un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
Comunque l’unica situazione in cui i freni bontrager vanno a toccare il telaio è quando si carica la Bdc in auto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa non l'ho capita, caricare la bici in auto come?
io ho un fuoristrada e la metto dentro in piedi, quindi non credo sia il mio caso, a meno che intendiate girare tutto lo sterzo da un lato, quello lo faccio e non mi pare dia problemi la cosa in sè.

In generale invece per gquanto riguarda freno anteriore e telaio con i miei cerchi con pista frenante da 25 mi pare a destra la vite per fermare il pattino tocca la forcella, ed è pure messa in una posizione di m. perchè quando la si svita biosogna fare attenzione a tenere la brugola storta per non rigare la forcella.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Adesivo.jpg
Questa non l'ho capita, caricare la bici in auto come?
io ho un fuoristrada e la metto dentro in piedi, quindi non credo sia il mio caso, a meno che intendiate girare tutto lo sterzo da un lato, quello lo faccio e non mi pare dia problemi la cosa in sè.
Avete idea di quanto costi un ritocchino di questo tipo?
Se giri tutto lo sterzo il freno Bontrager va a toccare il telaio dove indicato nella foto; lì nel mio caso c'è un adesivo protettivo piuttosto spesso, messo dal negoziante (penso).

• Mi piace
Reactions: sabi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.737
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vedi l'allegato 162443

Se giri tutto lo sterzo il freno Bontrager va a toccare il telaio dove indicato nella foto; lì nel mio caso c'è un adesivo protettivo piuttosto spesso, messo dal negoziante (penso).

Mai visto quell'adesivo, bravo il negoziante.
Anch'io rimasto vittima dei freni bontrager la prima volta che ho caricato 3 bici affiancate in auto.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mai visto quell'adesivo, bravo il negoziante.
Anch'io rimasto vittima dei freni bontrager la prima volta che ho caricato 3 bici affiancate in auto.
ad essere onesto quando lo notai la prima volta pensai: "che schifezza, non serve a nulla" ... poi leggendo il forum e provando a ruotare tutto lo sterzo mi sono convinto a lasciarlo lì dov'è ...
A me ad esempio capita di sollevare la bici per portarla in cantina e di dover fare diversi scalini; in qualche caso, causa l'inclinazione, il manubrio va in battuta se non sono attento ...
Insomma, parliamo di situazioni limite, ma la possibilità di segnare il telaio c'è e temo che la soluzione sia quella dell'adesivo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avete idea di quanto costi un ritocchino di questo tipo?
sabi se pubblichi la foto del segno potrò esser maggiormente preciso, comunque se il telaio ha verniciatura opaca (matt) vai da un discreto carrozziere e facci fare una spruzzata di solo trasparente il segno andrà completamente via, circa i costi il mio carrozziere me lo fa gratuitamente
Feci fare questo procedimento anche sulla emonda SLR di bicimix, sai quanto è impiccioso, ne rimase soddisfattissimo

• Mi piace
Reactions: sabi and maurocip

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
Comunque l’unica situazione in cui i freni bontrager vanno a toccare il telaio è quando si carica la Bdc in auto

Veramente è il produttore che avendo fatto un errore grossolano dovrebbe ovviare con stick gommosi et similia inclusi nel package del frameset o della bici. Se il negoziante ci mette "una pezza" tanto di cappello e tenetevelo stretto perchè è premuroso e preciso, ma non vedo cosa gli si possa imputare in caso contrario.
Quando comprai il mio telaio, me lo montò il negoziante ovviamente e mi consegnò tutto quello che era incluso nel telaio stesso, cioè manuale, foglio con adesivi da collocare sul telaio per protezione (meno quelli che aveva già attaccato come scott indicava) e tubicini in gomma para guaine/telaio, marchiate scott (ovviamente già montati sulle guaine)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel senso che il negoziante è il collegamento fra il proprietario e il produttore e se in questo caso avesse
Protetto quella parte di telaio ora non sarebbe graffiato. Ho avuto altre bici e messe in auto allo stesso modo senza problema. Forse il negoziante non sapeva di questo inconveniente ma il produttore trek sicuramente si!

Come hai scritto, la responsabilità è in primis del produttore. Il negoziante "se" provvede in autonomia ad un difetto della casa madre....personalmente ne avrei molta stima e me lo terrei stretto, purchè non fosse eccessivamente esoso ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Veramente è il produttore che avendo fatto un errore grossolano dovrebbe ovviare con stick gommosi et similia inclusi nel package del frameset o della bici. Se il negoziante ci mette "una pezza" tanto di cappello e tenetevelo stretto perchè è premuroso e preciso, ma non vedo cosa gli si possa imputare in caso contrario.
Quando comprai il mio telaio, me lo montò il negoziante ovviamente e mi consegnò tutto quello che era incluso nel telaio stesso, cioè manuale, foglio con adesivi da collocare sul telaio per protezione (meno quelli che aveva già attaccato come scott indicava) e tubicini in gomma para guaine/telaio, marchiate scott (ovviamente già montati sulle guaine)

Il problema di verifica solo se carichi la Bdc senza smontare la ruota anteriore in auto su di un lato in senso longitudinale con lo sterzo che inevitabile si richiede su se stesso .
E non mi sembra che questa sia il modo più idoneo per caricare la Bdc in auto.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Il problema di verifica solo se carichi la Bdc senza smontare la ruota anteriore in auto su di un lato in senso longitudinale con lo sterzo che inevitabile si richiede su se stesso .

perdonami quale sarebbe il modo idoneo quindi partendo dal presupposto che sia stata messa con cura in auto e non "buttata dentro" ????

