 direi di comprarla, qui in Campania offrono la bici completa con allestimento madone 9.0 in project ONE a meno del prezzo del kit telaio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Onestamente non ho capito cosa vuoi intendere ...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Onestamente non ho capito cosa vuoi intendere ...

Nulla più che trek, come gli altri, cambia colore alla bici e dice modello 2015, 2016, 2017, 2018 che la sostanza sia cambiata o meno, sulla madone 2018 non troverai scritto l’anno in cui hanno prodotto quel telaio, anche se sarebbe corretto.

Il punto ad inizio discussione comunque era un altro, cioè che la madone che presentano quest’anno sarà il modello 2019, anche se viene presentata quest’anno è magari sarà consegnata già nel 2018, l’identificazione del modello sarà 2019 (e non sto dicendo niente di nuovo)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Nulla più che trek, come gli altri, cambia colore alla bici e dice modello 2015, 2016, 2017, 2018 che la sostanza sia cambiata o meno, sulla madone 2018 non troverai scritto l’anno in cui hanno prodotto quel telaio, anche se sarebbe corretto.

Il punto ad inizio discussione comunque era un altro, cioè che la madone che presentano quest’anno sarà il modello 2019, anche se viene presentata quest’anno è magari sarà consegnata già nel 2018, l’identificazione del modello sarà 2019 (e non sto dicendo niente di nuovo)

Vabbè nulla di nuovo un iter comune a tutte le aziende, anche se non cambiasse colore o grafiche farebbe fede lo scontrino ad identificare l’hanno di acquisto e comunque l’anno di produzione lo si può ricavare dal bollino sotto al telaio .

Ultima modifica:

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ho preso da qualche giorno una domane usata ho un problema col reggisella non riesco a bloccare la sella .La metto in bolla ma alla prima buca mi scende dietro, la causa penso sia che ha i binari non allineati , se ne parlava poco fa sul forum .Questi binari sono incrastati a forza nel reggisella ma vi chiedo dato che non vorrei fare danni come si tirano fuori e poi come si rincastrano dentro.Grazie a chi vorra' rispondermi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ho preso da qualche giorno una domane usata ho un problema col reggisella non riesco a bloccare la sella .La metto in bolla ma alla prima buca mi scende dietro, la causa penso sia che ha i binari non allineati , se ne parlava poco fa sul forum .Questi binari sono incrastati a forza nel reggisella ma vi chiedo dato che non vorrei fare danni come si tirano fuori e poi come si rincastrano dentro.Grazie a chi vorra' rispondermi

Smonta la sella
Svita del tutto la vite che serra i morsetti sui rail della sella.
Dal foro passante con un cacciavite o qualsiasi altra cosa che passi nel foro..daiun colpetto leggero che farà fuoriuscire uno dei 2 coni dalla sua sede
Pulisci i coni, e la sede del reggisella dove ruotano i due coni.
Sporca i coni con un velo di grasso... Ne basta pochissimo spalmato con un dito.
Rimettili in sede, rimonta la sella, prima di serrarla falla basculare un po accertandori che i rail poggino solidali sia a dx che a sx.
Trovati la bolla che ti aggrada.
Serra.

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Smonta la sella
Svita del tutto la vite che serra i morsetti sui rail della sella.
Dal foro passante con un cacciavite o qualsiasi altra cosa che passi nel foro..daiun colpetto leggero che farà fuoriuscire uno dei 2 coni dalla sua sede
Pulisci i coni, e la sede del reggisella dove ruotano i due coni.
Sporca i coni con un velo di grasso... Ne basta pochissimo spalmato con un dito.
Rimettili in sede, rimonta la sella, prima di serrarla falla basculare un po accertandori che i rail poggino solidali sia a dx che a sx.
Trovati la bolla che ti aggrada.
Serra.
Grazie x la spiegazione il fatto che oggi ho provato con un cacciavite ma i coni sembrano quasi saldati domani provo di nuovo dando dei colpi più forti

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ho trovato in offerta una Madone 9 kit telaio a 3300,00 e si prende in permuta la mia valutandola molto bene.
invece la Emonda è a prezzo di listino normale.
esteticamente non prediligo le Aero e comunque mi intriga molto di più la Emonda ma a ragion di logica per la mia zona, dove non ci sono quasi per niente le salite, dovrei prediligere la Madone che come mi state dicendo in salita non perde per niente se non per 200/300 grammi

Ciao! mi permetto di dire la mia.

Ma se non ti intrigano le bici aero e ti piace molto di più l'emonda perchè dovresti prendere la madone??? Ma che ti fraga se non hai tantissime salite, prendi quello che ti piace maggiormente e vedrai che non te ne pentirai. Prendere qualcosa che non ti convince pienamente farà si che ti stuferai prima. Io nel 2016 comprai il madone 9 anche facendo tantissima salita, semplicemente perchè mi piaceva tantissimo.

Inoltre, prendendo l'emonda avresti una bici che rimarrà sul mercato ancora per un paio di anni mentre, con la madone 9, avresti una bici che subirà un restyling a breve.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao! mi permetto di dire la mia.

Ma se non ti intrigano le bici aero e ti piace molto di più l'emonda perchè dovresti prendere la madone??? Ma che ti fraga se non hai tantissime salite, prendi quello che ti piace maggiormente e vedrai che non te ne pentirai. Prendere qualcosa che non ti convince pienamente farà si che ti stuferai prima. Io nel 2016 comprai il madone 9 anche facendo tantissima salita, semplicemente perchè mi piaceva tantissimo.

Inoltre, prendendo l'emonda avresti una bici che rimarrà sul mercato ancora per un paio di anni mentre, con la madone 9, avresti una bici che subirà un restyling a breve.

mi spiego meglio
tutte le aero sono più pesanti e più rigide e la madone quindi anche rispetto all'emonda... la madone in sè mi piace molto, le geometrie sono uguali e la qualità non si discute.
quasi tutti mi hanno consigliato la Madone rispetto all'emonda in quanto ha più pregi
vedremo !!!!
comunque appena confermata la madone tg 58 H2

• Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.