REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Medio di Volano
Per me bene il nuoto, meglio di come mi potessi aspettare e senza far fatica (195° tempo su 342). In bici ho spinto tanto: mi era morto il garmin e non avevo riferimenti, se non che facevo tanta fatica (soprattutto controvento) ma continuavo a subire sorpassi, quindi acceleravo ancora. Alla fine 130° tempo, ma gambe pesanti alla fine. A Piedi ho sofferto tanto, soppratuttto gli ultimi 5 km (198° tempo di frazione) mi son davvero trascinato.
Alla fine 6 secondi sotto le 5 ore, che era il mio obiettivo, ma con frazioni completamente diverse da come mi aspettavo: -3 minuti a nuoto, -2 in bici e +5 a piedi dove nemmeno nelle maratone che feci 20 anni fa avevo sofferto così tanto
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Sabato anche per me medio di volano credevo fosse una gara più "facile" ma anche senza salita è stata molto impegnativa causa vento forte.
Cmq, nuoto 2 giri, mi piace me lo fa sembrare più corto e a parte i buchi nella muta che scopro prima di partire esco in 33', cosa per me eccezionale. Mani congelate in t1 non riesco a sganciare il casco, perdo 4'30 e ho anche qualche difficoltà a infilare i piedi in bici. Seconda frazione con molto molto vento, essendo leggero lo soffro molto ho paura di farmi scoppiare le gambe allora decido una velocità di crociera per non bruciarmi. Chiudo a 32,5 di media, credo sia realmente 33 o qualcosa di più perché schiaccio il garmin quando mi stavo cambiando le scarpe ormai in zona cambio. T2 di 1'30 circa e parto di corsa. Mi sento bene imposto velocità di crociera sui 4'30 finché non riesco più a trattenermi, avevo tenuto la pipì per tutta la bici ma mi devo fermare e perdo 1'50, non finivo più. A quel punto succede qualcosa perché non corro più bene come prima di fermarmi, ma va bene tengo il passo. Purtroppo ai ristori non hanno gel, io ci contavo perché quello da prendere prima della corsa mi era caduto in bici e quindi mi faccio tutta la frazione senza alimentarmi. E purtroppo l'h sentito, il quarto giro diventa impegnativo avevo finito la benzina, tengo duro e chiudo in 4h55'.
Felice soprattuto ho fatto l'83esimo tempo di corsa.
Ho conosciito il coach che mi da ha dato qualche motivazione in più, almeno mi dico di evitare figure di m..da!
Gara organizzata bene ma, la scia!! Ne ho visti un po', ci hanno provato anche con me e ho detto chiaramente di stare lontano, se rimanevano li iniziavo a soffiarmi il naso di proposito. Purtroppo ho visto anche gente forte.con pettorali sotto il 20 (ricordo il 17) essere in scia.
Pacco gara molto bello, docce completamente gelate!!!!!
Cmq pienamente soddisfatto, partivo 252 e arrivato 153, senza sosta pipi avrei preso altre 10 posizioni circa ma considerato che sarei rimasto scarso ho preferito innaffiare la pineta.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sabato anche per me medio di volano credevo fosse una gara più "facile" ma anche senza salita è stata molto impegnativa causa vento forte.
Cmq, nuoto 2 giri, mi piace me lo fa sembrare più corto e a parte i buchi nella muta che scopro prima di partire esco in 33', cosa per me eccezionale. Mani congelate in t1 non riesco a sganciare il casco, perdo 4'30 e ho anche qualche difficoltà a infilare i piedi in bici. Seconda frazione con molto molto vento, essendo leggero lo soffro molto ho paura di farmi scoppiare le gambe allora decido una velocità di crociera per non bruciarmi. Chiudo a 32,5 di media, credo sia realmente 33 o qualcosa di più perché schiaccio il garmin quando mi stavo cambiando le scarpe ormai in zona cambio. T2 di 1'30 circa e parto di corsa. Mi sento bene imposto velocità di crociera sui 4'30 finché non riesco più a trattenermi, avevo tenuto la pipì per tutta la bici ma mi devo fermare e perdo 1'50, non finivo più. A quel punto succede qualcosa perché non corro più bene come prima di fermarmi, ma va bene tengo il passo. Purtroppo ai ristori non hanno gel, io ci contavo perché quello da prendere prima della corsa mi era caduto in bici e quindi mi faccio tutta la frazione senza alimentarmi. E purtroppo l'h sentito, il quarto giro diventa impegnativo avevo finito la benzina, tengo duro e chiudo in 4h55'.
Felice soprattuto ho fatto l'83esimo tempo di corsa.
Ho conosciito il coach che mi da ha dato qualche motivazione in più, almeno mi dico di evitare figure di m..da!
Gara organizzata bene ma, la scia!! Ne ho visti un po', ci hanno provato anche con me e ho detto chiaramente di stare lontano, se rimanevano li iniziavo a soffiarmi il naso di proposito. Purtroppo ho visto anche gente forte.con pettorali sotto il 20 (ricordo il 17) essere in scia.
Pacco gara molto bello, docce completamente gelate!!!!!
Cmq pienamente soddisfatto, partivo 252 e arrivato 153, senza sosta pipi avrei preso altre 10 posizioni circa ma considerato che sarei rimasto scarso ho preferito innaffiare la pineta.

