jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.184
- 6.071
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che versione sw hai messo?
Non ho messo nulla...tutto solo ha fatto...ho visto che si aggiornava...credo la 12.6
Che versione sw hai messo?
Non ho messo nulla...tutto solo ha fatto...ho visto che si aggiornava...credo la 12.6
Certo, basta che non sbagli selezionando il menù Shimano.
Grazie!
Leggevo che l’indicazione batteria include anche quelle nei comandi, confermi ?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
A me non lo indicava, mostrava solo una batteria (quella più scarica) e non quelle a bottone dei comandi, cosa che mi ha fatto restare a piedi due volte e vendere in fretta e furia l'etap.
carlo
A cosa sei passato ?

C'è bisogno di chiederlo?All'unica valida alternativa
carlo
Durano così poco le batterie?!A me non lo indicava, mostrava solo una batteria (quella più scarica) e non quelle a bottone dei comandi, cosa che mi ha fatto restare a piedi due volte e vendere in fretta e furia l'etap.
carlo
Durano così poco le batterie?!
Non per criticare, ma se quello era l'unico problema sei un po' drastico... io due pilette di ricambio me le porto.Non lo so, forse sono arrivate col gruppo già quasi scariche, dopo la seconda disavventura non ho dato altre possibilità, venduto bici e gruppo.
carlo
scusa non sono pratico di gruppi elettronici, potresti spiegare meglio ?A me non lo indicava, mostrava solo una batteria (quella più scarica) e non quelle a bottone dei comandi, cosa che mi ha fatto restare a piedi due volte e vendere in fretta e furia l'etap.
carlo
SRAM comanda cambio e deragliatore inviando un segnale wifi dalle manopole che per poterlo fare necessitano di due pile CR2032. Shimano e Campy usano cavi e un unica sorgente di energia data da una batteria generalmente nascosta nel tubo piantone. Ognuno dei tre gruppi ha pro e contro, io con SRAM non ho trovato feeling e Campy non lo ho neanche considerato.scusa non sono pratico di gruppi elettronici, potresti spiegare meglio ?
Oltre alle 2 batterie sui deragliatori, ce ne sono altre sui comandi ?
Shimano e Campagnolo non hanno le batterie sui comandi ?
E cosa farebbe meglio Shimano rispetto a SRAM in termini di integrazione col Garmin ? E Campagnolo ?
Perdona la banalità della domanda ma non ho mai usato nè visto dal vivo un elettronico
grazie Carlo, quindi il 520 ti fa vedere il livello di carica di una sola delle 4 batterie dell'e-tap ?SRAM comanda cambio e deragliatore inviando un segnale wifi dalle manopole che per poterlo fare necessitano di due pile CR2032. Shimano e Campy usano cavi e un unica sorgente di energia data da una batteria generalmente nascosta nel tubo piantone. Ognuno dei tre gruppi ha pro e contro, io con SRAM non ho trovato feeling e Campy non lo ho neanche considerato.
carlo
Non posso esserne sicuro perché non ho più l'Etap e magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa nel soft del Garmin, quando lo avevo io mostrava solo il livello di una delle due batterie ricaricabili (quella con la carica più bassa) che alimentano i motorini del cambio e del deragliatore.grazie Carlo, quindi il 520 ti fa vedere il livello di carica di una sola delle 4 batterie dell'e-tap ?