cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pollo allo spiedo e fagiolini saltati con peperoncino aglio e pangrattato.

Muffins alla fragola e al cioccolato. Ottimissimi
0a516fb94b0ed0d92cb092a598800308.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.310
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
MERCOLEDI'
1h07' in movimento (bdc)
Colazione: muesli (125gr)+skyr (110gr)+latte ps (150ml) e caffè doppio.
In mattinata, 3 noci e 1 arancia.
[...]
Pranzo: pasta (circa 150gr) con carciofi/asparagi/scaglie di grana, fetta di ananas, pezzo cioccolato al latte e caffè.
Spremuta (3 arance) nel pomeriggio.
Cena: tranci di salmone cotto in padella (300/350gr circa), patate lesse, scalogno cotto e qualche galletta.
GIOVEDI'
Colazione: muesli (125gr) + latte ps (240ml) e caffè doppio.
54' esercizi a corpo libero.
Nella mattinata... 1 banana, 1 arancia e 1 mela.
Pranzo: 2 panini al latte (150gr circa) con bresaola (110gr) e insalata, 1 caffè.
...questa sera branzino...
Buona giornata siori!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Strapazzo di uova albumi e pomodoro, con filone di pane cotto a legna (saranno 200gr).
A vedersi non è il massimo, ma è davvero buono
ab65fa89a4ff20f9812332ed6354eb93.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo, lo faccio anche io quando rimane del sugo!!

sto riscoprendo l'orzo solubile, è un po' che lo metto nella sbobba e ci sta alla grande col profumo di tostato e il sapore amarognolo
oggi in mancanza di cacao ci ho fatto una cremina con le whey per "condire" 4 gallette nella veloce colazione pre-lunghetto...e pure ci stava bene, promosso!
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Le uniche volte che elimino il tuorlo è per farci la crema pasticciera [emoji847]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io le uniche volte in cui uso albumi da soli è quando faccio la meringa ;-) e i rossi finiscono in zabaione ;-)

confermo, lo faccio anche io quando rimane del sugo!!

sto riscoprendo l'orzo solubile, è un po' che lo metto nella sbobba e ci sta alla grande col profumo di tostato e il sapore amarognolo
oggi in mancanza di cacao ci ho fatto una cremina con le whey per "condire" 4 gallette nella veloce colazione pre-lunghetto...e pure ci stava bene, promosso!

whey e gallette nella stessa frase, rischi la fucilazione! :-)

L'orzo solubile, scherzi a parte, a me piace molto ;-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io le uniche volte in cui uso albumi da soli è quando faccio la meringa ;-) e i rossi finiscono in zabaione ;-)



whey e gallette nella stessa frase, rischi la fucilazione! :-)

L'orzo solubile, scherzi a parte, a me piace molto ;-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Due consigli:
a) come fate a fare sta sbobba che voglio provarla;
b) domani mattina a colazione vorrei provare a fare qualcosa con gli albumi come posso farli?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Due consigli:
a) come fate a fare sta sbobba che voglio provarla;
b) domani mattina a colazione vorrei provare a fare qualcosa con gli albumi come posso farli?

a) farina d'avena + acqua (oppure latte) in un pentolino e tieni mescolato fino a portare quasi a ebollizione (ovviamente se ad un certo punto inizia a impastarsi tutto tipo cemento rapido vuol dire che hai messo poca acqua e comunque ti fermi altrimenti bruci tutto). Per le dosi io faccio 300 ml acqua ogni 100 g di farina circa e viene molto densa perché la preferisco così. Ovviamente se vuoi puoi aggiungerci ogni cosa (frutta secca, whey :sbavon::sbavon::sbavon: :)))::))): o altro...). Le prime volte serve regolarsi.

b)

:)))::)))::)))::)))::))):
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a) farina d'avena + acqua (oppure latte) in un pentolino e tieni mescolato fino a portare quasi a ebollizione (ovviamente se ad un certo punto inizia a impastarsi tutto tipo cemento rapido vuol dire che hai messo poca acqua e comunque ti fermi altrimenti bruci tutto). Per le dosi io faccio 300 ml acqua ogni 100 g di farina circa e viene molto densa perché la preferisco così. Ovviamente se vuoi puoi aggiungerci ogni cosa (frutta secca, whey :sbavon::sbavon::sbavon: :)))::))): o altro...). Le prime volte serve regolarsi.
ma, alla fine, hai trovato differenza, come digeribilità, nell'usare farina d'avena al posto del classico fiocco? naturalemente a pari procedura di cottura...