Complimenti Fede!
E comunque pensala così, hai contribuito al mantenimento della pineta del Lido, non è cosa da poco :==
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Sabato anche per me medio di volano credevo fosse una gara più "facile" ma anche senza salita è stata molto impegnativa causa vento forte.
Cmq, nuoto 2 giri, mi piace me lo fa sembrare più corto e a parte i buchi nella muta che scopro prima di partire esco in 33', cosa per me eccezionale. Mani congelate in t1 non riesco a sganciare il casco, perdo 4'30 e ho anche qualche difficoltà a infilare i piedi in bici. Seconda frazione con molto molto vento, essendo leggero lo soffro molto ho paura di farmi scoppiare le gambe allora decido una velocità di crociera per non bruciarmi. Chiudo a 32,5 di media, credo sia realmente 33 o qualcosa di più perché schiaccio il garmin quando mi stavo cambiando le scarpe ormai in zona cambio. T2 di 1'30 circa e parto di corsa. Mi sento bene imposto velocità di crociera sui 4'30 finché non riesco più a trattenermi, avevo tenuto la pipì per tutta la bici ma mi devo fermare e perdo 1'50, non finivo più. A quel punto succede qualcosa perché non corro più bene come prima di fermarmi, ma va bene tengo il passo. Purtroppo ai ristori non hanno gel, io ci contavo perché quello da prendere prima della corsa mi era caduto in bici e quindi mi faccio tutta la frazione senza alimentarmi. E purtroppo l'h sentito, il quarto giro diventa impegnativo avevo finito la benzina, tengo duro e chiudo in 4h55'.
Felice soprattuto ho fatto l'83esimo tempo di corsa.
Ho conosciito il coach che mi da ha dato qualche motivazione in più, almeno mi dico di evitare figure di m..da!
Gara organizzata bene ma, la scia!! Ne ho visti un po', ci hanno provato anche con me e ho detto chiaramente di stare lontano, se rimanevano li iniziavo a soffiarmi il naso di proposito. Purtroppo ho visto anche gente forte.con pettorali sotto il 20 (ricordo il 17) essere in scia.
Pacco gara molto bello, docce completamente gelate!!!!!
Cmq pienamente soddisfatto, partivo 252 e arrivato 153, senza sosta pipi avrei preso altre 10 posizioni circa ma considerato che sarei rimasto scarso ho preferito innaffiare la pineta.

rinnovo i complimenti...riguardo la scia, in italia si vede di molto peggio (arona, mergozzo...)...a volano la maggior parte degli atleti ha fatto con le proprie forze
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Concordo con Guido.
Arona x 30 km e una cicloturistica
Mergozzo e sempre una vergogna.
Colpa degli atleti

Mergozzo non l'ho mai fatta, Arona 2 volte e confermo per la parte dei 30km lungo lago. C'è anche da dire che a volte diventa quasi impossibile evitarla in quelle condizioni, l'ultima edizione mi sono trovato dietro a un autobus!!! Nel vero senso della parola, autobus sul percorso. L'unica gara dove mi hanno ammonito perché per evitare la scia sono stato troppo vicino alla riga centrale.
Cmq concordo sul fatto che la colpa sia degli atleti.
Per quanto riguarda Lido, e non c'entra niente con discorso draft, a parte il vento una cosa molto fastidiosa era l'asfalto. Rovinato in quasi tutto il percorso.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Mergozzo non l'ho mai fatta, Arona 2 volte e confermo per la parte dei 30km lungo lago. C'è anche da dire che a volte diventa quasi impossibile evitarla in quelle condizioni, l'ultima edizione mi sono trovato dietro a un autobus!!! Nel vero senso della parola, autobus sul percorso. L'unica gara dove mi hanno ammonito perché per evitare la scia sono stato troppo vicino alla riga centrale.
Cmq concordo sul fatto che la colpa sia degli atleti.
Per quanto riguarda Lido, e non c'entra niente con discorso draft, a parte il vento una cosa molto fastidiosa era l'asfalto. Rovinato in quasi tutto il percorso.

