un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi ieri finalmente è arrivata la bici......
MERAVIGLIOSA..però con mio grande stupore/dispiacere vedo che la mia paura si concretizza.......il reggisella è verniciato....
Ho passato ore a guardare foto e filmati..... alcuni sono verniciati altri sono neri... ma con che criterio spediscono una bici all inclusive con reggisella che cambia in base al vento....
O sono io che non ho capito come sceglierlo ......ne tanto meno il mio si vende che mi aveva detto che probabilmente era nero?
E caxxo adesso me lo cambi!.....o no
Chi sa darmi una spiegazione razionale
Grazie

Non ho capito che problema hai con il reggisella ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Credo che Scaldamozzi non volesse quello verniciato grigio.. ma si aspettava quello carbonio lucido Ride Tuned
Esatto......con esplicita richiesta durante la definizione di tutto....
Trek emonda sl6 pro...con sella italia super flow, manubrio bontrager xxx carbon, pedali look keo blade carbon......e reggisella nero come si vede in molti filmati e foto.
Quindi non capisco xché alcuni sono neri altri verniciati.
Ps si vedono filmati di bici tolte dai cartoni con imballi......con reggisella nero.
Quindi perché altri sono verniciati.
Vorrei solo sapere la differenza.....la logica il criterio .......se c'è.......o se vanno a caso

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
4f6a447da2daf184fa2ccf00581d2b16.jpg

Così appare sul sito ...comunque fattelo cambiare dal tuo rivenditore.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Esatto......con esplicita richiesta durante la definizione di tutto....
Trek emonda sl6 pro...con sella italia super flow, manubrio bontrager xxx carbon, pedali look keo blade carbon......e reggisella nero come si vede in molti filmati e foto.
Quindi non capisco xché alcuni sono neri altri verniciati.
Ps si vedono filmati di bici tolte dai cartoni con imballi......con reggisella nero.
Quindi perché altri sono verniciati.
Vorrei solo sapere la differenza.....la logica il criterio .......se c'è.......o se vanno a caso
Provo a dartela per ciò che conosco, e per quanto ho visto..e in parte avuto qualcosa di analogo sempre riferito al reggisella...seppur diverso.
Gli unici due modelli sl6 pro che ho visto in esposizione materialmente in negozio come la Tua, montavano entrambi il reggisella in tinta come il Tuo, che tra l'altro dovrebbe essere il nuovo modello ( lo distingui da una diversa indicazione sulla coppia di serraggio max 8 nm, a differenza dei vecchi (ride tuned compresi che hanno 7 nm)
Quando io ho ricevuto la mia slr montava il nuovo modello di reggisella...nero carbonio lucido quello con coppia serraggio a 8 nm..
Ed io chiesi al negoziante, se me lo cambiava con il tipo precedente (ride tuned ..appunto) che già avevo posseduto sulla sl6 2017
E Solo perchè mi piaceva la scritta ride tuned.
La sl6 pro viene fornita base con il reggisella in tinta con il telaio..anche se alcune foto sul sito trek montano il vecchio ride tuned.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buona sera a tutti, sabato scorso pedalando ho preso un tombino leggermente sotto al livello della strada, sentendo un crack mi sono fermato e......questo è il risultato, cosa pensate sia accaduto? Il mio rivenditore ha storto un po il naso....dicendo che probabilmente è stato serratto troppo forte l'anello del reggisella..... da quando ho la bicicletta da agosto scorso non l'ho toccato.....ora sto aspettando la "sentenza", un particolare che mi ha colpito e che l'anello di serraggio non sembra essere quello previsto per la SLR EMONDA, che sia stato un errore in fase di montaggio? Il venditore ha detto che loro non sbagliano perchè usano la dinamometrica (che ho anche io). La mia perplessità è che la "frattura è sotto di mezzo centimetro dall'anello....che mi dite?

Vedi l'allegato 162244 Vedi l'allegato 162245 Vedi l'allegato 162246 Vedi l'allegato 162247 Vedi l'allegato 162248 Vedi l'allegato 162249 Vedi l'allegato 162250 Vedi l'allegato 162251 Vedi l'allegato 162244

Saputo qualche cosa da trek ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Provo a dartela per ciò che conosco, e per quanto ho visto..e in parte avuto qualcosa di analogo sempre riferito al reggisella...seppur diverso.
Gli unici due modelli sl6 pro che ho visto in esposizione materialmente in negozio come la Tua, montavano entrambi il reggisella in tinta come il Tuo, che tra l'altro dovrebbe essere il nuovo modello ( lo distingui da una diversa indicazione sulla coppia di serraggio max 8 nm, a differenza dei vecchi (ride tuned compresi che hanno 7 nm)
Quando io ho ricevuto la mia slr montava il nuovo modello di reggisella...nero carbonio lucido quello con coppia serraggio a 8 nm..
Ed io chiesi al negoziante, se me lo cambiava con il tipo precedente (ride tuned ..appunto) che già avevo posseduto sulla sl6 2017
La sl6 pro viene fornita base con il reggisella in tinta con il telaio..anche se alcune foto sul sito trek montano il vecchio ride tuned.

Io preferisco quello nuovo perché mi sembra che il collarino sia più robusto del vecchio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Perchè credi sia più robusto dei precedenti? ..o almeno hai avuto esperienze negative con i vecchi modelli?
Più che altro vorrei capire se ho fatto una cazzata a volere ancora il vecchio

Avendo aumentato la coppia di serraggio hanno irrobustito di più anche il collarino, anche ad occhio nudo si vede che il nuovo è leggermente più strutturato.