io preferisco il fiocco perchè rimane un minimo di masticabilità...
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quella che chiamano sbobba non è altro che "polenta" ..tu scegli la farina del cereale che preferisci :==

certo che, come pre WO, polenta taragna con burro fuso e casera non mi sembra ideale :-x

Infatti pensavo di limitarmi a mettere il burro durante la "menatura" senza farlo fuso a parte o-o

Naturalmente se ci metto le whey "nun ve lo dico" :azz
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma, alla fine, hai trovato differenza, come digeribilità, nell'usare farina d'avena al posto del classico fiocco?

io preferisco il fiocco perchè rimane un minimo di masticabilità...

I problemi del fiocco erano soprattutto legati alla produzione di gas :shock: nelle ore immediatamente successive e devo dire che ho risolto da quel punto di vista. Per me era un problema dovuto al tipo di masticazione richiesta (che è una via di mezzo tra la masticazione "classica" e quella "finta" (della sbobba per intenderci, in cui deglutisci e basta) che mi faceva incamerare troppa aria mentre mangiavo). Boh, sono ipotesi eh...

Tieni conto che, come dicevo, la tengo molto densa (più densa di un fage per intenderci) e quindi non è che me la "sciroppo" in due secondi (anzi, considerando che ne faccio sempre circa 800/1000 kcal nel pre-wo (finisco per riempire al massimo possibile una fondina) impiego più di quanto impiegherei a mangiare un quantitativo calorico equivalente di riso per dire...)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io le uniche volte in cui uso albumi da soli è quando faccio la meringa ;-) e i rossi finiscono in zabaione ;-)



whey e gallette nella stessa frase, rischi la fucilazione! :-)

L'orzo solubile, scherzi a parte, a me piace molto ;-)

a me no, come bevanda. In questo modo invece...parecchio ;)

a) come fate a fare sta sbobba che voglio provarla;

La mia versione è un po' più complessa (tempo di preparazione è il tempo di bollitura dell'acqua, molto breve dunque)
uso circa 250-300ml di acqua, ci verso farina di riso e avena (sempre), farina di ceci (spesso), 2 cucchiai a testa. Spolverata abbondante di cannella, 1 cucchiaio abbondante di orzo solubile (last version :mrgreen:), un pizzico di sale. Porto a ebollizione finchè non si addensa.
2 opzioni come "condimenti"
- 20-30gr di burro d'arachidi, 10-15 mandorle, 1-2 cucchiai di miele
oppure
- 1-2 cucchiai di miele, cremina con whey e cacao

quella che chiamano sbobba non è altro che "polenta" ..tu scegli la farina del cereale che preferisci :==

anni di ricerche banalizzate e semplificate così :cry:

ma, alla fine, hai trovato differenza, come digeribilità, nell'usare farina d'avena al posto del classico fiocco?

io preferisco il fiocco perchè rimane un minimo di masticabilità...

per una questione di gusto o perchè ti da maggior sazietà?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I problemi del fiocco erano soprattutto legati alla produzione di gas :shock: nelle ore immediatamente successive e devo dire che ho risolto da quel punto di vista. Per me era un problema dovuto al tipo di masticazione richiesta (che è una via di mezzo tra la masticazione "classica" e quella "finta" (della sbobba per intenderci, in cui deglutisci e basta) che mi faceva incamerare troppa aria mentre mangiavo). Boh, sono ipotesi eh...

Tieni conto che, come dicevo, la tengo molto densa (più densa di un fage per intenderci) e quindi non è che me la "sciroppo" in due secondi (anzi, considerando che ne faccio sempre circa 800/1000 kcal nel pre-wo (finisco per riempire al massimo possibile una fondina) impiego più di quanto impiegherei a mangiare un quantitativo calorico equivalente di riso per dire...)
ho ampliato la mia risposta precedente...
ma i fiocchi erano sempre cotti?
chiedo perchè, pur avendone già parlato, non ricordo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.