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Salve a tutti!

Sto considerando l'acquisto di una Madone 9.0 (non ho fretta). Nelle prossime settimane, tempo permettendo, faro' il giro dei rivenditori in zona. Molto probabilmente nessuno l'avra' in stock, quindi non so quanto potro' tirare sul prezzo.

Qualche domandina:

- in generale, aspettereste l'uscita del nuovo modello (leggendovi mi sembra che succedera' a breve)? Sia in ottica di poter scegliere tra la nuova e la vecchia, sia perche' magari ci saranno sconti sulla vecchia.

- anzitutto, per vostra esperienza personale, quanto sconto % posso mirare ad ottenere sul prezzo di listino?

- le Bontrager Aeolus come sono? So che e' una semplificazione estrema, ma se doveste confrontarle con ruote simili (profilo simile, carbon, etc) intorno agli 8-900 euro, son meglio o peggio? Chiedo perche' se spendo tutti quei soldi per la bdc non mi potro' permettere ruote nuove.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti!

Sto considerando l'acquisto di una Madone 9.0 (non ho fretta). Nelle prossime settimane, tempo permettendo, faro' il giro dei rivenditori in zona. Molto probabilmente nessuno l'avra' in stock, quindi non so quanto potro' tirare sul prezzo.

Qualche domandina:

- in generale, aspettereste l'uscita del nuovo modello (leggendovi mi sembra che succedera' a breve)? Sia in ottica di poter scegliere tra la nuova e la vecchia, sia perche' magari ci saranno sconti sulla vecchia.

- anzitutto, per vostra esperienza personale, quanto sconto % posso mirare ad ottenere sul prezzo di listino?

- le Bontrager Aeolus come sono? So che e' una semplificazione estrema, ma se doveste confrontarle con ruote simili (profilo simile, carbon, etc) intorno agli 8-900 euro, son meglio o peggio? Chiedo perche' se spendo tutti quei soldi per la bdc non mi potro' permettere ruote nuove.
La nuova verrà presentata tra un mese.
Non so se con l'uscita della nuova la vecchia continui ad essere prodotta e distribuita.
Se sei di Napoli non lontano da te ne ho viste in stock, giorni fa, ma lì la situazione è molto "dinamica".

Sono in uscita anche le nuove ruote Bontrager xXx 4 e 6, penso che in una certa misura sostituiscano la Aeolus.
Per me le ruote hanno tutte rendimenti molto simili, quindi comprerei semplicemente quelle che mi piacciono di più comprese nel mio budget.
Eviterei roba ultraleggera che di norma è delicata e tanto non è che ti farebbe andare più forte.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La nuova verrà presentata tra un mese.
Non so se con l'uscita della nuova la vecchia continui ad essere prodotta e distribuita.
Se sei di Napoli non lontano da te ne ho viste in stock, giorni fa, ma lì la situazione è molto "dinamica".

Sono in uscita anche le nuove ruote Bontrager xXx 4 e 6, penso che in una certa misura sostituiscano la Aeolus.
Per me le ruote hanno tutte rendimenti molto simili, quindi comprerei semplicemente quelle che mi piacciono di più comprese nel mio budget.
Eviterei roba ultraleggera che di norma è delicata e tanto non è che ti farebbe andare più forte.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie!

In effetti sono di Napoli ma da un po’ vivo all’estero (Olanda al momento)..
Comprarla quando torno in visita alla famiglia sarebbe intrigante ma tutto lo sconto lo brucio per riportarla su in Olanda!!

E sono d’accordo sulle ruote non immagini quanto! Non sono un agonista super sensibile ai cambiamenti, voglio solo evitare bidoni (per dire, altre bici che stavo guardando tipo la Bianchi XR3 o la Cervelo S3) montano tutte ruote che a prezzo di listino valgono circa 150 euro, che in linea teorica lasciano abbastanza a desiderare.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio

Anche se smonti la ruota anteriore. A me è successo così. Ho caricato altre bdc e mai problemi.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

ci credo, e hai tutte le ragioni per essere "infastidito". Sono d'accordo anche che la risposta di trek è ambigua. nel senso che, ovviamente, la colpa è del rivenditore, ma trek poteva fare lo sforzo di scusarsi per il disguido e mandare un reggisella senza alcun costo aggiuntivo.

Sicuramente il rivenditore, da parte tua, non riceverà una bella pubblicità (non penso che lo consiglierai ad amici).

• Mi piace
Reactions: jp_65

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

mmm, quindi secondo questo ragionamento dovrebbe dirti, ad esempio sulle mtb, di non girare troppo il manubrio altrimenti i manettini del cambio segnano il telaio??

Secondo me Andrea, il caso dei freni dell'emonda come altre cosette, sono cose che il rivenditore potrebbe dirti ma, in caso di dimenticanza, è l'utente finale che, in caso di trasporto, deve verificare.

Questo è il mio pensiero, poi capisco che possa dar fastidio segnare il telaio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mmm, quindi secondo questo ragionamento dovrebbe dirti, ad esempio sulle mtb, di non girare troppo il manubrio altrimenti i manettini del cambio segnano il telaio??

Secondo me Andrea, il caso dei freni dell'emonda come altre cosette, sono cose che il rivenditore potrebbe dirti ma, in caso di dimenticanza, è l'utente finale che, in caso di trasporto, deve verificare.

Questo è il mio pensiero, poi capisco che possa dar fastidio segnare il telaio

Concordo ...il rivenditore avrebbe dovuto avvertirlo ma poi la verifica finale spetta a noi .

• Mi piace
Reactions: Tabione
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.