Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
Comunque l’unica situazione in cui i freni bontrager vanno a toccare il telaio è quando si carica la Bdc in auto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avete idea di quanto costi un ritocchino di questo tipo?
Questa non l'ho capita, caricare la bici in auto come?
io ho un fuoristrada e la metto dentro in piedi, quindi non credo sia il mio caso, a meno che intendiate girare tutto lo sterzo da un lato, quello lo faccio e non mi pare dia problemi la cosa in sè.
Se giri tutto lo sterzo il freno Bontrager va a toccare il telaio dove indicato nella foto; lì nel mio caso c'è un adesivo protettivo piuttosto spesso, messo dal negoziante (penso).Avete idea di quanto costi un ritocchino di questo tipo?
Vedi l'allegato 162443
Se giri tutto lo sterzo il freno Bontrager va a toccare il telaio dove indicato nella foto; lì nel mio caso c'è un adesivo protettivo piuttosto spesso, messo dal negoziante (penso).
ad essere onesto quando lo notai la prima volta pensai: "che schifezza, non serve a nulla" ... poi leggendo il forum e provando a ruotare tutto lo sterzo mi sono convinto a lasciarlo lì dov'è ...Mai visto quell'adesivo, bravo il negoziante.
Anch'io rimasto vittima dei freni bontrager la prima volta che ho caricato 3 bici affiancate in auto.
Vedi l'allegato 162443
Se giri tutto lo sterzo il freno Bontrager va a toccare il telaio dove indicato nella foto; lì nel mio caso c'è un adesivo protettivo piuttosto spesso, messo dal negoziante (penso).
sabi se pubblichi la foto del segno potrò esser maggiormente preciso, comunque se il telaio ha verniciatura opaca (matt) vai da un discreto carrozziere e facci fare una spruzzata di solo trasparente il segno andrà completamente via, circa i costi il mio carrozziere me lo fa gratuitamenteAvete idea di quanto costi un ritocchino di questo tipo?
Veramente è il produttore che avendo fatto un errore grossolano dovrebbe ovviare con stick gommosi et similia inclusi nel package del frameset o della bici. Se il negoziante ci mette "una pezza" tanto di cappello e tenetevelo stretto perchè è premuroso e preciso, ma non vedo cosa gli si possa imputare in caso contrario.Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
Comunque l’unica situazione in cui i freni bontrager vanno a toccare il telaio è quando si carica la Bdc in auto
Nel senso che il negoziante è il collegamento fra il proprietario e il produttore e se in questo caso avesse
Protetto quella parte di telaio ora non sarebbe graffiato. Ho avuto altre bici e messe in auto allo stesso modo senza problema. Forse il negoziante non sapeva di questo inconveniente ma il produttore trek sicuramente si!
Veramente è il produttore che avendo fatto un errore grossolano dovrebbe ovviare con stick gommosi et similia inclusi nel package del frameset o della bici. Se il negoziante ci mette "una pezza" tanto di cappello e tenetevelo stretto perchè è premuroso e preciso, ma non vedo cosa gli si possa imputare in caso contrario.
Quando comprai il mio telaio, me lo montò il negoziante ovviamente e mi consegnò tutto quello che era incluso nel telaio stesso, cioè manuale, foglio con adesivi da collocare sul telaio per protezione (meno quelli che aveva già attaccato come scott indicava) e tubicini in gomma para guaine/telaio, marchiate scott (ovviamente già montati sulle guaine)
Il problema di verifica solo se carichi la Bdc senza smontare la ruota anteriore in auto su di un lato in senso longitudinale con lo sterzo che inevitabile si richiede su se stesso .
E non mi sembra che questa sia il modo più idoneo per caricare la Bdc in auto.
perdonami quale sarebbe il modo idoneo quindi partendo dal presupposto che sia stata messa con cura in auto e non "buttata dentro" ????
La nuova verrà presentata tra un mese.Salve a tutti!
Sto considerando l'acquisto di una Madone 9.0 (non ho fretta). Nelle prossime settimane, tempo permettendo, faro' il giro dei rivenditori in zona. Molto probabilmente nessuno l'avra' in stock, quindi non so quanto potro' tirare sul prezzo.
Qualche domandina:
- in generale, aspettereste l'uscita del nuovo modello (leggendovi mi sembra che succedera' a breve)? Sia in ottica di poter scegliere tra la nuova e la vecchia, sia perche' magari ci saranno sconti sulla vecchia.
- anzitutto, per vostra esperienza personale, quanto sconto % posso mirare ad ottenere sul prezzo di listino?
- le Bontrager Aeolus come sono? So che e' una semplificazione estrema, ma se doveste confrontarle con ruote simili (profilo simile, carbon, etc) intorno agli 8-900 euro, son meglio o peggio? Chiedo perche' se spendo tutti quei soldi per la bdc non mi potro' permettere ruote nuove.
La nuova verrà presentata tra un mese.
Non so se con l'uscita della nuova la vecchia continui ad essere prodotta e distribuita.
Se sei di Napoli non lontano da te ne ho viste in stock, giorni fa, ma lì la situazione è molto "dinamica".
Sono in uscita anche le nuove ruote Bontrager xXx 4 e 6, penso che in una certa misura sostituiscano la Aeolus.
Per me le ruote hanno tutte rendimenti molto simili, quindi comprerei semplicemente quelle che mi piacciono di più comprese nel mio budget.
Eviterei roba ultraleggera che di norma è delicata e tanto non è che ti farebbe andare più forte.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Anche se smonti la ruota anteriore. A me è successo così. Ho caricato altre bdc e mai problemi.Il problema di verifica solo se carichi la Bdc senza smontare la ruota anteriore in auto su di un lato in senso longitudinale con lo sterzo che inevitabile si richiede su se stesso .
E non mi sembra che questa sia il modo più idoneo per caricare la Bdc in auto.
Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
mmm, quindi secondo questo ragionamento dovrebbe dirti, ad esempio sulle mtb, di non girare troppo il manubrio altrimenti i manettini del cambio segnano il telaio??
Secondo me Andrea, il caso dei freni dell'emonda come altre cosette, sono cose che il rivenditore potrebbe dirti ma, in caso di dimenticanza, è l'utente finale che, in caso di trasporto, deve verificare.
Questo è il mio pensiero, poi capisco che possa dar fastidio segnare il telaio