Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io spero che Froome vinca sia Giro che Tour così imparano a non partecipare al Giro per dedicarsi al Tour :mrgreen:

(è una battuta, nessuno se ne prenderà a male mi auguro :==)
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non per prendere le difese di altri, ma io l'ho capita come una cosa già decisa per non terminare il giro e prepararsi al meglio per il tour.
Ci ho visto giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Pensi che qualcuno lo abbia costretto a fare il giro?
Uno che vince 4 tour non viene a fare il giro per turismo,perché è un campione e i campioni non lo fanno,al limite lo potrebbero fare o i buffoni o i mercenari....
E non mi sembra ne uno ne l altro....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La mia classifica:
1. Dumoulin;
2. Froome;
3. Pinot;
4. Chaves;
5. Gesink;
Aru, Formolo e Pozzovivo per il primo degli italiani, ma fuori dai cinque secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il malore auguralo al tuo cane,rispetto per i corridori.
Ma neanche al cane.

Qui sono sepolti i resti di uno che possedeva Bellezza senza Vanità, Forza senza Insolenza, Coraggio senza Ferocia, e tutte le Virtù dell’uomo senza i suoi Vizi..
(Lord Byron, per il suo amato terranova Boatswain).

Non augurare il male a questi esseri angelici. [emoji8]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensi che qualcuno lo abbia costretto a fare il giro?
Uno che vince 4 tour non viene a fare il giro per turismo,perché è un campione e i campioni non lo fanno,al limite lo potrebbero fare o i buffoni o i mercenari....
E non mi sembra ne uno ne l altro....
E' venuto perchè lo hanno ricoperto di denari...lo ha detto anche Dumoulin che a differenza di Froome è venuto al Giro senza chiedere un centesimo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' venuto perchè lo hanno ricoperto di denari...lo ha detto anche Dumoulin che a differenza di Froome è venuto al Giro senza chiedere un centesimo.

Sui soldi non so e non mi esprimo...
Ciò che è certo è che la Tripla Corona è un'occasione imperdibile per un corridore come lui, e mancandogli solo il Giro ci proverà finché non l'avrà completata (soldi o non soldi).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensi che qualcuno lo abbia costretto a fare il giro?
Uno che vince 4 tour non viene a fare il giro per turismo,perché è un campione e i campioni non lo fanno,al limite lo potrebbero fare o i buffoni o i mercenari....
E non mi sembra ne uno ne l altro....
Eppure c'è un campione che in tempi recenti è andato al Tour (costretto o meno non si sa) a fare turismo, beccando quarti d'ora qui e lì, eppure rimane intoccabile. A Froome invece giù per la schiena a prescindere. Se non viene perchè non viene. Se viene perchè ha preso i soldi e ha già deciso di ritirarsi per preparare il Tour (che forse manco potrà fare). Sembra di leggere i commenti della Gazzetta dello sport dopo Inter Juventus. :ueh:
E' venuto perchè lo hanno ricoperto di denari...lo ha detto anche Dumoulin che a differenza di Froome è venuto al Giro senza chiedere un centesimo.
1) che abbia preso denari è un si dice non confermato ufficialmente da nessuno;
2) che li abbia addirittura chiesti lui, sconfina nella fantasia più spinta.

p.s. a Dumoulin mancano appena 4 Tour de France e una Vuelta prima di cominciare a chiedere. :yoga:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' venuto perchè lo hanno ricoperto di denari...lo ha detto anche Dumoulin che a differenza di Froome è venuto al Giro senza chiedere un centesimo.
questo chi lo dice? Un avversario magari invidioso? Magari speranzoso di rivincere un giro,ma con un avversario sicuramente più forte di quelli della anno passato( fosse solo per la squadra ,Sky)
Eppure c'è un campione che in tempi recenti è andato al Tour (costretto o meno non si sa) a fare turismo, beccando quarti d'ora qui e lì, eppure rimane intoccabile. A Froome invece giù per la schiena a prescindere. Se non viene perchè non viene. Se viene perchè ha preso i soldi e ha già deciso di ritirarsi per preparare il Tour (che forse manco potrà fare). Sembra di leggere i commenti della Gazzetta dello sport dopo Inter Juventus. :ueh:

1) che abbia preso denari è un si dice non confermato ufficialmente da nessuno;
2) che li abbia addirittura chiesti lui, sconfina nella fantasia più spinta.
che prenda il via il più forte corridore per corse a tappe l momento,per il giro non può che essere un plus valore,per froome un arricchimento professionale,credo che il giro lo affronterà in maniera differente rispetto al canovaccio sky,come ha dimostrato anche al Trentino,aprendo un po' allo spettacolo....
In fondo è solo quello che gli manca,possedendo gia un curriculum da fuoriclasse.......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questo chi lo dice? Un avversario magari invidioso? Magari speranzoso di rivincere un giro,ma con un avversario sicuramente più forte di quelli della anno passato( fosse solo per la squadra ,Sky)
che prenda il via il più forte corridore per corse a tappe l momento,per il giro non può che essere un plus valore,per froome un arricchimento professionale,credo che il giro lo affronterà in maniera differente rispetto al canovaccio sky,come ha dimostrato anche al Trentino,aprendo un po' allo spettacolo....
In fondo è solo quello che gli manca,possedendo gia un curriculum da fuoriclasse.......
Certo che per il Giro è un plusvalore. Se anche gli avessero offerto soldi (l'organizzazione o sponsor esterni) sarebbe perchè la sua presenza è considerata un ritorno almeno pari ai soldi offerti, non per filantropia. Se glieli hanno offerti e li ha accettati è perchè è quello che avrebbe fatto chiunque, essendo che quello è il suo lavoro ed è pure un lavoro che non dura fino alla pensione, con buona pace dei rosiconi che sarebbero contenti di aver offerti tanti soldi e non essendo così criticano chi li riceve (sempre ammesso che glieli abbiano dati). Cosa lo abbia spinto a partecipare, se eventuali soldi, se il timore di non poter fare il Tour, se una sfida sportiva, se la pressione di sponsor (Pinarello, Castelli e Sidi sono italiane), non si sa. Io spero, e credo, che lo faccia al meglio delle sue possibilità e l'aver uno che a crono va più di lui o almeno uguale (Dumoulin) che non gli consente di creare il tesoretto che con i vari Quintana, Nibali, Aru, Bardet, Landa ecc. gli viene facile, induce a pensare che la sua condotta potrà giocoforza essere un pò più sbarazzina.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo....Gesink notoriamente molto piu' forte di Aru......
Nemmeno Kwiatkwoski sulla carta è più forte di Aru. Eppure su Sassotetto e nella generale della Tirreno, è arrivato avanti. Le classifiche non si fanno sulla carta.
Dopodichè io credo che Aru possa andare almeno a podio. Se tutti corrono al loro livello si gioca il terzo gradino con Pinot.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ho perso alcuni pezzi......Jungles? col percorso che c'è......va al Tou?
e Landa, non doveva essere presente?
la Movistar si presenta con una squadra........boh......
al Tour andranno con Landa-Quintana-Valverde?!?!?! almeno Soler potevano portarlo al Giro

gran bella squadra invece l'Asana. mi sa che poter vedere Lopez sul podio finale......non sia una fantasia campata in aria


Sono convinto anche io che la Movistar fa una cavolata andando al tour con Landa-Quintana-Valverde; Quintana spesso sbaglia, Landa dovrà ancora fare da gregario? Ma sopratutto, se Quintana e Landa si aspettano l'aiuto di Valverde stanno freschi... ciaooo
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Nemmeno Kwiatkwoski sulla carta è più forte di Aru. Eppure su Sassotetto e nella generale della Tirreno, è arrivato avanti. Le classifiche non si fanno sulla carta.
Dopodichè io credo che Aru possa andare almeno a podio. Se tutti corrono al loro livello si gioca il terzo gradino con Pinot.


Kwiatkwoski "è" più forte di Aru; vince nelle gare di un giorno, è forte a crono e nelle salite va bene. Ancora non ha mai fatto classifica in un GT ma l'anno scorso è stato il miglior gregario di Froome al tour e in salita quando tirava ha fatto parecchi "danni" al gruppo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Kwiatkwoski "è" più forte di Aru; vince nelle gare di un giorno, è forte a crono e nelle salite va bene. Ancora non ha mai fatto classifica in un GT ma l'anno scorso è stato il miglior gregario di Froome al tour e in salita quando tirava ha fatto parecchi "danni" al gruppo.
Rimane il fatto che sulla carta in un Gt e in salita in generale dovrebbe essere più forte Aru....cosa che su Sassotetto non ha dimostrato. Il discorso era per dire che i valori che sono sulla carta, vengono poi modificati dalle condizioni di forma contingenti e dalle situazioni di gara......oltre che dalla sorte.
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Rimane il fatto che sulla carta in un Gt e in salita in generale dovrebbe essere più forte Aru....cosa che su Sassotetto non ha dimostrato. Il discorso era per dire che i valori che sono sulla carta, vengono poi modificati dalle condizioni di forma contingenti e dalle situazioni di gara......oltre che dalla sorte.


... e dalla squadra dove corri con il ruolo che ti riserva; Aru è capitano nei GT a cui partecipa da almeno 4 stagioni, Kwiatkwoski non lo ha ancora mai fatto. Alla Sky finora ha trovato sempre un capitano designato, oltre a Froome c'è stato Landa e Thomas; credo che arriverà presto il suo turno.