Pensa te che in quei posti (Lido delle Nazioni ed Estensi per essere precisi) ci ho passato le ferie della mia infanzia (dai 5 agli 11 anni); sarei proprio curioso di vedere come sono ora
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Pensa te che in quei posti (Lido delle Nazioni ed Estensi per essere precisi) ci ho passato le ferie della mia infanzia (dai 5 agli 11 anni); sarei proprio curioso di vedere come sono ora
ciao Dani, insomma sarà anche il periodo ma ad eccezione della gara non c'era nulla. Venerdì sera alle 21:40 abbiamo fatto fatica a trovare una pizzeria aperta, e ha chiuso subito dopo che abbiamo mangiato noi.
Per il resto tutto molto curato, credo che si popoli di molto in estate ma mi sembra un luogo adatto a famiglie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Pensa te che in quei posti (Lido delle Nazioni ed Estensi per essere precisi) ci ho passato le ferie della mia infanzia (dai 5 agli 11 anni); sarei proprio curioso di vedere come sono ora

io ci ho fatto parecchie gare fin dagli anni '90 (in aprile, maggio e settembre), mai visto un mortorio del genere da nessuna altra parte. io vengo dalla versilia dove da pasqua fino a metà ottobre c'è sempre turismo...ai lidi ferraresi, invece, scenario post-atomico
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sì è vero, la stagione in quei posti è fine Luglio-Agosto, già dopo Ferragosto si svuotano; luoghi cuciti per le classiche ferie di famiglia ad Agosto, per il resto dell'anno penso non siano quasi abitati; sicuramente tutto un altro pianeta rispetto a Toscana o anche Liguria, dove anche in inverno c'è sempre gente, anche solo per svernare..
Però mi piacerebbe tornarci un giorno, infatti prima o poi lo sprint/olimpico di Lido delle Nazioni lo metterò in calendario
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Confermo, le docce gelate sono proprio una brutta sorpresa, scriverò anche agli organizzatori.
Io mi son lavato con la canna dell'acqua all'aperto, almeno al sole pareva ci fossero due gradi in più
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Challenge Roma organizzata malissimo... nel nuoto non si vedeva più la boa sul tratto lungo al largo... un sltra centrale ci stava... bici lasciamo stare... asfalto PESSIMO ho perso la borraccia al 3º dosso... scie a non finire sembrava più una gf per molti assenza di sali e gel sul percorso(solo borraccia con acqua davano)... la corsa carino ma il lungomare potevano almeno tirar su i 5-6 cm di sabbia... sembrava di correre in spiaggia.. anche qui zero gel e sali... solo acqua e redbull! Personalmente non la rifarò più... mi son sciroppato 1400km di macchina per farla e non ne valeva la pena...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Challenge Roma organizzata malissimo... nel nuoto non si vedeva più la boa sul tratto lungo al largo... un sltra centrale ci stava... bici lasciamo stare... asfalto PESSIMO ho perso la borraccia al 3º dosso... scie a non finire sembrava più una gf per molti assenza di sali e gel sul percorso(solo borraccia con acqua davano)... la corsa carino ma il lungomare potevano almeno tirar su i 5-6 cm di sabbia... sembrava di correre in spiaggia.. anche qui zero gel e sali... solo acqua e redbull! Personalmente non la rifarò più... mi son sciroppato 1400km di macchina per farla e non ne valeva la pena...

Redbull come rifornimento ? ma che schifo !
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Challenge Roma organizzata malissimo... nel nuoto non si vedeva più la boa sul tratto lungo al largo... un sltra centrale ci stava... bici lasciamo stare... asfalto PESSIMO ho perso la borraccia al 3º dosso... scie a non finire sembrava più una gf per molti assenza di sali e gel sul percorso(solo borraccia con acqua davano)... la corsa carino ma il lungomare potevano almeno tirar su i 5-6 cm di sabbia... sembrava di correre in spiaggia.. anche qui zero gel e sali... solo acqua e redbull! Personalmente non la rifarò più... mi son sciroppato 1400km di macchina per farla e non ne valeva la pena...

per curiosità, avresti una traccia strava?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Sprint milano.
Ns gara age group, dopo gran prix. Puro godimento vedere piccoli pro e gente che fa wts o olimpiadi gareggiare. Livello e gesti bellissimi.
Muta vietata, acqua calda, e io come tanti che perdo moltissimo, ho dovuto partire a tutta x nn perdere troppo. Tutto sommato onesto.
Bici in completa gestione, e corsa a tutta.
Vinco la mia categoria m1, anche se il livello onestamente era basso.
In tanti anni mi era successo tante volte di vincere su distanza no draft o qualche olimpico duretto, ma mai sprint. Non sono portato x queste distanze, ma onestamente penso che una gara del genere migliora la mia condizione di atleta no draft in modo esponenziale.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Me ne hanno parlato i miei compagni di squadra presenti all'Idroscalo per sprint il Sabato e Olimpico Domenica; due giorni spettacolari, tanta gente e Gran Prix da stropicciarsi gli occhi...mi sarebbe piaciuto partecipare allo sprint, ma domenica prossima c'è quello di Andora quindi ho rinunciato.
Complimenti per la vittoria di categoria!