Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho provato a cercare nelle pagine indietro ma forse mi è sfuggito qualcosa!
Se ho dei cerci vecchi con canale da 15c, per trasformarli in tubeless, devo nastrarli ( nel caso che misura di nastro) e poi posso mettere solo i copertoni tubeless ready e non tubeless. Giusto?

misura del nastro = larghezza interna del cerchio +2/4mm
si solo tubeless ready + valvola tubeless + lattice
a volte per tallonare può essere necessario il compressore o un tyre booster (io lo consiglio)

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ho provato a cercare nelle pagine indietro ma forse mi è sfuggito qualcosa!
Se ho dei cerci vecchi con canale da 15c, per trasformarli in tubeless, devo nastrarli ( nel caso che misura di nastro) e poi posso mettere solo i copertoni tubeless ready e non tubeless. Giusto?

anche io ho delle ruote un pò vecchiotte, le Fulcrum R3 del 2015 che non sono Two Way Fit: all'interno hanno comunque tutto chiuso e l'unico foro presente è quello della valvola.
Dite che è sicuro montarci dei TLR??? ho pareri diversi e non so che fare

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao scusate la domanda ma è da poco sono passato al tubeless schwalbe pro one da 25mm ,il mio peso 77kg,leggo pressione da 5 a 7 atm.... Voi a quante atm mi consigliate !????
Grz

Per la mia esperienza posso consigliarti di partire da 6 e fa qualche prova, rispetta la solita regola di tenere al posteriore circa mezza atmosfera in più che all'anteriore, poi ti accorgerai che il tubeless è più sensibile del copertoncino alle variazioni di pressione, per cui fai degli step di 0,3 circa per volta.

• Mi piace
Reactions: rosso73

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
anche io ho delle ruote un pò vecchiotte, le Fulcrum R3 del 2015 che non sono Two Way Fit: all'interno hanno comunque tutto chiuso e l'unico foro presente è quello della valvola.
Dite che è sicuro montarci dei TLR??? ho pareri diversi e non so che fare
Vai tranquillo, usa le valvole tubeless a base conica

• Mi piace
Reactions: Bettina

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
montati i vittoria Corsa Speed TNT Graphene Plus tlr da 23.

ho inoltre utilizzato il nuovo liquido sigillante della finish line che ha la particolarità di non seccarsi (non si tratta di lattice) .

un po' di difficoltà nel farli tallonare, ma la pressione per il momento regge. domani mattina si proverà il tutto per un breve tragitto.

Vedi l'allegato 162307
Dove lo hai comprato il sigillante Finish Line? Che sto finendo l'Orange seal (ottimo ma non facile da reperire)... E vorrei provare questo nuovo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mmm... su amazon Italia non lo trovo. Forse che sia già terminato? :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao scusate la domanda ma è da poco sono passato al tubeless schwalbe pro one da 25mm ,il mio peso 77kg,leggo pressione da 5 a 7 atm.... Voi a quante atm mi consigliate !????
Grz

Dipende da che uso ne fai, i fondi su cui giri, le ruote su cui sono montate e con che larghezza di canale, ecc, io sono sugli 80km le pro one 25 le tenevo ant 6.2 - post 6.7 su asciutto, 0.3/0.4 in meno su bagnato.

• Mi piace
Reactions: rosso73 and golias

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

ho inoltre utilizzato il nuovo liquido sigillante della finish line che ha la particolarità di non seccarsi (non si tratta di lattice) .

un po' di difficoltà nel farli tallonare, ma la pressione per il momento regge. domani mattina si proverà il tutto per un breve tragitto.

Vedi l'allegato 162307

Bella bici, sono interessato acnh'io al finish line perchè ho finito l'hutchinson e anche il finish è senza ammoniaca, quindi l'avrei provato volentieri, ho in programma un paio di cambi gomme mtb e l'hutchinson da litro su amazon non si trova, però anch'io non trovo nemmeno il finish line...

• Mi piace
Reactions: sagatme

massimomeneghello

Novellino
5 Maggio 2018
2
0
65
torreglis
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti, (sono registrato da anni ma non mi arriva la mail di recupero pass), dunque, ho preso i pro one 700x 25 ma non riesco a montarli ovvero non entrano nel cerchio sembra abbiano una circonferenza più piccola mancheranno 7-8 mm per scavalcare il bordo cerchio. è normale? o sono io che non ho le mani come una morsa? grazie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.415
.
Visita sito
Bici
mia
ciao a tutti, (sono registrato da anni ma non mi arriva la mail di recupero pass), dunque, ho preso i pro one 700x 25 ma non riesco a montarli ovvero non entrano nel cerchio sembra abbiano una circonferenza più piccola mancheranno 7-8 mm per scavalcare il bordo cerchio. è normale? o sono io che non ho le mani come una morsa? grazie
Insapona i bordi gomma e nel caso usa i caggiagomme, tanto non c'è camera e non rischi di pizzicare, sono un filo ostici al primo montaggio.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works

Vedi l'allegato 162307
Si trovano da qualche parte d'acquistare da 25?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

per principio, magari sudando 7 camicie, ma sono sempre riuscito a montare i copertoni a mano (MAGARI NON RIESCO A TOGLIERLI) trucco? mungere mungere mungere le parti che sono entrate già nel cerchio, per mungere intendo schiacciare ripetutamente i talloni facendoli andare nel canale centrale con mia grande sorpresa scoprivo di riuscire a far salire di un altro po' nel cerchio la parte di copertone che pareva impossibile

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ma chi me l'ha fatto fare? Non potevo inserire il lattice fresco lasciando montato il ProOne? Invece no! Siccome era passato un anno, ho smontato il tutto e pulito il lattice incrostato sul cerchio e ora non c'è verso di rigonfiare, figurarsi tallonare!
Le ho provate tutte: pompa a pavimento, compressore, cartuccia di CO2... NIENTE! Ho lattice dappertutto tranne che nel copertone, ma di gonfiarsi non ne vuole sapere!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.415
.
Visita sito
Bici
mia
Ma chi me l'ha fatto fare? Non potevo inserire il lattice fresco lasciando montato il ProOne? Invece no! Siccome era passato un anno, ho smontato il tutto e pulito il lattice incrostato sul cerchio e ora non c'è verso di rigonfiare, figurarsi tallonare!
Le ho provate tutte: pompa a pavimento, compressore, cartuccia di CO2... NIENTE! Ho lattice dappertutto tranne che nel copertone, ma di gonfiarsi non ne vuole sapere!
Che cerchi stai usando ?
Spesso se non si riesce a tallonare è perchè i talloni della copertura non hanno tenuta e basta applicare un giro di nastro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.