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Grazie ora tutto è più chiaro.......anzi mi fa capire anche che mi hanno dato una bici recente e non un fondo di magazzino.....
Cmq io lo preferisco nero.....e pesando 64 kg anche se meno robusto mi sorregge.
Grazie grazie .......mi rimando x le foto
Ciao

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie ora tutto è più chiaro.......anzi mi fa capire anche che mi hanno dato una bici recente e non un fondo di magazzino.....
Cmq io lo preferisco nero.....e pesando 64 kg anche se meno robusto mi sorregge.
Grazie grazie .......mi rimando x le foto
Ciao

Del reggisella “nuovo” c’è anche il nero...

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Del reggisella “nuovo” c’è anche il nero...

Controllerò il serraggio x vedere se è 8nm
Cmq il mio sivende mi ha detto che lo smonta da una slr8 che ha in esposizione x non farmi aspettare ......... quindi presumo che sia il nuovo
Cmq controllo ....... caxxo se controllo ......Visto che tutti i soldini lì ha presi in anticipo

• Mi piace
Reactions: bicimix

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Controllerò il serraggio x vedere se è 8nm
Cmq il mio sivende mi ha detto che lo smonta da una slr8 che ha in esposizione x non farmi aspettare ......... quindi presumo che sia il nuovo
Cmq controllo ....... caxxo se controllo ......Visto che tutti i soldini lì ha presi in anticipo
Stesso "problema" avuto io ordinando una Sl6 rossa: volevo a tutti i costi il reggisella nero, ma già in fase di ordine mi aveva anticipato che per quello dovevo andare a culo.
Alla fine mi è arrivata col reggi rosso, e non mi piaceva... Ma non c'è stato verso di farmelo cambiare dal negoziante altrimenti gli rimaneva in casa il mio rosso.
Ora ormai non ci faccio caso, anche se mi piacerebbe cambiarlo con uno di nero, o verniciarlo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Stesso "problema" avuto io ordinando una Sl6 rossa: volevo a tutti i costi il reggisella nero, ma già in fase di ordine mi aveva anticipato che per quello dovevo andare a culo.
Alla fine mi è arrivata col reggi rosso, e non mi piaceva... Ma non c'è stato verso di farmelo cambiare dal negoziante altrimenti gli rimaneva in casa il mio rosso.
Ora ormai non ci faccio caso, anche se mi piacerebbe cambiarlo con uno di nero, o verniciarlo.

Strano in genere possono fare il reso per merce non conforme ...anche se poi trek cerca di dissuaderlo in tutti i modi applicandogli anche extra sconto ...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Strano in genere possono fare il reso per merce non conforme ...anche se poi trek cerca di dissuaderlo in tutti i modi applicandogli anche extra sconto ...

Boh... Forse non aveva voglia di smazzarsi... In fase di ordine ero stato ben chiaro che tassativamente lo volevo nero, ma anche lui era stato altrettanto chiaro nel dirmi che non aveva modo di decidere quello, essendo che arriva come arriva.
Dal momento poi ho cambiato anche altre cose e mi aveva fatto già bene, ho insistito ma fin là...

Curiosità: come fanno a fare un reso non conforme, se in realtà non lo è? (nel senso che a catalogo il reggi è rosso o grigio, a seconda del colore della bici, pertanto la ragione sarebbe dalla parte di Trek...)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Boh... Forse non aveva voglia di smazzarsi... In fase di ordine ero stato ben chiaro che tassativamente lo volevo nero, ma anche lui era stato altrettanto chiaro nel dirmi che non aveva modo di decidere quello, essendo che arriva come arriva.
Dal momento poi ho cambiato anche altre cose e mi aveva fatto già bene, ho insistito ma fin là...

Curiosità: come fanno a fare un reso non conforme, se in realtà non lo è? (nel senso che a catalogo il reggi è rosso o grigio, a seconda del colore della bici, pertanto la ragione sarebbe dalla parte di Trek...)

Se tu l’hai ordinato nero e ti arriva grigio è un reso non conforme

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se tu l’hai ordinato nero e ti arriva grigio è un reso non conforme

Per essere precisi è andata così:
Ordino bici rossa, dicendo chiaramente che voglio il reggisella nero.
Il negoziante mi risponde che è impossibile, dal momento in fase di ordine non si può scegliere questo dettaglio.
Rimango che lo voglio nero, o me lo cambia lui nel caso sia rosso.
Risponde che se arriva nero bene, altrimenti me lo devo tenere rosso perché non si può sceglierlo e lui non me lo riesce a cambiare altrimenti gli rimane il rosso in negozio.
Rimango sulle mie, ma alla fine mi dice chiaramente che o accetto la sorte, o posso pure fare a meno di ordinarla perché loro non hanno la possibilità di decidere questo dettaglio in fase di ordine.
È arrivato rosso, e non c'è stato verso di farmelo cambiare.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il negoziante mi risponde che è impossibile, dal momento in fase di ordine non si può scegliere questo dettaglio.
Risponde che se arriva nero bene, altrimenti me lo devo tenere rosso perché non si può sceglierlo e lui non me lo riesce a cambiare altrimenti gli rimane il rosso in negozio.
Rimango sulle mie, ma alla fine mi dice chiaramente che o accetto la sorte, o posso pure fare a meno di ordinarla perché loro non hanno la possibilità di decidere questo dettaglio in fase di ordine.

Il negoziante è stato chiarissimo e correttissimo.
Compralo tu e cambialo, dopotutto lo sapevi già.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Scusa non è che non credo al tuo racconto ma un negoziante che rischia di perdere la vendita di una Bdc per un reggisella da €150 mi sembra assurdo ..:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.