Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Dopo più di un anno e mezzo mai avuto il minimo problema con le batterie dell e-Tap, le controllo prima di uscire e le ricarico quando danno luce gialla.
Quelle dei comandi danno ancora verde.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
A me non lo indicava, mostrava solo una batteria (quella più scarica) e non quelle a bottone dei comandi, cosa che mi ha fatto restare a piedi due volte e vendere in fretta e furia l'etap.

carlo
scusa non sono pratico di gruppi elettronici, potresti spiegare meglio ?
Oltre alle 2 batterie sui deragliatori, ce ne sono altre sui comandi ?
Shimano e Campagnolo non hanno le batterie sui comandi ?
E cosa farebbe meglio Shimano rispetto a SRAM in termini di integrazione col Garmin ? E Campagnolo ?
Perdona la banalità della domanda ma non ho mai usato nè visto dal vivo un elettronico
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusa non sono pratico di gruppi elettronici, potresti spiegare meglio ?
Oltre alle 2 batterie sui deragliatori, ce ne sono altre sui comandi ?
Shimano e Campagnolo non hanno le batterie sui comandi ?
E cosa farebbe meglio Shimano rispetto a SRAM in termini di integrazione col Garmin ? E Campagnolo ?
Perdona la banalità della domanda ma non ho mai usato nè visto dal vivo un elettronico
SRAM comanda cambio e deragliatore inviando un segnale wifi dalle manopole che per poterlo fare necessitano di due pile CR2032. Shimano e Campy usano cavi e un unica sorgente di energia data da una batteria generalmente nascosta nel tubo piantone. Ognuno dei tre gruppi ha pro e contro, io con SRAM non ho trovato feeling e Campy non lo ho neanche considerato.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
SRAM comanda cambio e deragliatore inviando un segnale wifi dalle manopole che per poterlo fare necessitano di due pile CR2032. Shimano e Campy usano cavi e un unica sorgente di energia data da una batteria generalmente nascosta nel tubo piantone. Ognuno dei tre gruppi ha pro e contro, io con SRAM non ho trovato feeling e Campy non lo ho neanche considerato.

carlo
grazie Carlo, quindi il 520 ti fa vedere il livello di carica di una sola delle 4 batterie dell'e-tap ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie Carlo, quindi il 520 ti fa vedere il livello di carica di una sola delle 4 batterie dell'e-tap ?
Non posso esserne sicuro perché non ho più l'Etap e magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa nel soft del Garmin, quando lo avevo io mostrava solo il livello di una delle due batterie ricaricabili (quella con la carica più bassa) che alimentano i motorini del cambio e del deragliatore.
Per vedere il livello delle CR2032 se non ricordo male c'è un led da qualche parte ma non viene indicato dal Garmin.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda