un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
168
60
Visita sito
Bici
Scott
Attenzione che Trek si fa pagare il reggisella lungo...
Io ho preso la Madone 9.0 e mi hanno fatto pagare 70 euro il reggisella lungo nonostante in fase di ordine avessi dettagliato la misura che mi serviva. Il negoziante non mi aveva informato che dovevo pagare a parte il reggisella lungo. Trek mi ha risposto che se acquisti bici a “stock” devi pagare i pezzi diversi da quelli di serie
Ho pagato 70 euro perché ho lasciato in negozio il reggisella corto, sennò erano 190 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dipende anche dal sivende, io 3 Trek madone tutte e 3 col reggisella lungo mai pagato nessuna differenza. Anzi a dir la verità sulla 2ª madone neppure sapevo che aveva il reggisella lungo, diedi le misure biomeccaniche da riportare

• Mi piace
Reactions: Scaldamozzi75

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per la precisazione. Spero di poterlo cambiare senza sovrapprezzo.

In ogni caso finché resto nei limiti di costruzione non rischio niente a livello di garanzia in caso di rottura, giusto?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se rimani entro il limite massimo sei coperto dalla garanzia .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ragazzi, scusate..ho una domanda, forse avete giá risposto ma non ho trovato..dove sono fatti i telai trek?

Dall’anno scorso oltre alla bassa e medio gamma anche quella alta viene prodotta in Asia da Giant su specifiche trek, poi i telai top di gamma grezzi sono spediti in America per la verniciatura ed assemblaggio finale .

Ps
Anche la nuova M9 sarà prodotta li .

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dall’anno scorso tutto viene prodotto in Asia da Giant su specifiche trek, poi i telai top di gamma grezzi sono spediti in America per la verniciatura ed assemblaggio finale .

Ps
Anche la nuova M9 sarà prodotta li .

Ormai cavalcare il mito della Trek costruita in America è diventato un sogno, :cry: :cry: :cry: quindi comprar OLCV 600 o OLCV 700 siamo allo stesso livello

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Non capisco cosa c’entra la tipologia di carbonio con il luogo di produzione ...

Perché fino alla penultima produzione avevi un telaio OLCV 700 prodotto in America presso la casa madre, oggi un telaio OLCV 700 esce dalla stessa catena che produce telai OLCV 600 chissà se vi saranno differenze di specifiche costruttive :idea: :idea: :idea: :-|

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Perché fino alla penultima produzione avevi un telaio OLCV 700 prodotto in America presso la casa madre, oggi un telaio OLCV 700 esce dalla stessa catena che produce telai OLCV 600 chissà se vi saranno differenze di specifiche costruttive :idea: :idea: :idea: :-|

Ma guarda che prima che venisse sposata tutta la produzione in Asia (giant) sia oclv 700 che oclv 600 erano fatti in usa ...quindi stai dicendo cavolate

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Ma guarda che prima che venisse sposata tutta la produzione in Asia (giant) sia oclv 700 che oclv 600 erano fatti in usa ...quindi stai dicendo cavolate

Bicimix ma prima quando OLCV 600 era costruito in America, un bel pò di anni fa :-)xxxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ho avuto modo di vedere la zona mc di una émonda slr in tutta le sue parti e come si può notare dalle foto il suo interno appare ottimamente rifinito senza sbavatura di resina epossidica o di pelli di carbonio stratificate male, questo è sinonimo di un manufatto in carbonio di alta qualità, oltre a questo si possono vedere gli spessori minimali delle varie tubazioni.
Per curiosità ho provato a schiacciare con le dita le varie porzioni dei tubi senza che queste avessero la minima flessione.

bff548300f124f67a87e07abaa65b22e.jpg

94ea834560d3367ac3aef9197d893149.jpg

59149d5a4ac5122b4d624ce3e84b7947.jpg

8f9ed8a609dd63d89d5d2222999d22cb.jpg

b6b10d3d7c5badff865b3e6bf2b782a0.jpg

e642f1af34247d6c168b0267ee74a30c.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho avuto modo di vedere la zona mc di una émonda slr in tutta le sue parti e come si può notare dalle foto il suo interno appare ottimamente rifinito senza sbavatura di resina epossidica o di pelli di carbonio stratificate male, questo è sinonimo di un manufatto in carbonio di alta qualità, oltre a questo si possono vedere gli spessori minimali delle varie tubazioni.
Per curiosità ho provato a schiacciare con le dita le varie porzioni dei tubi senza che queste avessero la minima flessione.
Molto interessante.
Per curiosità chi mai ha fatto a pezzi l'Emonda ??? :azz:azz:azz
E' il modello nuovo ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Contestualizza un “bel po’ di anni” ...ma tanto non lo sai e te lo dico io ...fino al 2015!

Sei sicuro di ciò che asserisci circa la costruzione in America presso la casa madre dei telai OLCV 600 fino al 2015? Mi sa tanto di ottimistica questa affermazione, comunque fa nulla, :== te la potrei dare anche per buona
La cosa triste è che oggi tutti i telai Trek OLCV 700 son costruiti a Taiwan come gli OLCV 600 cosa che non giustifica il loro costo esorbitante, mi sembra che di ciò mamma Trek se ne sia avveduta però!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sei sicuro di ciò che asserisci circa la costruzione in America presso la casa madre dei telai OLCV 600 fino al 2015? Mi sa tanto di ottimistica questa affermazione, comunque fa nulla, :== te la potrei dare anche per buona
La cosa triste è che oggi tutti i telai Trek OLCV 700 son costruiti a Taiwan come gli OLCV 600 cosa che non giustifica il loro costo esorbitante, mi sembra che di ciò mamma Trek se ne sia avveduta però!

Costo esorbitante ? Dimmi un telaio pari all’emonda slr di altra azienda con lo stesso sistema distributivo, altrettanto conosciuta che costi molto meno ...però sto aspettando non fare come sempre che tiri la pietra e nascondi la mano ‘

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Costo esorbitante ? Dimmi un telaio pari all’emonda slr di altra azienda con lo stesso sistema distributivo, altrettanto conosciuta che costi molto meno ...però sto aspettando non fare come sempre che tiri la pietra e nascondi la mano ‘

Cosa intendi dire "con lo stesso sistema distributivo"
Proporrò a mamma Trek di farti un prezzo ad personam maggiorato del 50% sulla Tua futura Trek :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.